05/05 Lessinia Legend

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Hai provato a chiamare l'organizzazione?
Se hai MTB Magazine, nella sezione dedicata alla presentazione della Lessinia, c'è un numero di cellulare da contattare.
Purtroppo non ce l'ho dietro perchè sono in ufficio.
Al limite domani te lo posto.
 

litos

Biker infernalis
allora diamo le valutazioni alla lessinia!
percorso 10 anzi 100:pirletto: bello paesaggi da favola ke non o mai visto in lessinia.percorso duro ke o concluso in 6:43(ke per mè è già + ke buono)
ristori 8. 5 ristori erano giusti e abbastanza forniti
logistica docce,partenza 10+. un grazie alla caserma gran duca per la comodita dei parcheggi,docce
segnaletica percorso 3. dopo il 4 ristoro sembrava di essere piombati nel buio assoluto, trovavi gente in bivi non segnalati ke tornava indietro e ti domandava dove era il percorso.io mi sono perso 4 volte,saro duretto io mà xò mi consolo ke non ero l'unico.colmo dei colmi all arrivo quando si sbuca dal campo e ti trovi la caserma d'avanti,non sapevo + dove entrare per l'arrivo.mi sono trovato 4 persone ke avevano proseguito attorno alla caserma e sono dovute tornare indietro
pasta party 2. io ke lo finito in 6:43,se non sbaglio il tempo massimo era di 8.non mi sonotrovato + niente da mangiare


tutto sommato è stata una bella giornata e mi sono divertito tantissimo,trovando sul percorso tente persone simpatiche.
qualcuno sà qualcosa del tizio ke si è rotto la spalla da quanto diceva cadendo nel prato poco dopo velo?
 

huponz

Biker superioris
Glicerina ha scritto:
Hai provato a chiamare l'organizzazione?
Se hai MTB Magazine, nella sezione dedicata alla presentazione della Lessinia, c'è un numero di cellulare da contattare.
Purtroppo non ce l'ho dietro perchè sono in ufficio.
Al limite domani te lo posto.

Grazie mille, ho già chiamato e oggi mi fa sapere... speriamo bene
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
litos ha scritto:
segnaletica percorso 3. dopo il 4 ristoro sembrava di essere piombati nel buio assoluto, trovavi gente in bivi non segnalati ke tornava indietro e ti domandava dove era il percorso.io mi sono perso 4 volte,saro duretto io mà xò mi consolo ke non ero l'unico.colmo dei colmi all arrivo quando si sbuca dal campo e ti trovi la caserma d'avanti,non sapevo + dove entrare per l'arrivo.mi sono trovato 4 persone ke avevano proseguito attorno alla caserma e sono dovute tornare indietro
pasta party 2. io ke lo finito in 6:43,se non sbaglio il tempo massimo era di 8.non mi sonotrovato + niente da mangiare
Il resto buono. ma questi punti proprio no.
La segnaletica dei ultimi chilometri pessima, ci sarà la scusa che qualcuno l'ha levata, ma il personale adetto?
Per il pasta party, noi si abita a Verona e non è un grosso problema ma chi poi deve fare diversi Km per tornare a casa è dura.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
litos ha scritto:
percorso duro ke o concluso in 6:43(ke per mè è già + ke buono)?

io c'ho messo 6ore e 44...eravamo lì lì tutti e due... a dir la verità nel finale eravamo rimasti in pochini nel "gruppetto" sparpagliato in poche centinaia di metri... io cmq ero quello che sulla discesa prima degli ultimi 2 strappi ha bucato e che poi ogni tanto mi fermavo (x 2 volte) a rigonfiare il tubeless..

litos ha scritto:
ristori 8. 5 ristori erano giusti e abbastanza forniti
logistica docce,partenza 10+. un grazie alla caserma gran duca per la comodita dei parcheggi,docce)

io mi ero prevenuto portandomi dietro parecchio cibo, ma ho mangiato appena mezza barretta... ai ristori ho fatto festa! :-)

litos ha scritto:
segnaletica percorso 3. dopo il 4 ristoro sembrava di essere piombati nel buio assoluto, trovavi gente in bivi non segnalati ke tornava indietro e ti domandava dove era il percorso.io mi sono perso 4 volte,saro duretto io mà xò mi consolo ke non ero l'unico.colmo dei colmi all arrivo quando si sbuca dal campo e ti trovi la caserma d'avanti,non sapevo + dove entrare per l'arrivo.mi sono trovato 4 persone ke avevano proseguito attorno alla caserma e sono dovute tornare indietro)

Confermo tutto... a parte qualche errore nella seconda parte del percorso (fettuce visibili da fermi, ma in velocità.... + di una volta ho seguito le tracce delle bici.. ma il bello secondo me è anche questo quando sei da solo, rende più "avventura" :-? ) il fatto più grave è secondo me la fine: all'uscita dall'ultimo sterrato arrivavi sparato sull'asfalto trafficato... io, sconcentrato e annebbiato, convinto ci fosse qualcuno, sono uscito "deciso"... fortuna ha voluto che con la coda dell'occihio ho visto una macchia nera muoversi sulla sinistra e d'istinto mi sono buttato a bordo strada... una macchina stava x mettermi sotto!!!!!

e poi il bivio per girare nella caserma era inesistente... io sapevo che dovevo girare a sinistra, solo che mi aspettavo che qualcuno me lo comunicasse da bordo strada... solo quando ho riconosciuto i primi metri della corsa e le prime frecce ho realizzato che se continuavo così mi facevo un altro giro.. :-) quindi son tornato indietro e ho trovato altra gente che aveva sbagliato come me (tra cui uno con catena ko trainato da un altro).. poi all'ingresso in caserma ho urlato ai militari la cosa ma non so se poi se ne sono interessati...

un mio amico si è fatto tutto il giro della caserma ed è finito nel parcheggio... ha gettato la spugna e ha mandato a fanc*lo la classifica.. :-)


litos ha scritto:
pasta party 2. io ke lo finito in 6:43,se non sbaglio il tempo massimo era di 8.non mi sonotrovato + niente da mangiare)

beh.. io sono arrivato lì verso la fine ma c'era ancora roba da mangiare. anche se mentre stavo mangiando hanno sbaraccato tutto e se ne sono andati... e il tempo massimo non era ancora finito!!!

adesso vedo se riesco a scrivere due righe sulla corsa, veramente molto bella e avventurosa se fine a se stessa, ma che x il "contorno" è come tante altre (stesse pecche ma qualche raro pregio)

ciao!
 

Lallo

Biker forumensus
the.mtb.biker ha scritto:
quindi son tornato indietro e ho trovato altra gente che aveva sbagliato come me (tra cui uno con catena ko trainato da un altro).. poi all'ingresso in caserma ho urlato ai militari la cosa ma non so se poi se ne sono interessati...
Quello che trainava il biker con la catena KO era il mio amico di Parma.....
Maioli Paolo (ASD Filippelli) credo che abbia terminato in 6h e 40 o giù di lì
dopo aver trainato il tizio per 10Km !! :!:
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
the.mtb.biker ha scritto:
io mi ero prevenuto portandomi dietro parecchio cibo, ma ho mangiato appena mezza barretta... ai ristori ho fatto festa!

Mi sa che ero troppo fuso allora: io non ho visto cibo, ma solo acqua e sali, tranne all'ultimo ristoro in cui una militaressa (ma quante ce n'erano ?!??!) mi voleva far mangiare a tutti i costi una banana.

Mi pareva appunto strana la cosa ...
 

Lallo

Biker forumensus
cipm ha scritto:
Mi sa che ero troppo fuso allora: io non ho visto cibo, ma solo acqua e sali, tranne all'ultimo ristoro in cui una militaressa (ma quante ce n'erano ?!??!) mi voleva far mangiare a tutti i costi una banana.

Mi pareva appunto strana la cosa ...
Forse hai capito male...voleva lei mangiarti la banana :mrgreen:
:smile: :smile: :smile:
 

Sarchiapone

Biker popularis
8/12/03
86
0
0
Emilia
Visita sito
Citazione:
Orginalmente inviato da Lallo
Quello che trainava il biker con la catena KO era il mio amico di Parma.....
Maioli Paolo (ASD Filippelli) credo che abbia terminato in 6h e 40 o giù di lì
dopo aver trainato il tizio per 10Km !!

Accidenti..... già la gara era dura, poi fare gli ultimi 10 km con uno al traino.....
Complimenti! Questo è vero sport e vero divertimento. Ce ne fossero come lui.
 

litos

Biker infernalis
the.mtb.biker ha scritto:
io c'ho messo 6ore e 44...eravamo lì lì tutti e due... a dir la verità nel finale eravamo rimasti in pochini nel "gruppetto" sparpagliato in poche centinaia di metri... io cmq ero quello che sulla discesa prima degli ultimi 2 strappi ha bucato e che poi ogni tanto mi fermavo (x 2 volte) a rigonfiare il tubeless..
mmm...avevi la divisa azzurra?! io avevo la maglia biancha e rossa e pantaloncini azzurri
the.mtb.biker ha scritto:
il fatto più grave è secondo me la fine: all'uscita dall'ultimo sterrato arrivavi sparato sull'asfalto trafficato... io, sconcentrato e annebbiato, convinto ci fosse qualcuno, sono uscito "deciso"... fortuna ha voluto che con la coda dell'occihio ho visto una macchia nera muoversi sulla sinistra e d'istinto mi sono buttato a bordo strada... una macchina stava x mettermi sotto!!!!!

e poi il bivio per girare nella caserma era inesistente... io sapevo che dovevo girare a sinistra, solo che mi aspettavo che qualcuno me lo comunicasse da bordo strada... solo quando ho riconosciuto i primi metri della corsa e le prime frecce ho realizzato che se continuavo così mi facevo un altro giro.. :-) quindi son tornato indietro e ho trovato altra gente che aveva sbagliato come me (tra cui uno con catena ko trainato da un altro).. poi all'ingresso in caserma ho urlato ai militari la cosa ma non so se poi se ne sono interessati...
si ankio uscito dal campo mi sono trovato sulla strada con le auto ke transitavano normalmente,e li non sapevo dove andare,fino a ke non o trovato certi ke venivani in senso opposto della strada,e mi avevano detto di aver fatto tutto il giro non sapendo dove entrare,e quando siamo antrati in caserma ankio gl'o detto ai militari di segnare almeno l'entrata,mà loro nisba
the.mtb.biker ha scritto:
beh.. io sono arrivato lì verso la fine ma c'era ancora roba da mangiare. anche se mentre stavo mangiando hanno sbaraccato tutto e se ne sono andati... e il tempo massimo non era ancora finito!!!
io invece o aspettato l'arrivo di un mio amico e o ritardato di 20min,poi vai alla macchina carica tutto fai la doccia,e vualà non c'era più niente
 

Classifica mensile dislivello positivo