18-19 Settembre: Le Gole dell'Infernaccio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
perchè bisogna lasciare 1-2 mezzi?
la seggiovia si prende a frontignano praticamente alla fine del tratto asfaltato e ti porta in quota! da lì c'è una breve discesa (non ripida) che ti riporta sulla strada sterrata da fare in salita dopo la strada asfaltata e che kevmit ha definito "brutta"...
con brutta credo intendesse noiosa più che altro! :smile:
Se parti da Frontignano poi ci devi tornare giusto?
Scendendo dal Fargno arrivi a Ussita a quota 725 circa contro 1300 di Frontignano ecco il perchè di lasciare i mezzi a Ussita.
Ma noi siamo stracaxxxuti e partiamo da Ussita e finiamo a Ussita!
La seggiovia la prendiamo st'inverno :arrabbiat:per sciare!
 

matteo_84

Biker marathonensis
Se parti da Frontignano poi ci devi tornare giusto?
Scendendo dal Fargno arrivi a Ussita a quota 725 circa contro 1300 di Frontignano ecco il perchè di lasciare i mezzi a Ussita.
Ma noi siamo stracaxxxuti e partiamo da Ussita e finiamo a Ussita!
La seggiovia la prendiamo st'inverno :arrabbiat:per sciare!


le alternative sono due:

1) con seggiovia: si parte da USSITA (campeggio) si fanno i 10/12km di asfalto poi si arriva a FRONTIGNANO, qui si prende la seggiovia che ti porta in vetta;

2) senza seggiovia: si parte da USSITA (campeggio) si fanno i 10/12km di asfalto poi si fa la strada sterrata "brutta" e si arriva in vetta.


queste sono le due soluzioni per lasciare tutti i mezzi a ussita! ;-)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
le alternative sono due:

1) con seggiovia: si parte da USSITA (campeggio) si fanno i 10/12km di asfalto poi si arriva a FRONTIGNANO, qui si prende la seggiovia che ti porta in vetta;

2) senza seggiovia: si parte da USSITA (campeggio) si fanno i 10/12km di asfalto poi si fa la strada sterrata "brutta" e si arriva in vetta.


queste sono le due soluzioni per lasciare tutti i mezzi a ussita! ;-)

Scusa Matteo l'opzione 2 io l'ho fatta già due volte ed è quella che preferisco diciamo per motivi etici.
Escludendo l'opzione 1 resterebbe una terza opzione:
Si trasferiscono tutte le bighe e bikers a Frontignano con le auto da Ussita e si lascia un'auto per usarla al ritorno.
Ma sembra che siamo tutti d'accordo a partire e finire ad Ussita: Giusto?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ma sembra che siamo tutti d'accordo a partire e finire ad Ussita: Giusto?

si si siamo tutti d'accordo! però mi sa che forse non ci stiamo capendo...certe volte queste cose meglio discuterle a voce con cartina in mano che sul forum!!! :smile:

in qualsiasi caso il giro inizierebbe e finirebbe ad Ussita! perchè sia se si prende la seggiovia sia se non si prende, comunque la partenza e l'arrivo rimane ussita!
diciamo che la seggiovia è una salita "alternativa", una variante! ma rientra sempre in quello che è un giro ad anello!
quindi le macchine sempre e comunque tutte ad ussita!


poi aggiungo...

sinceramente il giro è fantastico! hai organizzato tutto alla perfezione! mi brillano gli occhi a leggere come hai organizzato il giro, preciso in ogni dettaglio, anche con la lista delle cose da portare cosa per me utilissima visto che è il mio primo giro di 2 giorni consecutivi, per cui non posso che ringraziarti e dirti che io non avrei saputo assolutamente fare di meglio!!

:adore!:


quindi i miei interventi sulla seggiovia erano solo per chi magari vuole fare meno salita (come c'è chi vuole fare discese meno spinte) e che quindi ha la possibilità di fare una variante molto comoda e meccanizzata! :smile:


non mi permetterei mai di cambiare il tuo programma sul quale sto sbavando! :sbavon:

concubina e beppe mi conoscono....dove mi mettete io sto...pedalo in silenzio e non faccio polemica!!! ahahha (te lo dico perchè non ci siamo mai conosciuti dal vivo e non vorrei che ti facessi una cattiva impressione!!!) :smile:

per il resto mi associo alle pregherie per il buon tempo con beppe!! :prega:
chiudo la bocca :omertà: e dico solo "non vedo l'ora di partire"!! :i-want-t:

:prost:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Grande Matteo hai perfettamente ragione anche il forum ha i suoi limiti di comunicazione ma è grazie a lui che avremo modo di condividere un bel giro!
Quindi mi unisco alle preghiere e sperem ben!o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Non ho dubbi e sarà un piacere averlo con noi!
Piuttosto ho la sensazione che il numero sia già completo o sbaglio ?
Voi avete qualche opzione in attesa di conferma ?



Carlo, noi veniamo e basta e ci va benissimo qualsiasi cosa.
Il tuo programma ci piace da matti.
L'unica cosa che mi farrebbe rinunciare sono le previsione meteo brutte.
Per il resto ti dico solo che qui ci si sta già preparando.

Questa settimana volerà.............
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non ho dubbi e sarà un piacere averlo con noi!
Piuttosto ho la sensazione che il numero sia già completo o sbaglio ?
Voi avete qualche opzione in attesa di conferma ?

ciao Carlo, anche io confermo :-)

il programma è perfetto, poi ci sentiamo per i dettagli :tlfono:

p.s. come traccia gps possiamo caricare quella allegata da Claudio al post numero 31?

:}}}:
 

matteo_84

Biker marathonensis

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Si il tempo è al limite ma non lo guardate che porta male !:smile:
Non ho ancora controllato quella traccia (mi interessava vedere il tratto dopo il Tenna) ma è sicuramente valida.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Carlooooooooooooooooooooooooooooo

auguro miglior fortuna a concubina !!!!
E' esattemente il giro che avremmo dovuto fare sabato scorso ma in un solo giorno ....
ma sappiamo come è andata.
Mi aggregherei volentieri ma impegni non più rinviabili mi tengono al chiodo !
Un solo consiglio: attenzione che da Rubbiano a Garulla non è uno scherzo se non passi per asfalto (verso Montefortino - Amandola) poichè su sterrata devi attraversare due vallate.
Mi piange il cuore non esserci.......
ciao Massimoale
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Carlooooooooooooooooooooooooooooo

auguro miglior fortuna a concubina !!!!
E' esattemente il giro che avremmo dovuto fare sabato scorso ma in un solo giorno ....
ma sappiamo come è andata.
Mi aggregherei volentieri ma impegni non più rinviabili mi tengono al chiodo !
Un solo consiglio: attenzione che da Rubbiano a Garulla non è uno scherzo se non passi per asfalto (verso Montefortino - Amandola) poichè su sterrata devi attraversare due vallate.
Mi piange il cuore non esserci.......
ciao Massimoale

Ti ringrazio ho già avuto modo di testare il sentiero Rubbiano-Garulla con una piccola aggravante....pioveva alla grande!:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo