Ciao, mi permetto di dirti un pò su queste gare di durata ( 7 anni che ci giro e qualcosina la sò ).
Il percorso della 12h ( se leggi nei post precedenti ha un dislivello di c.ca 50mt ) e scorrevole ( vado a memoria avendolo fatto l'altro anno ), quindi dal punto di vista tecnico non ci sono problemi.
I problemi potrebbero sorgere per stanchezza ( elemento da non sottovalutare ), impianto luci carente ( ricordatevi che la notte tutto cambia e un buon impianto vi evita problemi ).
Preparazione ? parlo sulla mia esperienza, io non faccio mai uscite di piu di 2-4 ore , certo ci vuole continuità ( almeno 3-4 volte x settimana ) e una gran voglia di mettersi costantemente alla prova.
Alimentazione ? anche quà siamo sul soggettivo ( me comunque alimentarsi costantemente ti permette di non restare mai a secco ), setsso discorso col bere.
Sullo " spirito " di queste gare endurance 24-12-6h ti rimando sempre qui di mtb-forum sulla sezione 24h endurance, dove troverai le motivazioni e le esperienze mie e di tanti altri appassionati .
PS come vedrai quello che emerge nei post è più l'aspetto goliardico che non agonistico.
chi meglio di LUI può saziare la vostra fame di informazioni???
P.S. fenomeno, guarda che non ti paghiamo, eh?