142x12

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
the voice:

secondo me le differenze tra i kit da te postati sono nel tipo di perno utilizzato.
mi sembra si passi dal 9 mm al 10 al 12.

in base al perno che vuoi utilizzare acquisti il kit.

spero di non sbagliarmi, ho guardato velocemente e non ho tempo di soffermarmi.

prendendo il mozzo 135*12 il perno è da 12 mm
..... ma p.es gli ultimi 2 kit riportano entrambi della descrizione 12mm quindi non saprei quale dei due è quello giusto :nunsacci:



edit:
anche questo kit mi sembra indicato, ma ci sono due opzioni che mi confondono .... 12mm Thru Kit e X12 Thru Kit

confesso che brancolo nel buio
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
  • Mi piace
Reactions: The Voice

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
grazie al MP di [MENTION=1120]GIUIO10[/MENTION] ho individuato gli adattatori che mi servono.
A beneficio di altri con lo stesso dubbio il kit è questo:

Hope Pro 2 Evo Rear Hub Conversion Kit X12 Thru


hope-conversions-med.jpg
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
sapete se è possibile montare su un telaio 150 x12 un cerchio 142 x12 mettendo degli spessori da 4mm per lato ?

Possibile lo è.
Come poi si possa regolare la posizione del cambio sui pignoni e la pinza sul disco e quale sarà la resistenza del perno non "guidato" è un'altro discorso... :-)
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
Possibile lo è.
Come poi si possa regolare la posizione del cambio sui pignoni e la pinza sul disco e quale sarà la resistenza del perno non "guidato" è un'altro discorso... :-)

ciao ma dici che è cosi drastico utilizzarlo in dh? io ho attualmente dei dt 1750 con battuta 142x12 e vorrei un telaio da dh(tipo fury, intese 951, V3, ecc..) che è 150x12, me lo sconsigli vivamente?:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo