1° gara.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Vabbe' Guro , un po' te la sei cercata : hai scelto come 1° gara un XC dove si sa che la gente e' tutta medio-forte , in piu' ti e' capitato un w.e. di merda come clima .....
Gia' se avessi scelto la Lessinia ( gara che a me non piace ) avresti probabilmente fatto una gara meno tecnica e con un fondo migliore , "competendo" con molti piu' bikers "umani" .....

:spetteguless:Comunque se ti puo' consolare sappi che peggio di cosi' non poteva andare , avrai le aspettative basse dalle prossime gare , quindi la prox volta sara' tutto guadagnato

Alzati e cammina biker , che la festa ha inizio adessooooo:duello:
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
964
38
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Vabbe' Guro , un po' te la sei cercata : hai scelto come 1° gara un XC dove si sa che la gente e' tutta medio-forte , in piu' ti e' capitato un w.e. di merda come clima .....
Gia' se avessi scelto la Lessinia ( gara che a me non piace ) avresti probabilmente fatto una gara meno tecnica e con un fondo migliore , "competendo" con molti piu' bikers "umani" .....

:spetteguless:Comunque se ti puo' consolare sappi che peggio di cosi' non poteva andare , avrai le aspettative basse dalle prossime gare , quindi la prox volta sara' tutto guadagnato

Alzati e cammina biker , che la festa ha inizio adessooooo:duello:
Quoto in tutto Goldrake, sappi che peggio di cosi' non potrà andare
certo che come prima gara hai beccato unw-e di m....a
io non faccio più gare ma insisti non potrà che
andare meglio.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
wewe guro, su con la vita... come hanno già detto gli altri, peggio di così non poteva andare... ma come tu stesso hai detto un po' te la sei cercata...

calcola ke anke per ki ha anni di esperienza, le gare con fondi fangosi sono mooolto complesse... hai i componenti imbrattati, il fango ovunque, i pedali ke si impastano ecc... oltre al possibile freddo o scarsa visibilità o riskio in discesa ecc...

va be alla fine secondo me hai fatto solo 2 errori:

-farti prendere in partenza... (ti sei trovato avanti dando molto e poi hai avuto i problemi con i sorpassi di ki va come i "diesel", ossia mantengono un ritmo costante ed adatto alla loro condizione)

-in gara si fanno passare quelli + forti, ma solo se questo non rovina il tuo gesto atletico o se non ti mette in difficoltà... io onestamente le persone le faccio passare, ma solo se ne ho la reale possibilità e di certo non in discesa (dove va be, di solito supero e non vengo superato)

detto questo, non ti scoraggiare, anzi pensa positivo, alla fine hai provato e dopo le prime cadute hai comunque continuato come un carro armato!!

continua così e vedrai ke andrà meglio!!!

ps: io ti consiglio di lasciar perdere le gare di xc per il momento (anke a me non piacciono proprio perchè trovi gente molto allenata, e perchè devi ripere sempre lo stesso percorso, vro è ke ripeterlo + volte permette di prendere punti di riferimento e migliorare) e dedicarti a qualke marathon o gran fondo, magari non da 90km, ma percorsi intorno ai 45-60km secondo me sia il ritmo sia il livello è + gratificante per un biker agli inizi della carriera corsaiola...
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
E' vero avete ragione tutti, anch'io, dopo una valutazione a freddo, mi sono reso conto degli errori fatti non ultimo quello di una partenza troopppoo forte, però come mia parziale scusante posso dire che non avevo idea delle partenze in gruppo e della velocità dei più forti...
Speriamo nel prox w.e. e nel meteo.
 

Logreq

Biker perfektus
Cari amici cosa vi devo dire:
sono molto demoralizzato!!!!
Le sensazioni stamane erano positive, infatti mi sono alzato e mi sentivo bene, purtroppo il meteo era uno schifo, ha piovuto anche tutto ieri..
Vado al punto di ritrovo con gli altri della squadra, 4 chiacchiere e si parte x la destinazione della gara.
Arriviamo e diluvia alla grande, fortunatamente un compagno di squadra aveva un gazebo e ci siamo riparati x i preparativi, mtb e vestiti.
Coda infinita al ritiro numero e acquisto chip, e già li i pensieri cominciavano a diventare "neri" anche perchè pioveva sempre.
Ultimata la preparazione della mtb, ci apprestiamo ad andare verso la partenza, e vedo e penso che gli altri siano di un altro pianeta.
Ci portiamo allo start, 4 giri più quello di lancio x un totale di 35 km circa.
Partiamo e mi lascio trascinare dalla foga, cosa che mi avete tutti consigliato di non fare ma io ....., e rimango con il gruppo per metà giro di lancio, il percorso era/è ridotto ad una striscia di fango alta 10 cm almeno x cui le ruote andavano dove volevano, adesso comincio a rallentare il mio ritmo perchè sento che sto esagerando.
Durante la percorrenza di una discesa vengo toccato da un altro concorrente e faccio un "volo" di circa 10 mt nel fango picchiando ginocchio e spalla, parolaccie all'altro e resoconto dei dolori sopportabili e decido di proseguire.
In un single track in discesa cado x colpa mia con il risultato di escoriazione varie sulla gamba sx all'altezza della tibia, mi rialzo e continuo.
Nel corso dell'ultima discesa mi ritrovo imbottigliato con altri bikers e pensate chi ha la peggio? avete ragione io cado, 3 caduta nel solo giro di lancio, si vede che non sono proprio capace, il risultato è un taglio di circa 3 cm sopra la caviglia sx con leggera perdita di sangue subito coperta dal fango del sentiero...
Passo sotto lo striscione dove ci sono anche moglie,figlia e amici e proseguo, il secondo giro prosegue con i dolori vari ma senza cadute.
All'inizio del terzo giro patatrac altra caduta un pò più pericolosa delle altre anche perchè ho rischiato di centrare un albero in velocità poichè mi ero spostato x far passare altri concorrenti e mi sono trovato nel fango con la mtb inguidabile e il risultato è stata la caduta con botte al ginocchio, sempre quello, e alle mani e ho piegato le appendici del manubrio, ho proseguito ancora ma alla fine del giro mi sono ritirato x tutti i dolori vari che avevo e anche perchè era quasi impossibile, almeno x me, riuscire a pedalare nelle condizioni in cui era il percorso.
Questo è il resoconto della mia pessima gara, spero che domenica prox sia migliore in tutti i sensi, meteo e situazione percorso anche se ho i miei dubbi visto che danno pioggia per tutta la settimana.
Ciao a tutti.
PS:Accetto tutte le critiche!!

Ma scherziamo..... critiche????? Era la tua prima gara non avevi esperienza tra l'altro in condizioni meteo difficilissime... e con tanti biker molto piu esperti (e non più forti) di te.
Se dovessi dare un voto alla tua prestazione alla tua tenacia ed alla tua voglia di correre, quella comunque di non aver paura ad affrontare altri biker e soprattutto al fatto che subito hai provato a stare con il gruppo, ti darei davvero 10.
Credo che tutti noi (quelli che cmq abbiamo fatto qualche gara) alla prima gara non eravamo dei mostri, poi facendo esperienza si impara tantissimo, quindi non demordere vedrai che alla prossima sarai preparato meglio e questo briciolo di esperienza fatta oggi ti servirà tantissimo.
Bravo

Logreq
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E' vero avete ragione tutti, anch'io, dopo una valutazione a freddo, mi sono reso conto degli errori fatti non ultimo quello di una partenza troopppoo forte, però come mia parziale scusante posso dire che non avevo idea delle partenze in gruppo e della velocità dei più forti...
Speriamo nel prox w.e. e nel meteo.

Leggo solo ora e mi accodo ai giudizi degli altri:una gara Xc è il peggio che potessi sceglierti come battesimo. Per di più con pioggia e fango. Aggiungiamoci che non hai dato retta ai consigli, ma questo lo sapevo. Io certe cose te le avevo dette perchè in un analisi post gara a freddo ti fosse più facile analizzare e capire i tuoi sbagli, come in effetti hai fatto, ma come tutti ti devi bruciare le manine da solo, quindi era nell'ordine delle cose che saresti partito troppo a palla de foco.
Tranqui, andrà meglio con l'esperienza e l'allenamento. Non si finisce mai di imparare. o-o
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao Roby, iniziare con una gara in circuito su più giri (le peggiori) e per giunta con le condizioni di questi giorni non è certo cosa semplice.
Hai tenuto duro fin che hai potuto e ti sei fatto la tua esperienza.
Io con il tempo di questi giorni non uscirei nemmeno per portar fuori il cane!!
Complimenti!!
 
Grande Guro !!Non ti abbattere,oggi è stata una giornata nera penso un pò per tutti!!Anch'io ho corso a lomazzo in condizioni pietose!!Tre giri fatti in un mare di fango acqua e .........ti lascio immaginare!!Ho,anzi abbiamo fatto più strada a piedi che in bici e...francamente,ho visto gente più preparata di me in difficoltà!Dai continua così,non ti scoraggiare e pensa al divertimento e a fare in modo che questo possa essere un anno di esperienza e.......per come la vedo io.....l'importante è non farsi male e non esagerare tanto......per noi comuni mortali ed appassionati,domani è lunedì!!!! In bocca al lupo per la prossima gara e..ciao.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Grande Guro !!Non ti abbattere,oggi è stata una giornata nera penso un pò per tutti!!Anch'io ho corso a lomazzo in condizioni pietose!!Tre giri fatti in un mare di fango acqua e .........ti lascio immaginare!!Ho,anzi abbiamo fatto più strada a piedi che in bici e...francamente,ho visto gente più preparata di me in difficoltà!Dai continua così,non ti scoraggiare e pensa al divertimento e a fare in modo che questo possa essere un anno di esperienza e.......per come la vedo io.....l'importante è non farsi male e non esagerare tanto......per noi comuni mortali ed appassionati,domani è lunedì!!!! In bocca al lupo per la prossima gara e..ciao.

Ciao non volevo dirlo ma la gara era quella di Lomazzo!!quindi hai ben presente in ke condizioni abbiamo corso, o sarebbe meglio dire abbiamo portato le mtb.
Ciao.
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
dai Guru, non ti abbattere! Le sensazioni che hai provato, nel bene (prima della gara) e nel male (durante e dopo) sono tutta esperienza, gavetta, o come vuoi chiamarla. Domenica non c'era gara al mondo che mi avrebbe fatto uscire di casa, solo per esser partito ti meriti un BRAVO! La prossima andra' sicuramente meglio, tienici aggiornati!
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao il dolore al ginocchio sta cominciando ad afflievolirsi mentre le varie escoriazioni non ne vogliono sapere di chiudersi, al limite le fascio.
Ieri sera, alla riunione della squadra, ho saputo che domenica gareggerà con noi la ns. punta di diamante ovvero la campionessa del mondo, per cui sono vietate le figuracce....
Speriamo bene!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sulle ferite dopo averle ben disinfettate, metti del cicatrene in polvere... chiude ed evita il pus ;)

per il dolore al ginokkio, non forzare in bike... anke perkè a caldo non senti nulla, ma dopo un giro tirato, potresti avere forti dolori o-o

alex
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao il dolore al ginocchio è passato, rimane solo un leggero fastidio quando lo piego, domani quando esco in mtb avrò una risposta definitiva sulla situazione, le ferite si stanno chiudendo anche loro e quindi il decorso è positivo se aggiungiamo che anche il meteo sembra decente le premesse x domenica ci sono tutte, speriamo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo