Vedi parto dal presupposto che se il telaio montasse una forcella ammortizzata da 120 mm (il minimo raccomandato) si tratterebbe nella maggior parte dei casi di una forcella lunga almeno 500 mm. Questo con una impostazione XC, quindi ipotizzo già bella stabile. Questa forca rigida in carbonio nella versione 27.5 sarebbe più corta di 23 mm (500-477). La 29 invece si avvicinerebbe molto di più alla lunghezza che avrebbe la forca 120. D'accordo che con la rigida non c'è più il problema dell'affondamento, però luce da terra e possibilità di toccare la ruota anteriore con la punta della scarpa son cose da accertare [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]
Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Ricordati di considerare l'affondo della forcella dopo il settaggio, nel senso: la forka da 120 in tutto è lunga 50, però l'assetto della tua bici è 50 - (20 % della corsa) => 50 - 2,4 = 47,6. quindi non dovresti riscontrare problemi. ti dico questo perché io invece non ne ho tenuto conto ed in effetti adesso la mia è forse un po troppo alta davanti.