12 ore mtb sant'odorico

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sborc

Biker extra
Ciao, mi permetto di dirti un pò su queste gare di durata ( 7 anni che ci giro e qualcosina la sò ).

Il percorso della 12h ( se leggi nei post precedenti ha un dislivello di c.ca 50mt ) e scorrevole ( vado a memoria avendolo fatto l'altro anno ), quindi dal punto di vista tecnico non ci sono problemi.
I problemi potrebbero sorgere per stanchezza ( elemento da non sottovalutare ), impianto luci carente ( ricordatevi che la notte tutto cambia e un buon impianto vi evita problemi ).

Preparazione ? parlo sulla mia esperienza, io non faccio mai uscite di piu di 2-4 ore , certo ci vuole continuità ( almeno 3-4 volte x settimana ) e una gran voglia di mettersi costantemente alla prova.

Alimentazione ? anche quà siamo sul soggettivo ( me comunque alimentarsi costantemente ti permette di non restare mai a secco ), setsso discorso col bere.

Sullo " spirito " di queste gare endurance 24-12-6h ti rimando sempre qui di mtb-forum sulla sezione 24h endurance, dove troverai le motivazioni e le esperienze mie e di tanti altri appassionati .

PS come vedrai quello che emerge nei post è più l'aspetto goliardico che non agonistico.


chi meglio di LUI può saziare la vostra fame di informazioni???
:adore!::adore!::adore!:

P.S. fenomeno, guarda che non ti paghiamo, eh?:mrgreen:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Io vorrei provare a farla in solitaria. Con molta calma.
Il percorso com'è? pianeggiante e scorrevole?

X ET:
Hai già fatto gare del genere? Che tipo di preparazione pensi di fare?

eccomi qua. mai fatte gare del genere. mai fatto allenamento specifico e, quest'anno, mai fatto più di 60km in sella. :specc: :cucù:
cmq dai, si va lì per provare. Mal che vada, se sarò stanca mi fermerò per qualche ora a riposare.

Segui i consigli di fenomeno che è esperto in materia ;-)
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
allora, quando andiamo a provare il percorso???

Si potrebbe fare un anello del percorso e poi allungare per un totale di 30-40 km. La zona non la conosco, per cui mi affido ai locals.
o-o
 
Se vuoi provare il percorso ti porto fino a casa dello sborc e gli facciamo fare da guida!!!:i-want-t: Tanto abita praticamente lungo la pista...
L'altro giorno l'ho incontrato mentre provavo il percorso e da St. Odorico se ne stava andando a fare il monte di Ragogna... alle 7 di sera!!!:specc:

ma tu guarda e poi dici che non hai mai tempo di allenarti......
Sai a che punto siamo con le iscrizioni??? come ogni anno io e il Carme cerchiamo squadra...se qualcuno vuole aggregarsi..

Per quanto riguarda il percorso, sarò di parte, io lo trovo perfetto per una gara di questo tipo..molto scorrevole con due strappetti, uno leggero ma con fondo in erba e uno "tosto" ma cementato. Per i faretti io ho usato quelli di marca decathlon, tanto dalle 05.00 c'è gia luce.
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
ma tu guarda e poi dici che non hai mai tempo di allenarti......
Sai a che punto siamo con le iscrizioni??? come ogni anno io e il Carme cerchiamo squadra...se qualcuno vuole aggregarsi..

Per quanto riguarda il percorso, sarò di parte, io lo trovo perfetto per una gara di questo tipo..molto scorrevole con due strappetti, uno leggero ma con fondo in erba e uno "tosto" ma cementato. Per i faretti io ho usato quelli di marca decathlon, tanto dalle 05.00 c'è gia luce.

A me alle 5 viene il buio mentale!!!
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
quanti giri hai fatto?

Rispondo : 21 giri e 19o su 52 solitari.

Ma permettete ( permettimi ) una nota che potrà piacere o meno ma lo spirito delle gare di endurance non si basa sul quanti giri ma bensi sul come dentro hai vissuto il tutto.

Non voglio fare la parte del saputello o altro, ma Vi invito a leggere i commenti nella sezione dedicata qui in mtb-forum.

Certo tutti poi la classifica la guardano io compreso, ci tengo a livello personale a dare sempre di più ( anche se non sempre va cosi ).

Le gare di endurance hanno lo scopo di metterti alla prova, di conoscerti nei momenti più difficili, di scoprire quello che hai attorno mentre pedali ( a vivere il territorio ), a condividere gioie e dolori con chi pedala al tuo fianco, a sorridere e magari spronarlo a non mollare.

Secondo me è un'esperienza che aiuta in maniera positiva, che alla fine ti accorgerai di aver fatto cose impossibili fino a qualche giorno prima ( e spesso non vedi l'ora di ributtarti in una nuova avventura ).

Spero che molti di voi provino e poi postino qui le loro esperienze e sensazioni interiori.


PS . dimenticavo non faccio il PR per S. Odorico :-)
 

sborc

Biker extra
allora, quando andiamo a provare il percorso???

Si potrebbe fare un anello del percorso e poi allungare per un totale di 30-40 km. La zona non la conosco, per cui mi affido ai locals.
o-o

dando un'occhiata al calendario potrei buttare un 14 giugno, FB permettendo.
per il prolungamento dell'uscita non ci sono problemi, c'è il tracciato della Tiliment marathon a due passi...:smile::smile::smile:
 

sborc

Biker extra
Rispondo : 21 giri e 19o su 52 solitari.

Ma permettete ( permettimi ) una nota che potrà piacere o meno ma lo spirito delle gare di endurance non si basa sul quanti giri ma bensi sul come dentro hai vissuto il tutto.

Non voglio fare la parte del saputello o altro, ma Vi invito a leggere i commenti nella sezione dedicata qui in mtb-forum.

Certo tutti poi la classifica la guardano io compreso, ci tengo a livello personale a dare sempre di più ( anche se non sempre va cosi ).

Le gare di endurance hanno lo scopo di metterti alla prova, di conoscerti nei momenti più difficili, di scoprire quello che hai attorno mentre pedali ( a vivere il territorio ), a condividere gioie e dolori con chi pedala al tuo fianco, a sorridere e magari spronarlo a non mollare.

Secondo me è un'esperienza che aiuta in maniera positiva, che alla fine ti accorgerai di aver fatto cose impossibili fino a qualche giorno prima ( e spesso non vedi l'ora di ributtarti in una nuova avventura ).

Spero che molti di voi provino e poi postino qui le loro esperienze e sensazioni interiori.


PS . dimenticavo non faccio il PR per S. Odorico :-)

mi ripeto:
:adore!:
:adore!:
:adore!:

e non per il numero di giri!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo