18-19 Settembre: Le Gole dell'Infernaccio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
domani preparo anche io lo zaino, vorrei stare sui 7-8Kg acqua compresa :celopiùg:

Tosty considera acqua 1,5lt. quindi il peso compessivo non deve superare 7kg. Non vi caricate di niente che non serva veramente...è un altro valore aggiunto di questi giri a tappe... muoversi con poco...come i nostri alpinisti che hanno inventato le scalate in "stile alpino":prost:
p.s.
io metto attrezzi e qualche pezzo di ricambio nell'apposito contenitore a forma di borraccia (circa 8 euro con tappo a vite)al posto della borraccia.
Se serve sfrutto anche una borsetta sottosella ma non in quest'occasione!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Si garghi il 16A non è altro che il sentiero delle Scentelle cioè la nostra discesa all-mountain mentre lo stradone è la carrareccia che scende sui Piani di Pao e poi in Val di Panico passando per Casali che verrà usata come discesa xc.

:cucù: scusate l'intromissione, mi ha segnalato il link del tour Pippixe

il link messo da Gargasecca con la mia traccia non è il sentiero delle Scentelle ma è la vera discesa per la Val di Panico che si prende dal rifugio del Fargno

il sentiero delle Scentelle, che si trova scendendo per lo stradone verso pian di pao lo trovate descritto con traccia invece qui...lungo la strada troverete un omino di pietra a indicare l'inizio (a meno che non sia stato recentemente rimosso :spetteguless: )

buon giro :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: pippixe

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
:cucù: scusate l'intromissione, mi ha segnalato il link del tour Pippixe

il link messo da Gargasecca con la mia traccia non è il sentiero delle Scentelle ma è la vera discesa per la Val di Panico che si prende dal rifugio del Fargno

il sentiero delle Scentelle, che si trova scendendo per lo stradone verso pian di pao lo trovate descritto con traccia invece qui...lungo la strada troverete un omino di pietra a indicare l'inizio (a meno che non sia stato recentemente rimosso :spetteguless: )

buon giro :celopiùg:


La traccetta me la sono caricata.

Grasssssssssssssieeeeeee
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
:cucù: scusate l'intromissione, mi ha segnalato il link del tour Pippixe

il link messo da Gargasecca con la mia traccia non è il sentiero delle Scentelle ma è la vera discesa per la Val di Panico che si prende dal rifugio del Fargno

il sentiero delle Scentelle, che si trova scendendo per lo stradone verso pian di pao lo trovate descritto con traccia invece qui...lungo la strada troverete un omino di pietra a indicare l'inizio (a meno che non sia stato recentemente rimosso :spetteguless: )

buon giro :celopiùg:

Grazie Stex dell'intervento ....l'omino è ancora presente almeno fino a martedì scorso,sapevo dell'esistenza di un secondo sentiero che scende in Val di Panico ma da quanto mi ha spiegato Borbonis non è molto proponibile...almeno per noi!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Grazie Stex dell'intervento ....l'omino è ancora presente almeno fino a martedì scorso,sapevo dell'esistenza di un secondo sentiero che scende in Val di Panico ma da quanto mi ha spiegato Borbonis non è molto proponibile...almeno per noi!




Però un uccellino mi ha detto che al rifugio si magnia piuttosto bene e dopo 1900 metri di dislivello a salire non vedo l'ora di essere così :magna:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Però un uccellino mi ha detto che al rifugio si magnia piuttosto bene e dopo 1900 metri di dislivello a salire non vedo l'ora di essere così :magna:

E' facile che sia chiuso...però se siamo tutti d'accordo di fermarci posso tentare un contatto e chiedere...ma scordati la traccetta di Stex...io non ti seguirò:wink::espulso!::paur::paur:
Oltre che rovinato mi è stato riferito che il sentiero è esposto in piu parti e moooolto ripido!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
E' facile che sia chiuso...però se siamo tutti d'accordo di fermarci posso tentare un contatto e chiedere...ma scordati la traccetta di Stex...io non ti seguirò:wink::espulso!::paur::paur:
Oltre che rovinato mi è stato riferito che il sentiero è esposto in piu parti e moooolto ripido!


Mmmmmmmmmmmm...sai che bel filmino che ci farei.........

Però tranquilli: non ho intenzione di forzare nessuno. Poi magari piace anche a qualcun altro (penso al Tosty:i-want-t::i-want-t::i-want-t:).

Anche se penso che da riprendere ce ne sia comunque in abbondanza :cucù:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Mmmmmmmmmmmm...sai che bel filmino che ci farei.........

Però tranquilli: non ho intenzione di forzare nessuno. Poi magari piace anche a qualcun altro (penso al Tosty:i-want-t::i-want-t::i-want-t:).

Anche se penso che da riprendere ce ne sia comunque in abbondanza :cucù:
Non ci sono problemi...però prima di proporti aspetta di vederlo perchè tu una discesa così mi sa che non l'hai mai vista...è veramente tosta....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.944
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Però un uccellino mi ha detto che al rifugio del Fargno si magnia piuttosto bene e dopo 1900 metri di dislivello a salire non vedo l'ora di essere così :magna:


Potrebbe essere chiuso...in caso contrario invece...arrivateci non troppo "tardi" sennò si rischia di rimanere a bocca asciutta (esperienza personale...mi toccò mangiare solo un piatto di pasta al sugo)...ahimè ci arrivano in parecchi con le auto...quindi fatevi i conti...:il-saggi:

o-o
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Potrebbe essere chiuso...in caso contrario invece...arrivateci non troppo "tardi" sennò si rischia di rimanere a bocca asciutta (esperienza personale...mi toccò mangiare solo un piatto di pasta al sugo)...ahimè ci arrivano in parecchi con le auto...quindi fatevi i conti...:il-saggi:

o-o

Dovremo anche fare i conti con le meteo...nel senso che se il tempo minaccia una volta a 1800 tutti saranno concordi nel scendere il pìù rapidamente possibile!
 

matteo_84

Biker marathonensis
pronta la lista delle cose da portare nello zaino:

1) dentifricio e spazzolino tascabili, lenti di ricambio, liquido lenti 50ml, contenitore lenti;
2) maglietta di ricambio;
3) intimo di ricambio;
4) calzini di ricambio;
5) ciabatte;
6) pigiama;
7) occhiali da sole (forse potrei risparmiarmeli?! :smile:);
8) guanti lunghi e corti;
9) copricapo sottocasco;
10) medicine;
11)k-way;
12) manicotti;
13) acqua prevista 1-1.5L (soprattutto durante la prima salitona asfalto+sterrato ci sono 2 fontanelle)!
ho dimenticato niente?!

invece nella borraccia porta utensili metto:
1) 1 o 2 camere;
2) multitools;
3) kit forature;
4) toppe pneumatici;
5) falsamaglia.


devo fare la prova se entra tutto...
 

Classifica mensile dislivello positivo