100 km dei forti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
E anche questa fatta!! Finita in 2.38 come detto dal veggente Marcoace!!gara molto bella semplice dal punto di vista del tracciato e organizzata molto bene.il ritiro pacchi ottimo ottimi ristori compreso quello finale buon pacco gara pasta party modesto/semplice ma buono.
Ricambio il saluto a Diego e' stato un piacere conoscerti ci vediamo alla Valleogra.
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Finita.....sempre bello pedalare sull'altopiano specie con giornate come oggi. Fatta in 2h e 30 minuti e qualche secondo che dire....pronostico azzeccato!!! Migliorato il mio tempo precedente di quasi 15 minuti percui + che soddisfatto. Alla prossima ciao.
 

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
fatta nche io! chiuso in 2h 41' e 45", meglio delle previsioni date le mie condizioni!
partito bene e proseguito bene fino al 40° km circa poi ho avuto un forte calo, forse più psicologico che altro, dolorini e piccole fitte ad un ginocchio (il quale mi si era infiammato giovedì ed ho dovuto assumere anti infiammatori per 2 giorni) pertanto spingevo soltanto con l'altra gamba; il che alla lunga mi ha stroncato al punto da dire o la va o la spacca ed ho spinto anche con l'altra gamba ma ormai ero cotto! per di più forse nei giorni precedenti non mi ero alimentato più che bene e le forze mi hanno un po' abbandonato, poi verso il finale mi son un po' ripreso e vedendo che il ginocchio non mi faceva male e il cartello dei 5km all'arrivo che mi dava ottimismo ho provato a spingere un po' di più senza grandi risultati però! :-)
con un po' di allenamento in più e con un po' di ottimismo avrei potuto tenere il ritmo del pettorale 1451 con il quale ho percorso diversi km!
cmq concordo con gli elogi fatti all'organizzazione!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
CHE BELLA CHE BELLA CHE BELLA CHE BELLA CHE BELLA CHE BELLA

metto la 100km dei Forti tra le gare più belle che abbia mai fatto fino ad ora...rubando il 1° posto alla mia amatissima gara di casa il Marathon del Tour dell'Assietta....

bellissimo we a Lavarone, era la prima volta che ci andavo e me ne sono innamorata, della gara e dei posti

panorami mozzafiato, percorso da panico, duro il giusto ma con fondo perfetto, bici che....finalmente....nn ha dato problemi, gestione della gara direi perfetta, gamba che girava alla perfezione e vari problemini fisici che sono riuscita a controllare (schiena collo e braccio...purtroppo la caduta di testa del 25aprile ha lasciato degli strascichi che,dopo qualche km si fanno sentire con fastidiosi dolori e formicolii ) ...divertimento puro ed assoluto pure in discesa...2 giorni favolosi meteo e temperature perfette,ottima compagnia, location da sogno e uno strudel da :sbavon:

contentissima di aver "provato" il marathon e di averlo portato a termine nella mia maniera migliore....grandissima soddisfazione....



insomma uno SPETTACOLO.....
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bellissimo, mi rammarico solo di una cosa, di non aver avuto l'iscrizione con tessera FCI ma ho partecipato come escursionista....ero il 3055 se qualcuno mi ha intravisto.. Quindi non mi sono potuto iscrivere alla marathon.....tentato stavo per deviare verso la marathon ma come mia prima competizione (se così la si vuol chiamare) ho preferito prendere il tempo piuttosto che farmi squalificare. Vado in bici da un anno e un 3.23 mi fa stare contento....solo margini di miglioramento....almeno spero....l'anno prossimo sarò presente sul marathon e sto pensando di isrivermi ad una squadra speciale........FORUM RACING TEAM, con cui condivido la filosofia.......Tra tre settimane DSB percorso lungo....il tempo non conta, finirla si......!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Penultimo all arrivo del marathon: sono arrivato cotto, distrutto, disidratato, spossato, con i conati di vomito e un'iperventilazione che non mi ha mai lasciato in pace per l intera giornata.
Mai sofferto così in vita mia, mai.
Non dimenticherò mai la bici spinta col petto sulla sella, la ginocchia che cedevano ad ogni centimetro di quei maledetti ultimi sei km, il non vedere più niente, la voglia di piangere, di mollare tutto, di accasciarmi li e di non partire più.
Non so dove ho trovato la forza, ma ce l ho fatta. Ora il Nobili e' più vicino.

Nelle foto ecco la sequenza del mio arrivo: faccia spiritata, accasciato al suolo e poi, anche se si vede poco, la mano del medico che mi ha portato sotto al tendone per mettermi il ghiaccio sui polsi...
 

Allegati

  • IMG_0253.jpg
    IMG_0253.jpg
    61,6 KB · Visite: 31
  • IMG_0254.jpg
    IMG_0254.jpg
    62 KB · Visite: 34
  • IMG_0247.jpg
    IMG_0247.jpg
    61,3 KB · Visite: 34

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
CHE BELLA CHE BELLA CHE BELLA CHE BELLA CHE BELLA CHE BELLA

metto la 100km dei Forti tra le gare più belle che abbia mai fatto fino ad ora...rubando il 1° posto alla mia amatissima gara di casa il Marathon del Tour dell'Assietta....

bellissimo we a Lavarone, era la prima volta che ci andavo e me ne sono innamorata, della gara e dei posti

panorami mozzafiato, percorso da panico, duro il giusto ma con fondo perfetto, bici che....finalmente....nn ha dato problemi, gestione della gara direi perfetta, gamba che girava alla perfezione e vari problemini fisici che sono riuscita a controllare (schiena collo e braccio...purtroppo la caduta di testa del 25aprile ha lasciato degli strascichi che,dopo qualche km si fanno sentire con fastidiosi dolori e formicolii ) ...divertimento puro ed assoluto pure in discesa...2 giorni favolosi meteo e temperature perfette,ottima compagnia, location da sogno e uno strudel da :sbavon:

contentissima di aver "provato" il marathon e di averlo portato a termine nella mia maniera migliore....grandissima soddisfazione....



insomma uno SPETTACOLO.....

Giusto, quoto tutto, veramente bella giornata!
Forse non ho goduto appieno la parte marathon, comunque l'avrei preferita più in quota e panoramica come la prima parte (questione di gusti, a me piace l'alta montagna)!

Ho percorso gran parte del tratto del classic superando e rivenendo superato dai numeri 917 e 919. Eri per caso tu?
Poi sul marathon a poco a poco ho ceduto e son rimasto un po' indietro... :spetteguless:
 

schulz

Biker serius
4/8/05
139
5
0
Corno di rosazzo
Visita sito
Bike
Varie
Giusto, quoto tutto, veramente bella giornata!
Forse non ho goduto appieno la parte marathon, comunque l'avrei preferita più in quota e panoramica come la prima parte (questione di gusti, a me piace l'alta montagna)!

Ho percorso gran parte del tratto del classic superando e rivenendo superato dai numeri 917 e 919. Eri per caso tu?
Poi sul marathon a poco a poco ho ceduto e son rimasto un po' indietro... :spetteguless:

Prima e indimenticabile esperienza anche per me! Percorso bellissimo con panorami che ti facevano per un'attimo svanire la fatica accumulata..
Penso d'esser stato anch'io in quella "zona", pettorale 302 con Niner Jet bianca, dato che ho fatto la salitona (quasi) finale all'inseguimento del 919, Lonardelli Francesca sono andata a cercarla in classifica, che caspita quanto andava! Per passarla ho dovuto aspettare si fermasse al ristoro!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Giusto, quoto tutto, veramente bella giornata!
Forse non ho goduto appieno la parte marathon, comunque l'avrei preferita più in quota e panoramica come la prima parte (questione di gusti, a me piace l'alta montagna)!

Ho percorso gran parte del tratto del classic superando e rivenendo superato dai numeri 917 e 919. Eri per caso tu?
Poi sul marathon a poco a poco ho ceduto e son rimasto un po' indietro... :spetteguless:

Prima e indimenticabile esperienza anche per me! Percorso bellissimo con panorami che ti facevano per un'attimo svanire la fatica accumulata..
Penso d'esser stato anch'io in quella "zona", pettorale 302 con Niner Jet bianca, dato che ho fatto la salitona (quasi) finale all'inseguimento del 919, Lonardelli Francesca sono andata a cercarla in classifica, che caspita quanto andava! Per passarla ho dovuto aspettare si fermasse al ristoro!


no nn ero io, io avevo il 909, e sono attivata 3°ultima...gran risultato visto che arrivo sempre ultima....:smile:....
fino al bivio classic/marathon pure io ero in "compagnia" di un gruppetto che superavo in salita e che in discesa mi ripassavano inesorabilmente....che è il mio triste destino di "discesista incapace":ueh:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Prima e indimenticabile esperienza anche per me! Percorso bellissimo con panorami che ti facevano per un'attimo svanire la fatica accumulata..
Penso d'esser stato anch'io in quella "zona", pettorale 302 con Niner Jet bianca, dato che ho fatto la salitona (quasi) finale all'inseguimento del 919, Lonardelli Francesca sono andata a cercarla in classifica, che caspita quanto andava! Per passarla ho dovuto aspettare si fermasse al ristoro!

Eheh, mi sa che alla salitona finale :!: io ero già bello che indietro...
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
no nn ero io, io avevo il 909, e sono attivata 3°ultima...gran risultato visto che arrivo sempre ultima....:smile:....
fino al bivio classic/marathon pure io ero in "compagnia" di un gruppetto che superavo in salita e che in discesa mi ripassavano inesorabilmente....che è il mio triste destino di "discesista incapace":ueh:

Beh, se superi in salita vuol dire che in ogni caso vai forte!

Comunque è una cosa che noto sempre, in discesa ed in pianura le signore/signorine non vanno mai forte ( :beautifu:), mentre in salita ri-superano!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
si, vero, nella media siamo meno portate per la discesa
ovvio che cio sono pure quelle che in discasa vanno come dei fulmini
io, purtroppo, ho davvero paura
nn tanto sui st ma su quelle maledette discesa "scorrevoli" con i sassi smossi...lì le faccio quasi più lenta che in salita perdendo tantissimo tempo

....forte è un parolone....quelle forti superano in salita i maschietti di inizio/metà classifica...nn quelli di fine classifica....:smile::smile:

ma a me importa davvero poco...il mio miglior risultato è arrivare alla fine avendoci messo il mio tutto e divertirmi...:celopiùg:
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Beh, se superi in salita vuol dire che in ogni caso vai forte!

Comunque è una cosa che noto sempre, in discesa ed in pianura le signore/signorine non vanno mai forte ( :beautifu:), mentre in salita ri-superano!

a me domenica è capitato l'esatto contrario...una ragazza (il 1902) la superavo in salita e poi lei, inesorabilmente, con la sua 29" mi ripassava in discesa, e non mi ritengo proprio l'ultimo dei lenti...!
poi sulla penultima salita i primi crampi e sull'ultima, col rapportino, trascinandomi fino al traguardo :zapalott:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
a me domenica è capitato l'esatto contrario...una ragazza (il 1902) la superavo in salita e poi lei, inesorabilmente, con la sua 29" mi ripassava in discesa, e non mi ritengo proprio l'ultimo dei lenti...!
poi sulla penultima salita i primi crampi e sull'ultima, col rapportino, trascinandomi fino al traguardo :zapalott:


.....che invidia....:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo