•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
alexio ha scritto:
Ciao Maik e ilGattoR, quanto pesano le vostre Damper?
stai tra 13 e 15kg a seconda del montaggio.
con forca vanilla, ammo ad aria, misto x7-lx-xt , cerchi da 21mm di canale, gomme da 2.3, grimeca sistema 8 diam.180 e' 14.0kg.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
alexio ha scritto:
Ciao Maik e ilGattoR, quanto pesano le vostre Damper?

Il mio sogno era Damper + Pike! (io avevo la serie in Easton FS.. cambiato solo per il crab altrimenti non lo avrei mai fatto!!)

Saluti
Ciao, la mia va sui 13,4 con forka vanilla, gruppo misto X-0 XT , ruote crossmax enduro e gomme da 2,3.
Potrebbe scendere ancora di più di mezzo Kg (sella ,reggisella manubrio, attacco ,gomme tubless 2,1), ma ... a cosa serve? Ciao!
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Maik ha scritto:
ma ... a cosa serve? Ciao!


Serve a sapere che hai (avevo) una bici con cui puoi fare veramente tutto!!
La mia montava la JuniorT ma sarebbe diventata tuttofare (intendo dai giri pedalati al freeRide con bei drop!!) mattendo una pike tarata a modino.

Comunque, ora che sono montato sul Crab mi ha fatto la stessa impressione di quando salii sul Damper.. sembra di averla sempre usata, di conoscere la bici da sempre..
A voi che impressione vi ha dato?

Saluti
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
alexio ha scritto:
Serve a sapere che hai (avevo) una bici con cui puoi fare veramente tutto!!
La mia montava la JuniorT ma sarebbe diventata tuttofare (intendo dai giri pedalati al freeRide con bei drop!!) mattendo una pike tarata a modino.

Comunque, ora che sono montato sul Crab mi ha fatto la stessa impressione di quando salii sul Damper.. sembra di averla sempre usata, di conoscere la bici da sempre..
A voi che impressione vi ha dato?

Saluti

Io non la ho da molto, solo da novembre scorso ed ogni volta che la uso mi sorprende sempre di più! E' una bici fantastica con cui puoi fare veramente di tutto!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Questa è la mia


20060301image00653to.jpg
:prost:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Veramente bella Cencio!

Approfitto del topic per chiedere a voi MDE-isti se avete riscontrato problemi con la verniciatura dei vostri telai... visitando il nuovo sito MDE mi è tornato il dubbio Damper/Heckler (anche se in realtà mi piace anche il Bolder light, se solo avesse avuto 130mm...). La Damper è made in Italy e potrei scegliere l'ammo che preferisco, ma ho sentito qualcuno lamentarsi della verniciatura non proprio di alta qualità. Che mi dite?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
zoorlen ha scritto:
Veramente bella Cencio!

Approfitto del topic per chiedere a voi MDE-isti se avete riscontrato problemi con la verniciatura dei vostri telai... visitando il nuovo sito MDE mi è tornato il dubbio Damper/Heckler (anche se in realtà mi piace anche il Bolder light, se solo avesse avuto 130mm...). La Damper è made in Italy e potrei scegliere l'ammo che preferisco, ma ho sentito qualcuno lamentarsi della verniciatura non proprio di alta qualità. Che mi dite?

Nessun tipo di problema, io ho il telaio colorato di bianco e i segni sono dovuti alle sassate o scivolate, per il resto niente da obbiettare, che poi non sia perfettissima, può essere vero, ma sinceramente è l'ultimo dei miei problemi, visto oltretutto come funziona. Io ho il Damper Light ora Damper con ammo X-Fusion O2Rc e ne sono soddisfatto, l'ho montato con Forka Votec GS4 freni Formula Extreme e ne sono soddisfattissimo.....
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ciao problemi di verniciatura nessuno soprattutto se la fai anodizzare allora diventa veramente resistentissima

comunque il bolder con ammo ad aria ha esc post 130-150

olao-o
 

Winterhawk

Biker grossissimus
il mio telaio Cudgel, non anodizzato, si è sverniciato in alcuni punti, in conseguenza a delle cadute con relativo contatto su superfici pietrose, per il resto non ha accusato particolari problemi in tal senso, se si esclude un'altra situazione che ho riscontrato: a volte mi è capitato di trasportare la bici, previa asportazione delle ruote, in posizione verticale entro il bagagliaio della mia macchina, nelle occasioni in cui necessitava caricare due mezzi, e quindi di legarla con le funi elastiche munite di ganci alle estremità. Queste ultime, seppure non molto tese, hanno lievemente graffiato in modo superficiale le parti verniciate con cui sono venute a contatto durante i pochi trasporti così effettuati (scrivo pochi perchè non appena mi sono accorto di questa situazione ho immediatamente cambiato sistema).

Pur essendo molto contento della mia MDE, un piccolo appunto lo farei semmai agli adesivi: scoloriscono ed invecchiano piuttosto rapidamente, ma nel contesto generale relativo al giudizio sul mezzo questo è un particolare che non mi infastidisce più di tanto.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
zoorlen ha scritto:
Veramente bella Cencio!

Approfitto del topic per chiedere a voi MDE-isti se avete riscontrato problemi con la verniciatura dei vostri telai... visitando il nuovo sito MDE mi è tornato il dubbio Damper/Heckler (anche se in realtà mi piace anche il Bolder light, se solo avesse avuto 130mm...). La Damper è made in Italy e potrei scegliere l'ammo che preferisco, ma ho sentito qualcuno lamentarsi della verniciatura non proprio di alta qualità. Che mi dite?
Io ho una Damper ligth argento metallizzato da circa due anni, non ho avuto nessun problema.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
il problema di verniciatura esisteva nei primi modelli, in particolare il nero opaco tendeva a sbiadire
la verniciatura a polvere o l'anodizzazione attuale sono molto resistenti e rendono bene esteticamente, l'unica pecca sono le decals abbastanza delicate, essendo adesive si scalfiscono facilmente e nei punti di contatto dendono a sbiadire
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
kundam ha scritto:
il problema di verniciatura esisteva nei primi modelli, in particolare il nero opaco tendeva a sbiadire
la verniciatura a polvere o l'anodizzazione attuale sono molto resistenti e rendono bene esteticamente

Perfetto!

Grazie mille a tutti, ora sì che non so cosa fare... ma in fin dei conti sono dubbi piacevoli!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo