16 gRaMmi : 100% freeride italiano

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
kanaha ha scritto:
IL FREERIDE FATTO IN MTB NON COPIA NULLA DAL BMX MA USA SEMPLICEMENTE MANOVRE CHE ESISTONO DA ANNI E ANNI

bah, io direi ke fanno bmx con le mtb.
questa è 1 cosa innegabile.

poi a qualcuno può piacere, ad altri (x esempio a me) non tanto.
de gustibus...

ma dire ke non ha niente di bmx quando molti tra i + grandi freestyler con la mtb
sono dei falliti della bmx, vedi pritzel berrechloth (o come caxo si scrive) ecc...


se metto 1 manubrio da corsa alla mtb e ci vado a fare le gare su strada
sto facendo bdc con 1 mtb, non è ke ho inventato 1 nuovo sport.
questa è la mia opinione.

però qui si parlava di 1 video, forse ci si dovrebbe spostare su 1 altro topic... :offtopic:
(probabilmente esiste già)
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
In effetti Dio l'ottavo giorno (non documentato sull'antico testamento, ma e' oramai provato...) creo' la BMX e una razza di superuomini in grado di "zompare", qualcuno pero' usci' che "zompava" male (oltre che vekkio e gia' pronto per l'ospizio...) e cosi' gli diede la MTB, inequivocabile attrezzo da "homus sfigatus"... :il-saggi:
Che tristezza avere solo 64 raggi da tirare mi fai morire d'invidia... :cry:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
lele 71 ha scritto:
In effetti Dio l'ottavo giorno (non documentato sull'antico testamento, ma e' oramai provato...) creo' la BMX e una razza di superuomini in grado di "zompare", qualcuno pero' usci' che "zompava" male (oltre che vekkio e gia' pronto per l'ospizio...) e cosi' gli diede la MTB, inequivocabile attrezzo da "homus sfigatus"... :il-saggi:
Che tristezza avere solo 64 raggi da tirare mi fai morire d'invidia... :cry:

...dimenticavo...

peace and love!!!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
kanaha ha scritto:
A MIO PARERE SONO LE MANOVRE CHE HANNO UN'ETICHETTA PRECISA.. E LA MANOVRA PUO ESSERE EFFETTUATA CON I PIU DISPARATI MEZZI MECCANICI E NON..
IO HO FATTO PER 10 ANNI WINDSURF.. E NEL WINDSURF ESISTE IL FREESTYLE CON MANOVRE "SIMILI" ANCHE COME CLASSIFICAZIONE A QUELLE FATTE CON BMX (COME RAMPA SI USA L'ONDA) :-? LO SKATE..ROLLERBLADE SNOWBOARD.. ECC.ECC. QUINDI SE ANDIAMO A VEDERE LE ORIGINI DI OGNI SINGOLO TRICK :nunsacci: CHISSA CHI LI HA INVENTATI...
IL FREERIDE FATTO IN MTB NON COPIA NULLA DAL BMX MA USA SEMPLICEMENTE MANOVRE CHE ESISTONO DA ANNI E ANNI :il-saggi: :il-saggi:

il concetto in effetti è del tutto vero, uno slide o un backflip sono sempre uno slide e un backflip, che sia fatto con windsurf, skateboard, bmx, roller, mtb, snowboard o moto da cross... se lo faccio con la cariola sono un innovatore e se ho seguito probabilmente ho inventato un nuovo sport, ma sto pur sempre facendo del freestyle con una cariola, non è che sto copiando chi lo fa in bmx, mtb, surf e così via...

il fatto che marca le dfferenze è che i vari mezzi meccanici hanno attiudini intrinseche differenti, che possono portare la creatività di un rider ad inventare manovre nuove e fattibili magari solo con quel mezzo. chi fa backflip in mtb non copia dalla bmx, semplicemente sta pian piano (in base anche all'età della disciplina) portando il limite di quel mezzo un po' più in là.

i confini e le specializzazioni del freestyle in mtb si troveranno, fra non so quanti anni ma si troveranno, intanto come un bambino che impara, si guarda cosa fanno i più grandi (gli altri sport estremi più vecchiotti) e un giorno arriverà un bel bimbo ingenuo che farà cose mai viste prima e fatibili solo con la mtb.

il tutto anche secondo me non accadrà certo in uno skate park dove le ruote da 26' dubito avranno mai nulla di che da dire, però in montagna vedremo cose che apriranno una nuova via, e sarà FR in Mtb e solo quello.

intanto continuiamo a far crescere la mtb anche con i contest di slopestyle ridicoli, da qui bisogna passarci cmq. :balla-co:
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
bah, io direi ke fanno bmx con le mtb.
questa è 1 cosa innegabile.


...metti che io sono un freerider e mi sto facendo un drop nel bosco e quindi dato che sono un freerider giustamente posso dire di fare mtb...

...ma se poi dallo stesso drop mi viene voglia di fare un no-foot can can all'ora ho commesso l'errore di copiare un trick da bmx e quindi non solo ho profanato il buon nome della bmx ma non posso più nemmeno dire di fare mtb ma sto facendo bmx con la mtb? tu la pensi cosi?

...il morale della favola è che se uno si fa i suoi drop tranquillo senza fare trick (piegare la bici c'è lo concedi?) può dire di fare mtb mentre se per sbaglio leva le mani mentre salta diventa un povero sfigato che fa bmx con la mtb...


ps. il livello dei freerider attualmente è lontanissimo dai pro di bmx però l'evoluzione va avanti da per tutto...guarda il moto cross freestyle di 5-6 anni fa e guardalo adesso..oppure guarda la differenza tra disorder I e l'anteprima di disorder VI...
...oppure 'hai visto il 360 di berrenclot allo slopestyle di quest'anno? (fa paura)...cmq io sono il primo a sapere che berrencloth è uno sfigato in confronto ad altri bmxer ma sarà grazie all'aiuto di rider come lui se in futuro ci sarà un'evoluzione...

pps. mi è venuta in mente una cosa..ma magari mi sbaglio...ho notato che non hai fatto i complimenti nel topic del tipo cha ha chiuso front in mtb...forse ti da fastidio che il primo front flip italiano sia stato in mtb e non in bmx?...è solo che manco un complimento mi sembrava strano dato che appena uno dei tuoi idoli bmxer italiani impara il back flip sei il primo a postare la notizia :-o
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
oh ma xkè berrecloth era 1sfigato in bmx?
nn so ke risultati avesse,ma di sicuro ora cn la mtb si diverte 1000volte di+ potendo raidare in 1sacco di percorsi leggermente inadatti alle bmx..e voglio vedere se i mitici mirra,hoffman e bestwick hanno le palle e la bravura di farsi i dropponi con tricks come fa darren!
darren è 1grande,stop!!
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
oh ma xkè berrecloth era 1sfigato in bmx?
nn so ke risultati avesse,ma di sicuro ora cn la mtb si diverte 1000volte di+ potendo raidare in 1sacco di percorsi leggermente inadatti alle bmx..e voglio vedere se i mitici mirra,hoffman e bestwick hanno le palle e la bravura di farsi i dropponi con tricks come fa darren!
darren è 1grande,stop!!


in bmx non era ai loro livelli quindi viene naturale pensare che molti altri che in bmx erano + forti di lui in mtb potrebbero fare di meglio...tutto li
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
iLJoKeR ha scritto:
oh ma xkè berrecloth era 1sfigato in bmx?
nn so ke risultati avesse,ma di sicuro ora cn la mtb si diverte 1000volte di+ potendo raidare in 1sacco di percorsi leggermente inadatti alle bmx..e voglio vedere se i mitici mirra,hoffman e bestwick hanno le palle e la bravura di farsi i dropponi con tricks come fa darren!
darren è 1grande,stop!!


in bmx non era ai loro livelli quindi viene naturale pensare che molti altri che in bmx erano + forti di lui in mtb potrebbero fare di meglio...tutto li

X me cn la bmx è + facile fare tricks xkè è + piccola e leggera, se gli altri provassero le mtb nn so proprio se riuscissero a raggiungere bearclaw..che se nn sbaglio è stato il primo con una biciona a fare 360 in 1drop...poi tutti i saltoni, i dropponi...non mi ci video mirra o hoffman a farli come lui!!Sarebbe bello vederli cmq!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
la colonna sonora è bella, soprattutto i persiana jones (brace for impact.....):-?
la prima volta che l'ho visto mi ha fatto un po una brutta impressione, ma poi a furia di ri.guardarlo mi sono convinto che è bello......
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
SERGIONE ha scritto:
...almeno potevano metterci in piccolo le locations dove sono state girate le scene...gli italiani avrebbero apprezzato!

quello di luca il pazzo è stato girato alla montagnetta di san siro di milano e a bonola
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
ma chi cavolo ha pensato la storia??? l'ho appena ricvuto e visto integralmente .....na merd@ di storia cavolo veramente ridicola ...se non fosse per la strafiga che compare ogni tanto e che fà finta ti trombarsi tutti ;-) ...lo tirerei dietro alla casa editrice che lo ha mandato.
sui rider nulla da dire ottima qualità! grande BR1 anche se per pochi minuti.......per il resto montata e girata da merd...:razz:

sono un pò critico ma dopo diverso tempo alla direzione di un reparto multimediale..posso creod permettermi questo.....da noi fanno meglio i ragazzini che ci mandano i loro CV su dvd ......vabbè un pò fortemente ma ho detto la mia ....in pratica un buon modo per dare in beneficenza 9.90€ +ss:soffriba:

Ciauzzzzzzzzz
 
fish ha scritto:
ma chi cavolo ha pensato la storia??? l'ho appena ricvuto e visto integralmente .....na merd@ di storia cavolo veramente ridicola ...se non fosse per la strafiga che compare ogni tanto e che fà finta ti trombarsi tutti ;-) ...lo tirerei dietro alla casa editrice che lo ha mandato.
sui rider nulla da dire ottima qualità! grande BR1 anche se per pochi minuti.......per il resto montata e girata da merd...:razz:

sono un pò critico ma dopo diverso tempo alla direzione di un reparto multimediale..posso creod permettermi questo.....da noi fanno meglio i ragazzini che ci mandano i loro CV su dvd ......vabbè un pò fortemente ma ho detto la mia ....in pratica un buon modo per dare in beneficenza 9.90€ +ss:soffriba:

Ciauzzzzzzzzz

Oh, finalmente un esperto del settore, quindi puoi dirci come doveva essere fatto per venire fuori bene?

E degli altri prodotti in giro che pensi? (stranieri, of course)

Grassie :-o
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
il fatto è che non cè un modo per essere fatto ....si chiama solo estro...inventiva ...e cercare di non mettere tutto in una storia ridicola, meglio allora fare un video semplice senza nulla..semplicemnte sportivo.

ad esempio quella ragazza che compare sotto i salti della pista di dirt ecc... 1 dove l'hanno presa ...non è sicramente una modella ne una professionista .... sicuramente a vedere la faccia non era li che sarebbe voluta stare ....

bhoo ....

bei video ce ne sono molti a partire dai NWD Earted...Synopsis..Suspect
poi anche li si và a dividere tra quelli che hanno il budget e non ...tipo vediamo nsxVIII che sono girati con cam da miseria ...diciamo amatoriali ...sono quasi migliori in alcune scene quelle del caschetto che quelle della telecamera ...e poi li gioca anche un pò l'inesperienza del montatore.

per le storie....vabbè levate quelle dei video oramai affermati e pochi altri...anche alcune di quelle americane sono assurde ...e alcune quasi ridicole come la sddetta..ma magari ci facciamo meno caso perchè in inglese ma è anche vero che ci girano meno intorno.

Nota veramente dolente è che ste cazz0 de protezioni vele volete mettere? un caschetto?? si vede gente streetare in berretto!!!!!

ok si fà ...può capitare ...ma non adate a streetare nella votra città merd@ state girando un video ...una ragazzino che prende spunto da voi ....secondo voi che fà ? :twisted:

vabbè ciauzzz
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Siccome ho comprato proprio oggi il dvd in questione devo dire che ne sono stato molto soddisfatto!
Prima cosa:costa solo 9 euri! Veramente pochi per un dvd! Per fare sti benedetti dvd ci sono delle spese da affrontare....authoring,grafica,stampa,etc....escludendo tutto il alvoro e materiale per produrlo,nastri...etc.
Seconda cosa:100% italiano!Lode a chi si è sbattuto per farlo.Non so quanti altri avrebbero investito soldi e 1 anno per realizzare un video simile!
Lasciado perdere la storia...mmmhhhhh...scelta discutibile....(mittica la scena della ciulatina...non bella da vedere alle 4 di notte al lavoro)...il resto secondo em è buono.
Forse un pò troppi effetti...qualche cosa di scopiazzato o in alcuni casi solo una vaga similitudine da altri video americani....mo non importa....a me non interessa anche perchè sono parti grafiche di qualche secondo.
I posti scelti sono belli...forse troppo pocho free-ride. Io non sono un grande amante dello street....ma i riders sono davvero bravi!
Non condivido la scelta delle non protezioni di Accettulli,già proposto su un nomero di Tutto MTB.
La musica,ottima scelta di utilizzare tutte band italiane.
Alcuni pezzi non mi piacciono ma molti altri si!
Io do voto "positivissimo" a questo dvd...e spero in un secondo episodio...
ciauzzzz!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo