19 Settembre ENDURO Borello OFF-ROAD - in ROMAGNA

baccoba

Biker tremendus
Ho provato il percorso oggi, prima discesa molto bella con tanti tratti da pedalare, rilanciare poi ogni tanto c'e' un pezzo ripidissimo e sia io che il mio socio ci siamo cappottati :-)
poi seconda discesa veramente spettacolare, direi estrema per le pendenze, ma con fondo ottimo e quindi basta andare piano e usare un po la testa.
In definitiva percorso bellissimo, anzi direi stupendo, i miei piu' sinceri complimenti ai ragazzi che hanno approntato il percorso in particolare la seconda parte perche' il sentiero non esisteva ed e' stato creato, pulito e sistemato proprio per questa gara, un lavoro incredibile, una impresa degna degli egizi, un lavoro di squadra che merita di essere premiato con la partecipazione numerosa a questa gara, non riesco nemmeno ad immaginare quante ore di lavoro ci siano volute per ricavare questo sentiero, senza dimenticare che nel tratto finale sul fiume e' pieno di mostri simili a tafani, zanzare, mosconi eccetera che ti pungono anche attraverso il casco mentre passi ai 30all'ora in bici, penso che a piedi mentre pulivano il sentiero i ragazzi di Borello si siano fatti mangiare da questi mostri amazzonici...
BRAVI BRAVI BRAVI, ci vediamo il 19, sara' senza il minimo dubbio un successo, COMPLIMENTI per il vostro lavoro!!!!
Bacco
 
Consiglio della buona notte a tutti i naviganti....nell'ultimo tratto dopo le 2 speciali dopo che è terminata la discesa, c'e' un lungo tratto da affrontare (circa 1,5-2 km) dove si sale e si scende diverse volte dalle sponde del rio al letto del fiume....molto insidioso (e quando dico molto prendetemi sul serio), quindi calma e non fatevi prendere dall'ansia di uscirne il piu' presto possibile a discapito della sicurezza.....il momento del pataca in quel buco e sempre dietro l'angolo.....ve lo dico perche' sebbene noi ormai lo conosciamo come le nostre tasche, nelle ultime due settimane ci hanno lasciato le penne in un paio del nostro gruppo....
le passerelle sono tutte ok quindi affrontatele senza timore, la prima facile, la seconda fa un po' impressione perche' alta ma e tranquilla (diminuite la velocita' non occorre per passarla), la terza mettete la bike dritta e non frenate, la quarta e ultima normale amministrazione (abbiamo tolto il salto che si era generato) MA FATE MOLTA ATTENZIONE CHE SUBITO DOPO QUESTA VI TROVATE UN CRATERE DI DIMENSIONI RISPETTOSE INFARCITO DI SASSI E CIOTOLI BASTARDI E INCAZZATI.....
chiede a IMO info su come sopravvivere (o quasi!!!!!)a questo.....
ola'
the king 72
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
Ho provato il percorso oggi, prima discesa molto bella con tanti tratti da pedalare, rilanciare poi ogni tanto c'e' un pezzo ripidissimo e sia io che il mio socio ci siamo cappottati :-)
poi seconda discesa veramente spettacolare, direi estrema per le pendenze, ma con fondo ottimo e quindi basta andare piano e usare un po la testa.
In definitiva percorso bellissimo, anzi direi stupendo, i miei piu' sinceri complimenti ai ragazzi che hanno approntato il percorso in particolare la seconda parte perche' il sentiero non esisteva ed e' stato creato, pulito e sistemato proprio per questa gara, un lavoro incredibile, una impresa degna degli egizi, un lavoro di squadra che merita di essere premiato con la partecipazione numerosa a questa gara, non riesco nemmeno ad immaginare quante ore di lavoro ci siano volute per ricavare questo sentiero, senza dimenticare che nel tratto finale sul fiume e' pieno di mostri simili a tafani, zanzare, mosconi eccetera che ti pungono anche attraverso il casco mentre passi ai 30all'ora in bici, penso che a piedi mentre pulivano il sentiero i ragazzi di Borello si siano fatti mangiare da questi mostri amazzonici...
BRAVI BRAVI BRAVI, ci vediamo il 19, sara' senza il minimo dubbio un successo, COMPLIMENTI per il vostro lavoro!!!!
Bacco


confermo tutto quanto detto.... ma i mostri veri sono loro,non i Tafani...
ancora non mi capacito con che voglia abbiano creato tutto cio',forse a casa non li vogliono e devono trovarsi altro da fare...

ieri ho provato anch'io le 2 speciali al completo,le pendenze sono davvero estreme ma il terreno e' buonissimo e ci sono delle belle sponde.. sinceramente non mi sembra cosi pericoloso,la velocita' e' davvero contenuta (o almeno la mia...)

di sicuro e' tassativo abbassare la sella!!!
 

Poggio76

Biker novus
23/9/09
34
0
0
cesenatico
Visita sito
siamo appena tornati da un'altra bella giornata di pulizia percorso....ora è completamente segnalato.

Confermo la traccia gps che ho postato la scorsa settimana, l'unico punto che abbiamo leggermente cambiato è l'arrivo della salita che porta alla partenza della 2 speciale ( il tratto originale era troppo duro). Comunque il percorso è completamente segnalato, seguite le frecce rosse, c'è un cartello incrocio (l'unico sul percorso) proseguite dritti e seguite la segnaletica che vi porterà alla partenza della 2 speciale. da qui in avanti buon divertimento.....
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Se riesco dom 5 faccio un salto a provare, inizio e fine PS sono segnalate?

E' possibile meccanizzare le risalite, per eventualmente ripetere le PS, o si possono solo pedalare?

Grazie, ciao.
 

Poggio76

Biker novus
23/9/09
34
0
0
cesenatico
Visita sito
Le partenze delle PS sono segnalate, anche sul gps. Sono facilmente raggiungibili anche con le auto, eviti tutto il tratto asfaltato di ciola e ranchio, per poi fare circa 1km di sterrato con la bici per .

Ancora non posso garantirlo ma stiamo seriamente pensando di organizzare un servizio navetta o qualcosa del genere per il weekend 11-12 per permettere a tutti di provare le discese. Se qualcuno ha un mezzo idoneo e ci vuole dare una mano e ben accetto.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Alla gara di sestri sono stato a cena con una QUINDICINA di ragazzi tutti emiliani!

hemm, scusa Marco, non per voler rigirare il coltello nella piaga ma............i ragazzi di Borello FreeRide non son certo.......Emiliani!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Scherzi a parte, com'è il regolamento (sempre se esiste!); il casco è obbligatorio nei trasferimenti? il ritardo nei trasferimenti, eventuale, sarà conteggiato?

;-) :celopiùg:
 

zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Ciao, in merito al casco non dico nulla, quello integrale fa di certo molto caldo e se la temperatura è come si spera di solito si è permissivi... in merito al ritardo nei trasferimenti ovviamente vengono contati.
Mi spiego meglio, se il partecipante tal dei tali deve partire alle 10.27 il suo crono partirà alle 10.27 sia che lui ci sia o che non ci sia. Naturalmente il tempo di trasferimento è sempre calcolato per permettere a tutti di arrivare in tempo.

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Scherzi a parte, com'è il regolamento (sempre se esiste!); il casco è obbligatorio nei trasferimenti? il ritardo nei trasferimenti, eventuale, sarà conteggiato?

;-) :celopiùg:[/QUOTE]
 

Bosco

Biker serius
Consiglio della buona notte a tutti i naviganti.....il momento del pataca in quel buco e sempre dietro l'angolo.....ve lo dico perche' sebbene noi ormai lo conosciamo come le nostre tasche, nelle ultime due settimane ci hanno lasciato le penne in un paio del nostro gruppo....
le passerelle sono tutte ok quindi affrontatele senza timore, la prima facile, la seconda fa un po' impressione perche' alta ma e tranquilla (diminuite la velocita' non occorre per passarla), la terza mettete la bike dritta e non frenate, la quarta e ultima normale amministrazione...
the king 72
Stai scherzando!! Lo scorso anno mi sono c..to in mano e ora avete aumentato le passerelle e le difficolta' ?! Ah di', verro' a provarlo, questo bagno di sangue :nunsacci: ..cmq complimenti per l'impegno e la passione, siete grandi!
 

zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Domani vado a provare il percorso con alcuni poveri diavoli. Giusto per allungare le fatiche partiremo da Bora alle 8.45, si sale fino a Ciola passando dal crinale di falcino, poi a ciola ci si unirà al percorso ufficiale, quindi prima discesa fino a Ranchio, salita e seconda discesa fino a Linaro. Poi si rotorna a Borello in tranquillità.
Io porto telecamerina e macchina fotografica.. poi pubblicherò qualche immagine. Mi sono fatto male ad una caviglia per cui vi avvertò si andrà piano, chi ha fretta scatti pure =).

ceop
ah... lascio il mio n°
zama 3358244005
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
il casco non e' obbligatorio integrale... e nemmeno obbligatorio nei trasferimenti,chiaramente nelle speciali si....
le protezioni sono CONSIGLIATE!!! ma non obbligatorie...

i tempi di risalita sono abbondanti quindi non si faranno eccezioni sui ritardi...
ognuno avra' un tempo prestabilito e segnato sul numero x tutte e 2 le speciali.

la verifica tessere iniziaera' alle 7:30 e il primo della prima prova speciale parte alle 10:30... (si fa' in tempo anche a piedi volendo...)

IMPORTANTE AI FINI DI UN BUON SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE,ABBIAMO RICHIESTO LA PREISCRIZIONE (NON ONEROSA) ENTRO IL GIOVEDI!!! CHIARAMENTE PRENDIAMO TUTTI ANCHE ALLA DOMENICA MATTINA... MA UN SMS O UNA MAIL NON VI COSTA NULLA,GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE!

SMS 3280885950

MAIL [email protected]

...calcolando tutta la gente che sta' provando il percorse negli ultimi giorni,mi sa' che si potra' fare a meno di frecce e fettucce... bastardi!!!
 

Poggio76

Biker novus
23/9/09
34
0
0
cesenatico
Visita sito
Anche oggi eravamo sul percorso a sistemare le ultime cose...siamo contenti di aver visto alcuni biker passare e farci i complimenti...è una grande soddisfazione, dopo ore e ore di lavoro sapere che a molti di voi piace.
Purtroppo oggi abbiamo dovuto rifare alcuni punti del tracciato, soprattutto la 2° speciale, perché alcuni motociclisti hanno ben pensato di passare dal percorso ed ovviamente rovinare tutto.
Posso capire che il bosco è di libero accesso a tutti e non è il nostro ma dopo tanto duro lavoro tira un pò il culo vederlo distrutto da persone che sfruttano il lavoro di altri.
Stiamo facendo veramente un gran sforzo per rendere il percorso bello e sicuro quindi chiedo a tutti di spargere la voce di non passare con le moto da enduro lungo il percorso, almeno fino al 19 settembre.
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
domenica una camionata di san pierani ingarriti verra a provare le prove speciali....in piu io ho un 17 enne,da far gareggiare,ci vuole qualche firma del genitore oppure lo porto cosi come'????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo