13 maggio: i boschi di Chianni ed il Montevaso (PI)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Aggiornamenti dell'ultim'ora: sono appena arrivato da un giretto di ricognizione, sentieri hanno retto abbastanza bene alle piogge dello scorso weekend tranne "La Strega" che probabilmente ha visto il passaggio di diverse moto da enduro quando il terreno era allentato: comunque niente di preoccupante. Il meteo promette bene, quindi direi che ci sono tutti i presupposti per una bella giornata di mountain bike. Visto poi l'allarmismo generale sul percorso vorrei tranquillizzarvi: abbiamo cercato di passare da luoghi non troppo impervi ma di accontentare un po' tutti. Ci sono discese più veloci, altre più tecniche, salite magari dure ma con un bel paesaggio. Insomma, abbiamo cercato il giusto compromesso per i pedalatori, gli smanettoni e gli escursionisti della domenica come me ;-). Se qualcuno non si divertisse... ci perdoni, siamo alla prima "organizzazione" e faremo tesoro delle lamentele e dei consigli. Riassumendo: si va piano in salita, si va in tutta sicurezza in discesa, si ride e si scherza senza patemi. Almeno la domenica teniamo lontani l'ansia e lo stress! o-o Grazie a tutti e a domani!
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
Non ti fare problemi,solamente pensare alla pulizia che avete fatto dei sentieri,
alla disponibilita di farci vedere posti nuovi,personalmente credo che non avremo altro, che da ringrazziarvi.a domani
 

Michelino

Biker superis
8/10/05
357
0
0
43
Cenaia
Visita sito
Complimenti per il giro,è stato divertente,l'unica cosa,mi è dispiaciuto venir via prima,comunque come primo raduno veramente OK.
Grazie anche a....non mi ricordo il nome (credo Nicola) che mi ha sistemato il freno,altrimenti non sarei nemmeno partito.

Grande Zoorlen,e tutti gli altri,bel lavoro.
Alla Chianni bis se la fate ci voglio essere fino in fondo.
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
mi sono proprio divertito, un grosso grazie a lorenzo, emanuele e gli altri che hanno "preparato il terreno" e ci hanno fatto fare un giro molto ganzo, quasi interamente nel bosco e con una bella varietà di salite e discese goduriose :prost:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Arrivo ora a casa, sono stanco morto e quasi non tengo gli occhi aperti... ma due parole voglio provare a spenderle. Per prima cosa grazie a tutti per la fiducia (vi siete sparati diversi km per raggiungerci e qualcuno ha anche dovuto lottare con dei cartelli stradali non proprio chiari), per la compagnia, per aver sopportato il ritardo e il "taglio" dell'ultima parte del giro, per averci gratificato della fatica spesa a ripulire dei sentieri che altrimenti rimarrebbero preda delle spine.
Cercheremo di tenere in conto gli errori fatti per "crescere" e bissare la tappa del Monte(tra)vaso con meno "lacune".
A titolo di cronaca informo poi gli assenti che tutti coloro che nelle pagine precedenti si sono definiti pessimi scalatori, scarsi pedalatori etc. hanno viaggiato tutto il giorno nemmeno c'avessero avuto un Superbravo ;-)
Quando domani mi sarò ripreso cercherò di emulare il Pazzo con un bel resoconto della giornata.
Ciao a tutti e alla prossima! o-o
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
bel giro,bel gruppo..insomma,una gran bella giornata!!!
Per prima cosa grazie a tutti per la fiducia (vi siete sparati diversi km per raggiungerci e qualcuno ha anche dovuto lottare con dei cartelli stradali non proprio chiari), per la compagnia, per aver sopportato il ritardo e il "taglio" dell'ultima parte del giro, per averci gratificato della fatica spesa a ripulire dei sentieri che altrimenti rimarrebbero preda delle spine.
siamo noi a dover ringraziare i "locals"per il gran lavoro fatto sui sentieri e la disponibilita' a farci scoprire il loro"parco giochi"!
davvero un bel giro,salite non impossibili e discese difficili-ma non da paracadute-per me ...-
alla prossima!
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
gruppo prima del via
f1dq4.jpg
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Il giro è stato davvero bello, 36 km di bel saliscendi, quasi tutti nel bosco.
Compagnia eccezionale, stagione calda ma non ancora afosa, che si può volere di più?

Complimenti ai Chiannerini (Lorenzo, Emanuele, & C.) per la pulizia dei sentieri, un lavorone! E ovviamente per l'organizzazione.

Grazie a tutti per la splendida giornata. Oh Paolino, bella foto m'hai fatto (valida la foto, ma purtroppo c'ho una ghigna ........ non sono fotogenico, via!)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
I36 km di bel saliscendi

A questo punto mi chiedo cosa avessi misurato quando vevo pianificato il giro... mi veniva 35 km il giro completo! Probabilmente senza il taglio finale saremmo andati sopra i 40, e col caldo di ieri sarebbe stata una bella faticaccia. Comunque ne sono uscito abbastanza provato: non so se per il giro o per l'essere stato in giro in maglietta tutta la sera (ormai accaldato dall'uscita) stamattina ho un bel mal di gola e raffreddore. Prezzo equo :))):
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Lorenzo,l'ideatore di questa bella giornata in MTB

Non commento il viso ;-)
Aggiungo però che l'ideatore non sono io ma tutta la combriccola chiannerina: paolob, eManual e anche Alberto, il signore che ha dovuto lasciarci prima e che ha fatto un bel muretto a secco per saltare giù dalla "Parabola" :prost:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Grandissima giornata, gran bei posti, ottima compagnia, meteo perfetto (forse anche un po' troppo hot :mrgreen:), che dire di piu?
Un bel giro quasi tutto completamente off-road, con salite fattibili (anche se con qualche strappetto tosto) e discese veramente ma veramente goduriose... Mi fa' sempre piacere ,poi , conoscere nuovi bikers presenti sul forum o-o

Grazie ancora a Lorenzo & co per la splendida giornata, alla prox :-?

@Pazzo: le fotoooo!!!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Bel giro pedalato a bestia e con una giusta compagnia! :bum-bum-:
Complimenti al comitato organizzatore :-? O ma quanti sentieri ci sono?!?!?! Incredibile! Niente di impossibile ma tutto molto divertente e veloce soprattutto "la torre" dove si derapa a fo'o. Un giro spaccagambe per i continui saliscendi ------- oggi sono cotto. Temperatura perfetta avenne tutto l'anno di giornate così. A oggi pomeriggio o domani per le foto o-o
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Grandissima giornata, gran bei posti, ottima compagnia, meteo perfetto (forse anche un po' troppo hot :mrgreen:), che dire di piu?
Un bel giro quasi tutto completamente off-road, con salite fattibili (anche se con qualche strappetto tosto) e discese veramente ma veramente goduriose... Mi fa' sempre piacere ,poi , conoscere nuovi bikers presenti sul forum o-o

Grazie ancora a Lorenzo & co per la splendida giornata, alla prox :-?

@Pazzo: le fotoooo!!!
Sei andato con la P3? come ti sei trovato? :capitani:
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Complimenti ai chiannerini per il giro in quota, vario e divertente, con pettatine e bei single track in discesa.
E poi in queste occasioni si riesce a dare un volto ai nicknames!

Sicuramente da rifare…

@zoorlen: ormai la via per chianni la so, sicché…

Dona

PS. Mi sbaglio o lì a Chianni, su un tornante, c’è un ristorante? M’è sembrato di vedere un bel po’ di persone a tavola...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
PS. Mi sbaglio o lì a Chianni, su un tornante, c’è un ristorante? M’è sembrato di vedere un bel po’ di persone a tavola...

Spero che il ristorante tu l'abbia visto dalla bici, altrimenti non oso immaginare che strada abbia fatto per tornare a casa! Comunque sì, il ristorante si chiama "La locanda del gallo". Io non c'ho mai mangiato, comunque dice che la cucina sia discreta. Per par condicio ti cito altri due ristoranti: "Le vecchie cantine" e "La botteghina", quest'ultimo un po' fuori paese. Poi c'è una pizzeria ma, con tutto il buon cuore, non mi sento di consigliarla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo