Cari amici cosa vi devo dire:
sono molto demoralizzato!!!!
Le sensazioni stamane erano positive, infatti mi sono alzato e mi sentivo bene, purtroppo il meteo era uno schifo, ha piovuto anche tutto ieri..
Vado al punto di ritrovo con gli altri della squadra, 4 chiacchiere e si parte x la destinazione della gara.
Arriviamo e diluvia alla grande, fortunatamente un compagno di squadra aveva un gazebo e ci siamo riparati x i preparativi, mtb e vestiti.
Coda infinita al ritiro numero e acquisto chip, e già li i pensieri cominciavano a diventare "neri" anche perchè pioveva sempre.
Ultimata la preparazione della mtb, ci apprestiamo ad andare verso la partenza, e vedo e penso che gli altri siano di un altro pianeta.
Ci portiamo allo start, 4 giri più quello di lancio x un totale di 35 km circa.
Partiamo e mi lascio trascinare dalla foga,
cosa che mi avete tutti consigliato di non fare ma io ....., e rimango con il gruppo per metà giro di lancio, il percorso era/è ridotto ad una striscia di fango alta 10 cm almeno x cui le
ruote andavano dove volevano, adesso comincio a rallentare il mio ritmo perchè sento che sto esagerando.
Durante la percorrenza di una discesa vengo toccato da un altro concorrente e faccio un "volo" di circa 10 mt nel fango picchiando ginocchio e spalla, parolaccie all'altro e resoconto dei dolori sopportabili e decido di proseguire.
In un single track in discesa cado x colpa mia con il risultato di escoriazione varie sulla gamba sx all'altezza della tibia, mi rialzo e continuo.
Nel corso dell'ultima discesa mi ritrovo imbottigliato con altri bikers e pensate chi ha la peggio? avete ragione io cado, 3 caduta nel solo giro di lancio, si vede che non sono proprio capace, il risultato è un taglio di circa 3 cm sopra la caviglia sx con leggera perdita di sangue subito coperta dal fango del sentiero...
Passo sotto lo striscione dove ci sono anche moglie,figlia e amici e proseguo, il secondo giro prosegue con i dolori vari ma senza cadute.
All'inizio del terzo giro patatrac altra caduta un pò più pericolosa delle altre anche perchè ho rischiato di centrare un albero in velocità poichè mi ero spostato x far passare altri concorrenti e mi sono trovato nel fango con la mtb inguidabile e il risultato è stata la caduta con botte al ginocchio, sempre quello, e alle mani e ho piegato le appendici del manubrio, ho proseguito ancora ma alla fine del giro mi sono ritirato x tutti i dolori vari che avevo e anche perchè era quasi impossibile, almeno x me, riuscire a pedalare nelle condizioni in cui era il percorso.
Questo è il resoconto della mia pessima gara, spero che domenica prox sia migliore in tutti i sensi, meteo e situazione percorso anche se ho i miei dubbi visto che danno pioggia per tutta la settimana.
Ciao a tutti.
PS:Accetto tutte le critiche!!