1° gara.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao il resconto del "disastro" di oggi:
Partenza nel primo gruppo, giro di lancio (800 mt circa) ed inizio del 1° giro, "stranamente" rispetto al solito, riesco a stare subito con quelli del mio gruppo, procedo così x 5-6 km dopodichè succede il "disastro" :
un atleta che mi precede "in un tratto in single track" passa un radice di grosse dimensioni e poi,????, si ferma :mavadaviaiciapp:all'improvviso io, che gli ero subito dietro lo "tampono" cadiamo in due io sulla sua mtb e la mia mtb su di me.
Il risultato è stato un "tatuaggio" della corona del 42 sul mio polpaccio dx con il segno di 7 denti della corona profondi qualche millimetro e sanguinamento copioso.:paur:
Ovviamente dopo questo infortunio mi sono ritirato, e dopo le cure c/o l'ambulanza presente sono tornato a casa con il morale sotto i tacchi, anche perchè il percorso, almeno quello che ho visto io, non mi è sembrato molto duro e, secondo me, stavolta riuscivo a finirla!!!

Sto :nunsacci:pensando di abbandonare le gare e dedicarmi solo alle escursioni....
 

Logreq

Biker perfektus
Ciao il resconto del "disastro" di oggi:
Partenza nel primo gruppo, giro di lancio (800 mt circa) ed inizio del 1° giro, "stranamente" rispetto al solito, riesco a stare subito con quelli del mio gruppo, procedo così x 5-6 km dopodichè succede il "disastro" :
un atleta che mi precede "in un tratto in single track" passa un radice di grosse dimensioni e poi,????, si ferma :mavadaviaiciapp:all'improvviso io, che gli ero subito dietro lo "tampono" cadiamo in due io sulla sua mtb e la mia mtb su di me.
Il risultato è stato un "tatuaggio" della corona del 42 sul mio polpaccio dx con il segno di 7 denti della corona profondi qualche millimetro e sanguinamento copioso.:paur:
Ovviamente dopo questo infortunio mi sono ritirato, e dopo le cure c/o l'ambulanza presente sono tornato a casa con il morale sotto i tacchi, anche perchè il percorso, almeno quello che ho visto io, non mi è sembrato molto duro e, secondo me, stavolta riuscivo a finirla!!!

Sto :nunsacci:pensando di abbandonare le gare e dedicarmi solo alle escursioni....

Ma scherzi???? Se molli ora ti pentirai..... invece devi continuare è normale fa parte del gioco quindi avanti con la prossima gara :celopiùg:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ciao il resconto del "disastro" di oggi:
Partenza nel primo gruppo, giro di lancio (800 mt circa) ed inizio del 1° giro, "stranamente" rispetto al solito, riesco a stare subito con quelli del mio gruppo, procedo così x 5-6 km dopodichè succede il "disastro" :
un atleta che mi precede "in un tratto in single track" passa un radice di grosse dimensioni e poi,????, si ferma :mavadaviaiciapp:all'improvviso io, che gli ero subito dietro lo "tampono" cadiamo in due io sulla sua mtb e la mia mtb su di me.
Il risultato è stato un "tatuaggio" della corona del 42 sul mio polpaccio dx con il segno di 7 denti della corona profondi qualche millimetro e sanguinamento copioso.:paur:
Ovviamente dopo questo infortunio mi sono ritirato, e dopo le cure c/o l'ambulanza presente sono tornato a casa con il morale sotto i tacchi, anche perchè il percorso, almeno quello che ho visto io, non mi è sembrato molto duro e, secondo me, stavolta riuscivo a finirla!!!

Sto :nunsacci:pensando di abbandonare le gare e dedicarmi solo alle escursioni....
secondo me la sfiga ti perseguita ....mai successe tante sventure, ad ogni gara :medita:
pero' non devi mollare e ....prova le GF !
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
cavolo ke sfiga... onestamente in gara me ne sono capitate diverse...

-forature 5 fortunatamente riparate(2 solo oggi ad una gran fondo, trovi le info nella mia discussione sull'ADRENALINA)
- 1 stallonamento (fortunatamente non letale per la gara e x me)
-forcella rotta (ho sfondato una recon :sborone:)
-tagliato copertone (1° e unico ritiro su 20 gare)
-guarnitura nel polpaccio (ma ho continuato perkè volevo finirla)
-freno posteriore fuori uso

l'importante è non mollare! o-o
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Certo che, come dite voi, la sfiga mi perseguita!!!
La cosa che mi fà più incaxxare è ke stavolta ero nel gruppo!!!! oppure si può anche dire cehe se facevo come le altre volte, cioè mi staccavo non cadevo e finivo la gara ma, come si dice, col senno di poi.....
 
ragazzi ma come è una gara? io dovrei fare la mia prima apparizione sulla griglia di partenza il 17 maggio se va bene, e cerco un po di immaginarmi come sarà la cosa?:nunsacci:
nel senso, si arriva la il mattino, poi prima di partire che ci fa? ci si cambia la o arrivia gia da casa preparato?
poi finita la corsa tutti a casa subito?

io gia ho scaga, e non sono ancora sicuro di fare quella del 17 :hahaha:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi ma come è una gara? io dovrei fare la mia prima apparizione sulla griglia di partenza il 17 maggio se va bene, e cerco un po di immaginarmi come sarà la cosa?:nunsacci:
nel senso, si arriva la il mattino, poi prima di partire che ci fa? ci si cambia la o arrivia gia da casa preparato?
poi finita la corsa tutti a casa subito?

io gia ho scaga, e non sono ancora sicuro di fare quella del 17 :hahaha:

be una gara è una semplice gara o-o nulla ke un'essere umano non possa sopportare e terminare :celopiùg:

questo per rasserenarti o-o logicamente la gara ti porterà ad un livello di eccitazione, paragonabile a poche altre occasioni! :i-want-t:

io normalmente arrivo già cambiato con da sopra una tuta di quelle comode in cotone (e se fa freddo uno scaldacollo :celopiùg:), in modo tale da non prendere freddo (in questo periodo ancora incerto per il meteo)

quando arrivi e parkeggi, vai nella zona verifica tessere, presenti ai giudici il tuo tesserino (e nel caso non l'hai già fatto paghi la quota o-o) fatto questo ti consegnano il pacco gara e i numeri...

vai alla makkina, metti il numero sulla bike e il numero sulla skiena

kiudi la makkina e inizi a spedalakkiare nella zona della partenza, fai 2 kiakkiere con gli altri biker ecc...

cazzeggi, butti l'okkio su qualke ACCOMPAGNATRICE BONA :smile: (o su qualke simpatica ciclista in completino :cucù:) e poi in griglia per la partenza...

dopo lo start.... be vai a pagina 1 di questa discussione e leggi un po' le info di altri biker come me e te o-o

alex
 
be una gara è una semplice gara :prost: nulla ke un'essere umano non possa sopportare e terminare :celopiùg:

questo per rasserenarti :prost: logicamente la gara ti porterà ad un livello di eccitazione, paragonabile a poche altre occasioni! :i-want-t:
che sia fattibile non avevo dubbi, poi proprio perche è la prima ne hanno scelto una facile facile, nemmeno tato lunga (30km) e non tecnica, perche io li sono a 0:specc:

cazzeggi, butti l'okkio su qualke ACCOMPAGNATRICE BONA :smile: (o su qualke simpatica ciclista in completino :cucù:) e poi in griglia per la partenza...

azz, non male, anche perche la gara del 17 è per juniores come me sia donne che uomini eheheh:hahaha:


ancora pero non è sicuro, devo fare la tessera e i vari esami, mi hanno detto che in massimo 10 giorni faccio tutto
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Mi sa che e' meglio se ti vai a prenotare per la visita, e' vero che ci vogliono pochi giorni ma i tempi, soprattutto per la visita medica sono lunghi, si va anche oltre il mese di attesa!!! E poi....come hai fatto ad iscriverti alla gara senza il tesserino della societa'?
Cmq tranqui per la gara, divertiti e cerca di non strafare senno' puo' diventare un'agonia!
In bocca al lupo!
 
non sono ancora iscritto a niente, sono solo daccordo con il mio amico.
l'altro giorno l'ho incontato e gli ho fatto presente anche io questa cosa dei tempi per le visite, e lui mi ha detto che tempo 10 massimo e faccio tutto, sono rimasto un po perpesso.
la prossima settimana comunque ci sentiamo/vediamo per metterci d'accordo su tutto
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Amici, oggi ho ripreso le mie garette, l'emozione della vigilia non si è fatta sentire più di tanto anche perchè sono stato molto impegnato x varie faccende (lavorative,associative e familiari...).
Sono arrivato al giorno della gara, la famosa Boschilonga, almeno dalle mie parti è conosciuta.
Arrivo alla zona parcheggio auto verso le 8.10, con un mio compagno di squadra e ci rendiamo conto che la temperatura oggi sarà molto alta!!!
Trovo anche un altro mio compagno di squadra con la moglie, lei :paur: all'esordio assoluto alle gare, 4 chiacchiere, andiamo a ritirare il pacco gara, numero e chip, anche perchè il nostro non andava bene anche se era della stessa società di cronometraggio:nunsacci::nunsacci:!!
Cominciamo a prepararci, vestizione e preparazione mtb, andiamo a berci un caffè e facciamo altre chiacchiere con altri bikers.
Verso le 9,30 ci portiamo verso lo striscione della partenza sotto un sole pazzesco!!( la partenza è avvenuta tutta in gruppo e non a griglie.)
Alle 10, minuto più minuto meno, è avvenuta la partenza, la mia posizione in griglia era intorno alla 100 posizione circa..
Allo start tutti indemoniati e vogliosi di guadagnare subito posizioni su posizioni e, così ad ogni curva più o meno stretta tutti fermi e piede giù dal pedale x non cadere.
Sono riuscito, in questo frangente a tenere una buona posizione, le sensazioni che avevo era buone e il colpo di pedale molto buono.
Sui rettilinei, sia in sterrato che su asfalto sono riuscito a recuperare parecchie posizioni tanto è vero che vedevo la testa della corsa avanti a me qualche centinaio di metri.
La corsa si sviluppava sia su bitume che in sterrato, all'aperto e nei boschi.
Durante la percorrenza di un single track all'esterno di un boschetto in una serpentina in una "curvetta" a dx, cercando di raddrizzare la traiettoria non ho visto la base di un alberello, che spuntava di 20 cm circa e l'ho presa in pieno :maremmac: :maremmac:.!!!!
Mi sono trovato con la schiena x terra e la mtb sopra di me!!!
Mi rialzo, controllo di non avere traumi importanti e scopro di avere solo delle abrasioni al braccio sx e sul ginocchio dx, il tutto coperto di un bello strato di terra. Mi sciacquo con il gatorade della borraccia :wink: :wink:, lo sò che non si fa ma avevo solo quello!!!, e vedo che non ci sono ferite, nel frattempo però sono passati molti bikers e almeno 10 minuti.
Mi rimetto in corsa e controllo se è tutto a posto sia sulla mtb che nel mio corpo...dopo qualche metro mi accorgo che il cerchio anteriore è storto x cui altra fermata x riassestare il cerchio e altri sorpassi subiti.
Dopo qualche centinaio di mt e anche qualche sorpasso subito, mi rendo conto che sembra tutto a posto e, decido di ricominciare a spingere.
Nello spingere comincio a sorpassare tanti bikers a dx e sx, dicendo sempre da che parte passo.
In un altro single track fermi tutti!!!! in un passagio molto stretto c'è stata un'ammucchiata di bikers!!, non pensate sempre male, solo che 4 bikers sono caduti uno sopra l'altro x cui giù dalla mtb e controllare che non ci siano feriti gravi, anche perchè se non si rialzano non si riesce a passare!!!
Siamo passati dentro alla cava di sabbia di Uboldo, discesone in sterrato da paura e salita in sterrato erboso (??) dove in molti scendevano a spingere la mtb occupando tutta la strada e prendendosi la loro dose di "insulti" da quelli che salivano spingendo il 32 e dovevano fare lo slalom tra gli "spingitori".
Negli ultimi 3 km ho cominciato ad accusare un pò di stanchezza, in realtà tanta!!, e dei dolori al braccio sx ma, adrenalina e tensione hanno fatto da antinfiammatori e anestetici.
In vicinanza del traguardo ho dovuto fare la volata con un "compagno di strada" che, negli ultimi 5-6 km è sempre stato a ruota e voleva arrivarmi davanti, non c'è riuscito!!

SONO CONTENTO E FELICE DI AVER FINITO LA MIA 1° GARA!!!!

:celopiùg::}}}::}}}::celopiùg:

Adesso che sono riuscito a rompere il ghiaccio con le gare spero di continuare così e di migliorare sempre di più.



Nelle mie considerazioni finali posso dire che:
  • Se non fossi caduto avrei fatto una gara molto più avanti come posizione e avrei impegato meno tempo.
  • Come mai ho sorpassato almeno 2 volte, quelle di cui sono sicuro, alcune persone dopo che ho ripreso la gara? Questa risposta dovrebbero darmela gli organizzatori e/o il personale addetto al controllo sul percorso!!
Adesso sotto con l'allenamento per i prossimi appuntamenti.

Ciao a tutti, soprattutto a quelli che hanno avuto la pazienza di leggerlo tutto!!


PS:Il post è diventato un pò lunghetto o sbaglio?
 

Davide 87

Biker superioris
Complimenti Guro!!!

Mi vedo molto in te.. la mia prima gara è stata la 24h di finale!!!

poi il 2 giugno la prima gara "normale".. 2 miei compagni di squadra sono stati sempre con me e mi hanno dato molti suggerimenti, eravamo messi benino ma a 4 km dall'arrivo ho forato entrambe le ruote.. nonostante tutto non sono arrivato ultimo, quindi non mi lamento..

Stamattina la mia seconda gara, non conoscevo per niente il percorso, l'ho presa tranquilla, alla fine sono stato contento..
per adesso devo fare km, allenarmi, e queste gare le prendo più come un'allenamento spinto.. ho iniziato a pedalare da 3 mesi e per adesso ho circa 800 km all'attivo quindi...:i-want-t::i-want-t:
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao si ricomincia con le gare, altra garetta vicino a casa "BikeinBusto" del Circuito dei Parchi 2009.
Si corre sabato nel tardo pomeriggio con partenza alle ore 19,00, mi sembra, purtroppo nell'ultima settimana non ho potuto allenarmi perchè molto impegnato con l'organizzazione dell'evento clou dell'associazione (vedi Topic in Lombardia "Associazione Emissioni Zero") però cercherò di dare il massimo anche perchè voglio continuare a confrontarmi con gli altri.
In attesa di vedere il percorso o di leggere qualche commento di chi ha fatto un sopralluogo sul percorso vi saluto.
Prometto che appena possibile posterò il commento sulla mia perfomance.

PS:Speriamo di riuscire a non cadere:smile::smile::smile:!!!!
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Bisogna festeggiare!!!!
1° gara terminata senza cadere:smile::smile: e senza problemi di nessun genere!!!!:celopiùg::celopiùg:

La gara in questione è la BikeinBusto del Circuito dei Parchi 2009, si è svolta a Busto Arsizio (Va) tutta su sterrato (tranne qualche centinaio di mt su bitume, che servivano x bere senza terra) con una lunghezza di 27 km.
Il tempo è stato clemente anche se le previsioni davano pioggia(ha fatto 4 goccie di numero alla partenza).
Gli iscritti erano circa 300 di tutte le età e sesso, le mtb erano di tutti i tipi ( mtb "spaziali" e mtb da supermercato...).
Alla partenza solito intoppo, la mia posizione in mezzo al gruppo non era delle migliori (vedi topic sul Circuito dei Parchi nella sezione gare..), anche perchè dopo alcuni metri dalla partenza c'era una curva a 90°....., dopo qualche centinaio di metri il gruppo comincia a sfilacciarsi ed io dopo aver ripreso confidenza con il mio mezzo, (anche perchè erano 2 settimane che non facevo allenamento "serio" ma solo sgambate) :i-want-t:comincio a recuperare qualche posizione.
Dopo qualche single track e qualche rettilineo finisce il primo giro in 23 minuti, nel 2° giro succede che il gruppo dove ero riuscito ad inserirmi sbaglia strada x la mancanza di segnalazioni, niente di tragico ma qualche centinaio di metri in direzione opposta a quella giusta.., x cui testa bassa e via di potenza x recuperare tempo.
All'inizio del 3° giro la mia piccolina mi urla "forza papà che vinci!!" ma la stanchezza e la mancanza di allenamento cominciano a farsi sentire ma stringo i denti e cerco di stare a ruota del "rivale" che mi precede anche perchè non posso "deludere" la mia piccolina che vuole vedere il suo papà all'arrivo.
Gli ultimi km sono stati un pò sofferti x i motivi di cui sopra ma, vicino al traguardo, con le ultime energie sono riuscito a spingere ed arrivare al traguardo senza smorfie di dolore, le ho fatte dopo quando mia figlia non mi vedeva...

La classifica dice 127° posto con 1:10':03" su 27 km.

Le mie considerazioni finali:
  • felice x la 1° gara finita senza cadute
  • felice xkè senza allenamento ultimamente ho finito la gara
  • "arrabbiato" xkè con un pò più di allenamento potevo fare molto meglio
Devo cercare di allenarmi di più, speriamo di trovare il tempo!!!

Ciao a tutti.:}}}:

PS:Questo post non è all'altezza di quelli scritti da offROADisNOTaCRIME, grande OFF, ma è il meglio che sono riuscito a fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo