....sapessi io in Sardegna.... il mio Damper I-Link da quando è arrivato non fa altro che chiedermi di incontrare altri MDEiani...... per fortuna qui c'è un amico col Damper Light!
dicci.. dicci.. come và il nuovo Damper??
Allora prime impressioni dopo 2 uscite su percorsi impegnativi, sia per lunghezza che come fondo tecnico e salite di pendenza varia!
In generale: esteticamente fantastico, cattivissimo, con le prime pedalate il peso si sente, come il vecchio Damper Light, ma la posizione in sella è ottima e agevola la pedalata!
Salita % medio basse: col propedal del DHX5 air chiuso la bike si fa pedalare molto bene, alla sua velocità scorre bene senza il minimo bobbamento, anche in piedi sui pedali si apprezza un minimo bobbamento che però non disturba, a meno che non si spinga pesante pesante.
Salita % medio alta: una vera sorpresa. col vecchio Damper arrivato ad un certo punto di % non riuscivo a sfruttare la potenza disponibile nelle gambe (si fa per dire)! Con questo ho provato una sensazione di grande agilità, tanto da riuscire a fare strappi notevoli con il 32x34 invece che col rampichino e se arrivo in crisi è per il fiato o le gambe! Se poi il fondo è sconnesso e tecnico, conviene aprire il propedal e la ruota rimane sempre attaccata a terra e sempre in trazione!
Discesa: che dire se non "STUPENDA". già il vecchio damper dava una bella sensazione di sicurezza e confort..... questo va ancora meglio..... il carro lavora alla grande e anche i passaggi tecnici che prima erano ardui e problematici, son diventati più fattibili con una certa tranquillità!
Devo dire anche che con la Lyrik a 160 la bike si mantiene agile e maneggevole sullo stretto!
.... grazie FedeMDE!
Aizza la folla e noi ti seguiremoA tutti i membri del gruppo!
Ho dato un okkio al fans club Canyon (lo confesso, prima di ravvedermi sulla via di Alpignano, ci avevo pensato...) ed ho visto che - in poco tempo - hanno totalizzato oltre 20 soci del loro gruppo!
Vogliamo essere da meno dei "crucchi"
Dai forza iscrizioni in massa (se poi alcuni sono membri di altri club MDE
non vedo il problema)
un ciao a tutti
zio angelo
Caro Sputnik,
felice di vederti felice del nuovo damperante!
Significa che ho fatto anche io un buona scelta per una bici "all around"
p.s. la prossima volta che capiti a Genova, fai almeno un trillo!
grz & ciao.-
zio angelo
Sulle alture di Genova ci sono dei giretti niente male per i nostri gingilli... ma anche a Varazze e a Chiavari/RapalloCertamente... questa volta è stato un blitz in giornata con la famiglia per vedere l'acqaurio, ma la prossima volta spero di tornarci col mio damperante per qualche raidata hehehe!
ciau!
Sulle alture di Genova ci sono dei giretti niente male per i nostri gingilli... ma anche a Varazze e a Chiavari/Rapallo
Si si boschi meravigliosi ricchi di sentieri facili e difficili... di cosa vivono nei paesini? Beh penso che chi lavora scenda alla civiltà per lavorare e in molti dopo la pensione tornano là o ci vanno per passare il resto in santa pace... almeno fino a quando non appiccano qualche incendioHo visto di sfuggita... ho fatto parte dell'autostrada con lo sguardo verso i pendii.... veramente impressionanti.... e poi che boschi.. fitti fitti chessà che sentieri.... e con quei paesini.... poche case, la chiesina... che meraviglia.... e mi son chiesto ....ma di cosa vivono lassù?
Allora prime impressioni dopo 2 uscite su percorsi impegnativi, sia per lunghezza che come fondo tecnico e salite di pendenza varia!
In generale: esteticamente fantastico, cattivissimo, con le prime pedalate il peso si sente, come il vecchio Damper Light, ma la posizione in sella è ottima e agevola la pedalata!
Salita % medio basse: col propedal del DHX5 air chiuso la bike si fa pedalare molto bene, alla sua velocità scorre bene senza il minimo bobbamento, anche in piedi sui pedali si apprezza un minimo bobbamento che però non disturba, a meno che non si spinga pesante pesante.
Salita % medio alta: una vera sorpresa. col vecchio Damper arrivato ad un certo punto di % non riuscivo a sfruttare la potenza disponibile nelle gambe (si fa per dire)! Con questo ho provato una sensazione di grande agilità, tanto da riuscire a fare strappi notevoli con il 32x34 invece che col rampichino e se arrivo in crisi è per il fiato o le gambe! Se poi il fondo è sconnesso e tecnico, conviene aprire il propedal e la ruota rimane sempre attaccata a terra e sempre in trazione!
Discesa: che dire se non "STUPENDA". già il vecchio damper dava una bella sensazione di sicurezza e confort..... questo va ancora meglio..... il carro lavora alla grande e anche i passaggi tecnici che prima erano ardui e problematici, son diventati più fattibili con una certa tranquillità!
Devo dire anche che con la Lyrik a 160 la bike si mantiene agile e maneggevole sullo stretto!
.... grazie FedeMDE!
..come temevo, come faccio a convincere la mia compagna che è ora di cambiare bike?!
..come temevo, come faccio a convincere la mia compagna che è ora di cambiare bike?!
A tutti i membri del gruppo!
Ho dato un okkio al fans club Canyon (lo confesso, prima di ravvedermi sulla via di Alpignano, ci avevo pensato...) ed ho visto che - in poco tempo - hanno totalizzato oltre 20 soci del loro gruppo!
non vedo il problema)
un ciao a tutti
zio angelo
A tutti i membri del gruppo!
non vedo il problema)
un ciao a tutti
zio angelo