Arriviamo al resoconto della gara di Golasecca, non credo di riuscire a scrivere un resoconto alla OFF....., :
Arriviamo al campo di Golasecca alle ore 8,00 circa in macchina con il D.S. della squadra e dopo qualche minuto arrivano anche i miei compagni di squadra.
Il tempo non è dei migliori anche perchè il cielo si presenta plumbeo e minaccia di piovere, l'aria è freschina però è l'ideale per affrontare una gara.
Facciamo le iscrizioni e ritiriamo i pacchi gara, sostanzioso anche perchè c'era dentro una bottiglia di vino, un sacchetto di riso,una borraccia della società organizzatrice,il buono per il pasta party, cartoline della zona e materiale pubblicitario vario.
Prepariamo le mtb e ci vestiamo pronti per la gara, facciamo un giro di riscaldamento e chiediamo ad un addetto dell'organizzazione dove avviene la partenza, l'uomo in questione ci dà delle informazioni sbagliate e quando ci accorgiamo di ciò e ci portiamo in zona di lancio per la partenza ci ritroviamo nelle retrovie.....
Alle 9,30 viene dato lo start, 33 km suddivisi in 2 giri, partenza di circa 400 iscritti.
Il percorso si snodava nei boschi della zona, in alcuni punti abbastanza tecnico in altri solo da pedalare il più forte possibile...
Il mio primo giro è stato molto buono anche perchè sono riuscito a passare molti concorrenti sia al via che durante il percorso, a metà del secondo giro succede il fattaccio:
crisi di zuccheri e per un errore, sarà stata la fretta di partire
, non avevo preso niente da "mettere sotto i denti" mi attacco alla borraccia con i sali e..... è già vuota.....
Cerco di proseguire ma sento le gambe che non vanno per niente, arrivo al punto di ristoro e cerco di bere qualcosa, la situazione migliora un pochino e riesco ad andare avanti solo che la pedalata non è come all'inizio.
Alla fine riesco a tagliare il traguardo con mooolta fatica ma anche con la soddisfazione di essere riuscito, in una situazione di difficoltà, a tirare avanti e di riuscire a finire la gara.
Adesso per quanto mi riguarda, le gare sono terminate anche perchè mi aspetta il mare per un meritato riposo
...
@Logreq: grazie!! speriamo veramente che arrivino notizie positive!!!