grazie per le parole di tutti
oggi con la calma ho ripensato a questi due giorni.
intanto il viaggio: per me lunghino, ma non come mi aspettavo.
è stato bello sbucare dai monti prima di salò, e d'improvviso vedere il lago di Garda.
era tanto che non passavo in zona, esattamente dal bike festival 2007...mi mancava proprio. il garda è la mecca dei bikers in italia.
la cena del sabato sera: scoprire chi sono nella vita di ogni giorno quei nick con cui haoscambiato pensieri ed opinioni per cosi tanto tempo..... non ha prezzo!
conoscersi di persona è forse il plusvalore di questo raduno.
scoprire una seconda volta le persone, dopo aver scoperto i nick qua davanti ad un monitor.....
non nascondo che la sera davanti alla pizzeria ero curiosissimo di vedere chi sarebbe arrivato.
e non nascondo.... che vi avevo immaginato completamente diversi!!!! eheheheheh
chissà perchè nella testa le persone si fanno una determinata idea.....e poi si scopre che è completamente sbagliata....
e poi pure la mattina conoscere chi è mancato alla cena del sabato sera!
il giro.....mi preoccupava!
sabato sera.... davanti una bella pizza e bella gente....e dietro l'ombra minacciosa del pizzoccolo che prometteva acido lattico a fiumi!!!!
e tutti ad indicarne la cima.... "arriveremo lassù!!" e io, fra me e me "no... impossibile, lassù non ci arriverò mai...."
...uè... qua il biker lagunare non le ha mai viste dal vero cime cosi alte!!!!
pensavo esistessero solo nei film!!!
e poi la partenza la mattina: "dai panz, son solo 14 km di salita.... che vuoi che siano, corrispondono a 5 salite delle tue zone messe in fila l'una all'altra!!!!"
e piano piano si sale...e si guarda la cima irraggiungibile laggiù.... si scambiano quattro chiacchere, si vedono gli amici della sera prima finalmente in abiti.... "civili"!!! si, civili, ovvero in tenuta ciclistica, come vi ho sempre immaginato in questi mesi!!!!
eccheccaz..... siamo bikers o caporali!!!!
e @
Tc70 ....che non ha la faccia da devilman!!!! ma in salita è un diavolo! scappa, scatta, va su, torna indietro, fischietta,cattura insetti che mai essere umano ha visto, mentre io faccio scintille con la lingua che struscia perterra......e per punizione la vespa killer lo centra in faccia! mancava solo la Marlboro come il tedescone che ci ha superato!
e @
maxsolino che pedala da poco.... però in salita mi scappa via inesorabilmente, e col piffero che tengo la sua ruota!!!!
vedrai vedrai..... toccherà anche a te una pesantissima enduro e patirai le pene dell'inferno come il sottoscritto per godere di tanta escursione in discesa!!!!
e @
Rockyluca, che parla piano piano con quella vociona profonda, sta sempre calmo.... impassibile, sale sale sale..... e non pensa ad altro che a quando la pendenza sarà negativa....e minkia.... quando la strada scende....ciao....
io c'ho provato a tenergli la ruota..... ma quello vola!
sui drittoni la manopola dell'acceleratore sempre aperta, sul tecnico.... ciao.... e chi lo ha visto! la rossa va giù veloce!!!
e @
spiri, che in salita vede la madonna di medjugorje, scrive le ultime volontà....e poi in discesa vince il premio della giornata con un bel drift da motomondiale, con staccata lunghissima e cartavetrata sull'asfalto!
però sempre calmo calmo e sorridente.... qua da noi si definirebbe "una legera" con una sola g.... vi spiegherò anche questa
era il più protetto della cricca....e le
protezioni son servite!!!!
e @
braccino.... un nome un perchè!!!! la prox volta che tc scappa devi prenderlo per la ruota e stringere come una morsa!!!!
mi scuso ma non ricordo il nome del biker con l'olimpya front che ci ha fatto compagnia lungo la salita!
un salutone anche a lui!!!
il pranzo in rifugio passa svelto....io sto un po in botta e non son proprio di compagnia.... quasi mi spengo! la salita ha lasciato il segno!
e poi la discesa veloce veloce, velocissima, le curvone in appoggio, e il tecnico che mi ha fatto sentire davvero a casa!
e sullo strappetto tento di fregare tc, parto come un petardo..... ma ho poca polvere da sparo....e sul più bello la
catena che non ne vuole sapere di abbandonare il 38 per il più "consueto" 24.... maledetta! sul più bello mi dovevi paccare!
cosi vengo inesorabilmente ripreso da quella "susta" del tc (quando vieni qua da me ti spiego il "susta" ehehehehe)
e il rientro molto giro d'italia..... tc che va in testa al gruppo e inizia a tirare come matto.... ma stavolta non mi scappa!
e alla fuga si aggiunge maxolino....e via veloci, passando maderno in mezzo al casino di traffico e kamikaze che ci attraversano la strada....
e purtroppo il momento dell'arrivo....
perchè significa che devo caricare tutto alla svelta e scappare di nuovo ad est....
mi scuso per esser fuggito di fretta senza attendere il rinfresco post sfaticata.... era proprio necessario passare un paio di punti autostradali prima del rientro dei vacanzieri spiaggisti del weekend....
tutto è andato bene....
come ha detto @
La Strega "perchè non potrà andare diversamente!"