12,3 kg. Speravo meglio, ma tutto sommato è un risultato scontato dal momento che monta ancora ruote e gomme da enduro. Anche la forcella è da rivedere, troppo lunga. Vedrei meglio una 26 con abbastanza spazio per la ruota 27.5. Drop, leve e freni meccanici, se deciderò di montarli, in seguito. Ora voglio vedere se questa configurazione flat cornuta conferma l'ottima impressione che ho avuto l'estate scorsa in giri XC di 3/4 ore.
Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
12,3 kg. Speravo meglio, ma tutto sommato è un risultato scontato dal momento che monta ancora ruote e gomme da enduro. Anche la forcella è da rivedere, troppo lunga. Vedrei meglio una 26 con abbastanza spazio per la ruota 27.5. Drop, leve e freni meccanici, se deciderò di montarli, in seguito. Ora voglio vedere se questa configurazione flat cornuta conferma l'ottima impressione che ho avuto l'estate scorsa in giri XC di 3/4 ore.
Ruote 27.5 con gomme 2.4.In questa configurazione al momento e con forca da 29 e ruote da 26? Il manubrio quanto e largo?
Occhio, se abbassi la forcella ti si verticalizza troppo lo sterzo. Per i barends, son brutti ma per andar su strada ci vogliono
Sembrava che tu dovessi fare chi sa quale "gravellizzazione" ... ma qui mi sembra semplicemente una mtb con la forca rigida.
PS: (mia opinabilissima opinione) quei bar ends con il manubrio riser, proprio non si possono vedere
Allora forse è un'impressione data dalle gomme enduro...Questa forca è lunga 480, ne viene che mi ritrovo la bici più alta di quando montava l'ammortizzata da 160 di escursione. Infatti ora a bici ferma i piedi toccano terra a malapena. Prima no [emoji848].
Pensi che una forcella rigida lunga 430 mm non vada bene, verticalizzarebbe troppo?
Si i barends sono molto utili nei trasferimenti lunghi su bitume e sterrati buoni [emoji106] so brutti ma utili.
Allora forse è un'impressione data dalle gomme enduro...
Quando ti dicono che per il vero gravel ci voglion copertoni da massimo 35, ma sei cialtrone, vecchio e ti fa male tutto, per cui alle gomme da 51 aggiungi pure una Girvin Vector del 96 ricondizionata...
Vedi l'allegato 273689
elastomero o molla?
Non sottovalutare questa opportunità: è ancora in divenire, bici che uso per andare al lavoro, percorso urbano/ciclabile, talvolta qualche sterrata; si tratta una mtb da 26 dei primi anni 90, cambio 3x7, battuta posteriore 130mm, ho recuperato le ruote 15c stock della bdc, nastrate, e montate gomme Mavic yksion allroad elite da 30mm, tubeless, i calipers sono miche professional (30€):Vedi l'allegato 273834 Iniziata conversione, vediamo cosa salta fuori.
Non sottovalutare questa opportunità: è ancora in divenire, bici che uso per andare al lavoro, percorso urbano/ciclabile, talvolta qualche sterrata; si tratta una mtb da 26 dei primi anni 90, cambio 3x7, battuta posteriore 130mm, ho recuperato le ruote 15c stock della bdc, nastrate, e montate gomme Mavic yksion allroad elite da 30mm, tubeless, i calipers sono miche professional (30€):
Vedi l'allegato 273912
Sono quasi pentito di aver speso un botto per quelle gomme, perché stasera ho provato per sfizio a montarci la ruota anteriore della gravel, con canale da 20 e g-one da 35mm, volendo ci sta! e dietro ho ancora più spazio:
Vedi l'allegato 273914
Due rondelle spesse e via.In effetti ho provato a montare le ruote della city bike da 28 con pneumatici da 32 e ci stanno tranquillamente, ma per il momento lascerei le 26 anche per contenere i costi. Avrei anche ruote bdc da utilizzare, ma la battuta posteriore è 135 e non saprei come adattarle.
Cosi come dici non arrivi ad appoggiare l'asse ruota sul forcellinoDue rondelle spesse e via.
L'avevo pensato anch'io così ma mi è stato consigliato di farlo solo con i telaio in acciaio o carbonio, no con quelli in alluminio!Due rondelle spesse e via.