12 ore mtb sant'odorico

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
l'impianto di illuminazione è obbligatorio durante la notte, se non sbaglio.
Cmq dubito che l'intero anello sia illuminato. Mi pare che il percorso di una famosa 24H ha il percorso interamente illuminato per il resto mi sa che non è così.

Cmq secondo me è proprio questo il bello... :capitani:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ma, scusate.... io spero che il percorso sia tutto abbondantemente illuminato... o non è così???
...ci manca solo di portarsi a spasso i fari alogeni...





Per non portarti dietro gli alogeni,hai due possibilita:

Trapianto d'occhi con un gufo
Indossare visori notturni


Vedo difficile e molto improbabile che illuminino in maniera ottimale 8 Km di circuito extrastradale!
 

sborc

Biker extra
ma, scusate.... io spero che il percorso sia tutto abbondantemente illuminato... o non è così???
...ci manca solo di portarsi a spasso i fari alogeni...

si, si, tutto illuminato!e con luci che cambiano colore a seconda della divisa di chi passa!!!
poi c'è un addetto per ogni atleta che ha il compito di spingere l'atleta stesso su tutte le salite;
con il pacco gara di ognuno viene consegnato un kit per motorizzare le mtb, così che non serve pedalare;
a, dimenticavo: il percorso è interamente asfaltato....
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

sborc

Biker extra
dai, a parte gli scherzi, solo la zona partenza/arrivo è abbondantemente illuminata e una parte del campeggio.
poi ci sono alcuni punti sul percorso che, anche se non sarebbe necessario, sono illuminati solo per precauzione.

da regolamento l'impianto è obbligatorio, ma anche se non lo fosse, sarebbe impossibile correre senza!

come dice ET, il bello è proprio questo: correre in notturna!

se non te la senti di provare, ti consiglio di venire a vedere: è una sensazione particolare...
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
@sborc: il dislivello di un giro quant'è? poche decine di metri, giusto?

e il percorso si potrà provare anche qualche giorno prima o passate su proprietà private per cui si apre solo al sabato (sul regolamento ho letto che si può provare dalle 8.00 alle 20 del sabato che tra l'altro non è il 19 ma il 18 :saccio:)?
 

sborc

Biker extra
@sborc: il dislivello di un giro quant'è? poche decine di metri, giusto?

e il percorso si potrà provare anche qualche giorno prima o passate su proprietà private per cui si apre solo al sabato (sul regolamento ho letto che si può provare dalle 8.00 alle 20 del sabato che tra l'altro non è il 19 ma il 18 :saccio:)?

mannaggia che puntigliosa che sei! :mrgreen:
il dislivello è di 40/50 metri a giro.

si, c'è un tratto in cui si passa su proprietà privata che, nei giorni prima, si può tranquillamente evitare.
se qualcuno fosse interessato, ci si può mettere d'accordo per andare a provarlo. le indicazioni (frecce e cartelli) le mettiamo solo all'ultimo.
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Se vuoi provare il percorso ti porto fino a casa dello sborc e gli facciamo fare da guida!!!:i-want-t: Tanto abita praticamente lungo la pista...
L'altro giorno l'ho incontrato mentre provavo il percorso e da St. Odorico se ne stava andando a fare il monte di Ragogna... alle 7 di sera!!!:specc:
 

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
si, si, tutto illuminato!e con luci che cambiano colore a seconda della divisa di chi passa!!!
poi c'è un addetto per ogni atleta che ha il compito di spingere l'atleta stesso su tutte le salite;
con il pacco gara di ognuno viene consegnato un kit per motorizzare le mtb, così che non serve pedalare;
a, dimenticavo: il percorso è interamente asfaltato....
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

molto spiritoso... sì col buio e con tutto quel dislivello ho paura di non farcela... AIUTOOOOO!!!
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
dai, a parte gli scherzi, solo la zona partenza/arrivo è abbondantemente illuminata e una parte del campeggio.
poi ci sono alcuni punti sul percorso che, anche se non sarebbe necessario, sono illuminati solo per precauzione.

da regolamento l'impianto è obbligatorio, ma anche se non lo fosse, sarebbe impossibile correre senza!

come dice ET, il bello è proprio questo: correre in notturna!

se non te la senti di provare, ti consiglio di venire a vedere: è una sensazione particolare...

Ciao gente ........... e su che ci vuole per fare una 12h?????????????

Un minimo di spirito di avventura, un modo diverso di pedalare, un modo diverso di vivere l'ambiente, un modo diverso di sentire i rumori e i versi degli animali.

12 ore sono , sopratutto nelle ore notturne, un modo di scoprire una nuova parte di noi stessi .... siete voi, una piccola luce notturna e un mondo mimetizzato dal buio dela notte.

Sono reduce dalla 24h di Finale Ligure, leader europeo in fatto di durezza e longevità, se saprete capire e " sentire" questo nuovo modo di pedalare ( 24 o 12 .... non c'è una gran differenza ) non vorrete uscirne più.

@ET ...... la sola 24h in cui non serve l'impianto luci è quella della Val Rendena

.... di certo ci sarò a questa 12h ( l'altro anno ho partecipato e devo dire che è molto bene organizzata ), nel frattempo la 24h di Campiglio d'Orcia il 27-28 giugno mi aspetta.
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Io vorrei provare a farla in solitaria. Con molta calma.
Il percorso com'è? pianeggiante e scorrevole?

X ET:
Hai già fatto gare del genere? Che tipo di preparazione pensi di fare?
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Io vorrei provare a farla in solitaria. Con molta calma.
Il percorso com'è? pianeggiante e scorrevole?

X ET:
Hai già fatto gare del genere? Che tipo di preparazione pensi di fare?

Ciao, mi permetto di dirti un pò su queste gare di durata ( 7 anni che ci giro e qualcosina la sò ).

Il percorso della 12h ( se leggi nei post precedenti ha un dislivello di c.ca 50mt ) e scorrevole ( vado a memoria avendolo fatto l'altro anno ), quindi dal punto di vista tecnico non ci sono problemi.
I problemi potrebbero sorgere per stanchezza ( elemento da non sottovalutare ), impianto luci carente ( ricordatevi che la notte tutto cambia e un buon impianto vi evita problemi ).

Preparazione ? parlo sulla mia esperienza, io non faccio mai uscite di piu di 2-4 ore , certo ci vuole continuità ( almeno 3-4 volte x settimana ) e una gran voglia di mettersi costantemente alla prova.

Alimentazione ? anche quà siamo sul soggettivo ( me comunque alimentarsi costantemente ti permette di non restare mai a secco ), setsso discorso col bere.

Sullo " spirito " di queste gare endurance 24-12-6h ti rimando sempre qui di mtb-forum sulla sezione 24h endurance, dove troverai le motivazioni e le esperienze mie e di tanti altri appassionati .

PS come vedrai quello che emerge nei post è più l'aspetto goliardico che non agonistico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo