05/05 Lessinia Legend

joemtb

Biker popularis
17/2/06
73
0
0
bologna
Visita sito
viomi ha scritto:
Ciao.
Saro' alla Lessinia per la prima volta(percorso classic)
Un'informazione: Il percorso è scorrevole da semislick o è meglio coperture tassellate?(sempre che non piova)
Ci sono molte pietre nei single track?
Molto scorrevole, qualche pietra, soprattutto ghiaia. Io metterei una gomma media tassellata davanti (ad es. Kenda Karma), e dietro anche semi-slick.
Se invece piove, potrebbe esserci un po' di fango in alcuni tratti, quindi dietro sempre stretta ma piu' artigliata.
Ciao, joemtb
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
joemtb ha scritto:
Fatto ieri, e` segnato benino, occorre fare attenzione in due tratti:
1) dopo la seconda salita (piccolo Stelvio), in prossimita` di Maroni, da una parte e` segnato per il tratto finale di ritorno (da fare alla fine!), dall'altra si va invece verso il monte Viola (ok): noi abbiamo sbagliato, e siamo andato giu`, siamo poi tornati indietro, allungando il percorso di 14 km...

Ma intendi alla fine di quella salita su sterrato di circa 2 km tutta a tornantini, nel punto in cui si arriva sulla strada asfaltata ?
Li` bisognerebbe girare a destra anziche` a sinistra come indicato dalla freccia ? Ho fatto cosi` e in effetti poi si trovano le indicazioni del percorso, ma seguendole sono arrivato a Montorio, e quindi alla caserma avendo percorso in totale solo circa 20 km ...:nunsacci:
 

Lallo

Biker forumensus
cipm ha scritto:
Ma intendi alla fine di quella salita su sterrato di circa 2 km tutta a tornantini, nel punto in cui si arriva sulla strada asfaltata ?
Li` bisognerebbe girare a destra anziche` a sinistra come indicato dalla freccia ? Ho fatto cosi` e in effetti poi si trovano le indicazioni del percorso, ma seguendole sono arrivato a Montorio, e quindi alla caserma avendo percorso in totale solo circa 20 km ...:nunsacci:
Si...quello è il piccolo Stelvio....alla fine devi girare a sx per proseguire
sul percorso dei 45 e dei 100Km.
Se giri a dx ti immetti sulla parte finale del percorso, quello (per intenderci)
che scende dalla Contrada Cucco e torni verso Montorio (questo era il
percorso corto dello scorso anno).

@ daniel: in bocca al lupo per i 100Km...anche due amici miei di Parma
faranno il lungo....
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Lallo ha scritto:
Si...quello è il piccolo Stelvio....alla fine devi girare a sx per proseguire
sul percorso dei 45 e dei 100Km.
Se giri a dx ti immetti sulla parte finale del percorso, quello (per intenderci)
che scende dalla Contrada Cucco e torni verso Montorio (questo era il
percorso corto dello scorso anno).

Ah ok: quindi e` giusto girare a sx e quindi seguire la freccia ... avevo frainteso il messaggio di joemtb ...
 

joemtb

Biker popularis
17/2/06
73
0
0
bologna
Visita sito
cipm ha scritto:
Ma intendi alla fine di quella salita su sterrato di circa 2 km tutta a tornantini, nel punto in cui si arriva sulla strada asfaltata ?
Li` bisognerebbe girare a destra anziche` a sinistra come indicato dalla freccia ? Ho fatto cosi` e in effetti poi si trovano le indicazioni del percorso, ma seguendole sono arrivato a Montorio, e quindi alla caserma avendo percorso in totale solo circa 20 km ...:nunsacci:
No, bisogna girare dall'altra parte, anch'io come te sono andato giu` a Montorio, circa 19km. Sono quindi ritornato su e abbiamo rifatto il giro, tot. 60 km, una mezza marathon...
Ciao, joemtb
 

joemtb

Biker popularis
17/2/06
73
0
0
bologna
Visita sito
Lallo ha scritto:
Si...quello è il piccolo Stelvio....alla fine devi girare a sx per proseguire
sul percorso dei 45 e dei 100Km.
Se giri a dx ti immetti sulla parte finale del percorso, quello (per intenderci)
che scende dalla Contrada Cucco e torni verso Montorio (questo era il
percorso corto dello scorso anno).

@ daniel: in bocca al lupo per i 100Km...anche due amici miei di Parma
faranno il lungo....
Lallo, ci sei domenica alla Divinus?
Ciao, joemtb
 

joemtb

Biker popularis
17/2/06
73
0
0
bologna
Visita sito
Lallo ha scritto:
Ciao joe,
no, non ci sono.....Sabato parto per una settimana di ferie....
Ho la vaga idea che alla Lessinia avrò da soffrire.....
Ciao Lallo,
vedrai che tornerai forte come un toro. A noi non-pro, una sett. di ferie/riposo fa solo bene.
Ciao, ci vediamo alla Legend.
joemtb
 

ciano

Biker novus
11/7/05
27
0
0
52
Verona
Visita sito
Io farei il corto, tanto fino a monte santa viola si può andare su insieme. se fissate l'appuntamento provo a liberarmi per il pomeriggio.
ciao ciao
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Mi vengono i brividi quando dite di provare il percorso lungo nel pomeriggio.
Per curiosita` in quanto tempo pensate di riuscire a completarlo ?
Se ci provo io mi ci vorrebbero 2 giorni interi :ahhh:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
cipm ha scritto:
Mi vengono i brividi quando dite di provare il percorso lungo nel pomeriggio.
Per curiosita` in quanto tempo pensate di riuscire a completarlo ?
Se ci provo io mi ci vorrebbero 2 giorni interi :ahhh:
si parte sempre con le migliori intenzioni e con un po' di sboronaggine in corpo :sborone: , poi viene quello che viene. Credo che in cumpa ci vogliano 6 ore gajarde.
PS Temo che avro' cmq dei problemi ad aggregarmi sabbato , causa famiglia ( vedi alla voce "moglie" ), vi sapro' dire...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo