16 gRaMmi : 100% freeride italiano

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
iLJoKeR ha scritto:
...metti che io sono un freerider e mi sto facendo un drop nel bosco e quindi dato che sono un freerider giustamente posso dire di fare mtb...

...ma se poi dallo stesso drop mi viene voglia di fare un no-foot can can all'ora ho commesso l'errore di copiare un trick da bmx e quindi non solo ho profanato il buon nome della bmx ma non posso più nemmeno dire di fare mtb ma sto facendo bmx con la mtb? tu la pensi cosi?

...il morale della favola è che se uno si fa i suoi drop tranquillo senza fare trick (piegare la bici c'è lo concedi?) può dire di fare mtb mentre se per sbaglio leva le mani mentre salta diventa un povero sfigato che fa bmx con la mtb...


ps. il livello dei freerider attualmente è lontanissimo dai pro di bmx però l'evoluzione va avanti da per tutto...guarda il moto cross freestyle di 5-6 anni fa e guardalo adesso..oppure guarda la differenza tra disorder I e l'anteprima di disorder VI...
...oppure 'hai visto il 360 di berrenclot allo slopestyle di quest'anno? (fa paura)...cmq io sono il primo a sapere che berrencloth è uno sfigato in confronto ad altri bmxer ma sarà grazie all'aiuto di rider come lui se in futuro ci sarà un'evoluzione...

pps. mi è venuta in mente una cosa..ma magari mi sbaglio...ho notato che non hai fatto i complimenti nel topic del tipo cha ha chiuso front in mtb...forse ti da fastidio che il primo front flip italiano sia stato in mtb e non in bmx?...è solo che manco un complimento mi sembrava strano dato che appena uno dei tuoi idoli bmxer italiani impara il back flip sei il primo a postare la notizia :-o

vedo solo ora questo post.. vorrei kiarire 1 cosa: a me non dispiacciono quelli ke fanno qualke manovra di bmx in off-road
xkè stanno facendo qualcosa di innovativo (mi riallaccio al concetto di starla)

non mi piacciono quelli ke fanno cose da bmx, su ostacoli da bmx,
con 1 mtb ke è meno adatta e costa almeno il triplo.
e non cambierò mai idea.

a volte vedo gente molto forte a fare dirt o street (non sto parlando di freeride) con la mtb..
massimo rispetto x il loro riding, ma mi rimane il dubbio:
1- ke in bmx avrebbero potuto fare meglio.
2- ke se girano con la mtb piuttosto ke con la bmx il motivo sia lo sponsor..

prendi accettulli (ke è bravissimo e mi piace molto come rider)
gira benissimo in bmx, gira benissimo in mtb

però in mtb è 1 dei poki ke fa turndown in europa, mentre in bmx è solo 1 dei tantissimi..

PS il fronflip italiano l'ho visto poco tempo fa.. comunque non mi fa impazzire..
non xkè sia stato fatto con la mtb, ma xkè è quello vekkia scuola,
fatto staccando poki cm dal lip..
ke non c'entra 1 mazza con quello ke fanno ora in bmx, molto + spettacolare
a 2 metri fuori dal lip..
(mi pare di aver capito ke barbero stia imparando questa versione new school, staremo a vedere)

comunque complimenti a ki l'ha fatto x il coraggio (e x il foam pit)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo