• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

1° gara.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
E anche oggi è andata!! Kribbio.....oggi ho "corso"con freno anteriore KO al 100%,ho rimediato uno spiano nella discesa finale al 2° giro e....sinceramente sono fiacco!!Però.........mi sono divertito .Aspetto tue notizie !

è bruttissimo quanto uno dei freni fa "ciaociao" a me successe ad una gara tutta singe track a quello posteriore (avevo spurgato male).. il risultato era ke non potevo correggere le traiettorie con il freno, ma solo con il corpo sui pedali, spostando la ruota di quel pelo ke bastava...


comunque "continua così"

aspettiamo guro!
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao raga, cosa dire di oggi: boh!!!
Il percorso era in discrete condizioni, a parte un paio di punti che erano ridotti modello gara di Lomazzo, un sacco di bikers.

Il resoconto della mia gara si può racchiudere in poche parole:2 gambe di legno, nel senso che fatto il primo giro tutto ok, nel secondo, alla fine della salita nel bosco le gambe hanno deciso di andare in sciopero, devo chiedere a quale sindacato hanno aderito.., e da quel punto in poi non sono riuscito a pedalare decentemente tanto è vero che ho fatto fatica a raggiungere la zona del traguardo.
Il motivo di questa debaclè fisica non me lo spiego anche perchè sabato nella sgambata mi sentivo bene, e non so trovare una spiegazione, non ero in crisi di fame e/o liquidi e non so proprio cosa dire se non che forse le gare non sono fatte per me!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Non mollare...anche per me è "normale" giurare che "questa sarà l'ultima gara"....intanto ho passato le 230....e non ho intenzione di smettere.
Duro...vedrai che la prossima va meglio
 
Reactions: offROADisNOTaCRIME

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
o-o provala, però in questo caso devi VERAMENTE seguire il consiglio di non partire a tutta, altrimenti riski di non finirla visti i km totali superiori a quelli delle XC

o-o

buon divertimento

e soprattutto perchè al contrario della xc, dove se scoppi ti fermi al termine del giro in cui ti trovi, nelle gf il percorso è in linea, quindi se scoppi a 20 km dal traguardo è lunga farsela tutta a piedi.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma dai , ragazzi , non si scoppia cosi' facilmente ....bisogna andare a tutta per lungo tempo , uno fa a tempo a darsi una calmata

ti dico si e ti dico no...

cioè se si parte a tutta e ci si spompa, la marathon da anke il tempo di recuperare e di ripartire, tanto i tempi sono abbastanza tranquilli per gli ultimi

mentre invece se parti a tutta e ti trovi davanti i MURI e non sei allenato o non ti autoconvinci a ridurre il ritmo, se ti parte un principio di crampo, SEI FRITTO... non ne esci...

logicamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, e logicamente ognuno + o - si conosce... nell'allenamento, ma in gara sfortunatamente non è sempre così...

in gara (lo sai meglio di me) scattano meccanismi strani ke spesso vanno al di là del controllo... o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Volevo chiedere a voi "corsaioli" è possibile che quanto mi è successo sia dovuto alla tensione/emozione/paura della gara?

Te l'ho detto fin dal primo intervento: l'adrenalina gara ti coinvolge, ti fa andare come un maledetto, come in allenamento non penseresti mai di andare, ma ti brucia anche. Se non sei abituato a conoscerti ti skianti in breve e poi ti spegni come un cerino.
Imparerai come tutti, non preoccuparti.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao sabato 25 si ricomincia dopo un periodo di riposo, un pò forzato dovuto anche alle pessime condizioni meteo, che palle tutta sta pioggia!!!.

Le sensazioni non sono per nulla buone anche perchè, come detto prima, non sono riuscito a fare molti km per cui.....

Speriamo nel bel tempo e nel percorso che sia facile facile....

Nel corso del week end si informerò come è andata.
Ciao a tutti.
 

Logreq

Biker perfektus

Testa e cuore ti porteranno lontano..... auguri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo