•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
:spetteguless::spetteguless:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:prost: :prost: :prost: :prost:
e la mugliera in garage!
nemmeno a farlo di proposito..ieri è arrivato il Pusher e dopo cena ho lasciato la donna!
Comunque ho appena finito di assemblarlo...
tenendo conto che provvisoriamente ho montato una piega Easton ea30 (la carbon Dh è in arrivo) e il cambio X9 (il cambio X0 è in arrivo)...l'ho pesato!!!:spetteguless::spetteguless:
Kg 13,560!!!!! senza pedali (NukeProof Mag Ti in arrivo)
:sborone:

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
nemmeno a farlo di proposito..ieri è arrivato il Pusher e dopo cena ho lasciato la donna!
tenendo conto che provvisoriamente ho montato una piega Easton ea30 (la carbon Dh è in arrivo) e il cambio X9 (il cambio X0 è in arrivo)...l'ho pesato!!!:spetteguless::spetteguless:
Kg 13,56!!!!! senza pedali (NukeProof Mag Ti in arrivo)

che carriera da latin lover !!!
Dai scherzi a parte come va Andrea ???
Ho visto che ti è appena arrivata la bici nuova quindi quella per il momento non l'hai lasciata !!!
Magari un giorno di questi vengo a salutarti a Monza.

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper

porkk!! complimenti, sembrerebbe proprio un bel mezzo!!
..ci avrai speso un fracco ma penso ne valga la pena!
aspetto le foto!!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

però! foto?

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
bingooooooooo!!!
E io che avevo scommesso sui 15.....maronnina che silouette.

Possiamo dire che anche in MDE esistono delle "long travel bike" (perdonatemi l'inglesismo...non è mio, è del Diretùr) utilizzabili sia in situazioni AM che in FR, dipende solo dal montaggio ?????

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Ecco la mia MDE Bolder!
Ieri ho fatto il primo giro, che figata!
E' così composta:
Telaio MDE Bolder 2008 taglia M
Forcella 55 a molla con ETA
le ruote sono provvisorie, a breve ne farò un paio assemblate, penso, con Nuke proof generator e Halo Freedom.

Così è piuttosto pesante, penso sui 16 Kg. cercherò di limare qualcosina ma tutto sommato non mi interessa molto. mi interessa una bici Divertente e Resistente, e credo questa risponda alle caratteristiche.

19537_1302121082908_1526893706_30812908_2541790_n.jpg

19537_1302122562945_1526893706_30812911_3877296_n.jpg

La userò per giri AM pedalati

Ieri primo giretto (1400 mt disl) sul lago d'Idro, ottima su tutti i campi, mi ha veramente sorpreso!

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
Ecco la mia MDE Bolder!
E' così composta:
le ruote sono provvisorie, a breve ne farò un paio assemblate, penso, con Nuke proof generator e Halo Freedom.

Così è piuttosto pesante, penso sui 16 Kg. cercherò di limare qualcosina ma tutto sommato non mi interessa molto. mi interessa una bici Divertente e Resistente, e credo questa risponda alle caratteristiche.

19537_1302121082908_1526893706_30812908_2541790_n.jpg

19537_1302122562945_1526893706_30812911_3877296_n.jpg

Ieri primo giretto (1400 mt disl) sul lago d'Idro, ottima su tutti i campi, mi ha veramente sorpreso!
bella bella o-o..ma fai una foto senza lo sfondo bianco!! così si mimetizza troppo!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ecco la mia MDE Bolder!
E' così composta:

bella..poi da possessore di bolder bianco...non posso che apprezzare.

Comunque per me sei sotto i 16kg, a meno che le gomme che hai su (e che non riesco a vedere quali siano) pesino 1,3kg l'una...

La mia, bolder s con roco a molla (1kg..), lyrik a molla (2.6kg), gomme da ca 900gr l'una più camere, gruppo xt con guarnitura hone (ma con corone xt), feni elixir, ruote mavic 721 con mozzi hope, piega e pipa pesanti, sta sui 16kg...la tua quindi è sicuro più leggera!

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
bella..poi da possessore di bolder bianco...non posso che apprezzare.

Comunque per me sei sotto i 16kg, a meno che le gomme che hai su (e che non riesco a vedere quali siano) pesino 1,3kg l'una...

La mia, bolder s con roco a molla (1kg..), lyrik a molla (2.6kg), gomme da ca 900gr l'una più camere, gruppo xt con guarnitura hone (ma con corone xt), feni elixir, ruote mavic 721 con mozzi hope, piega e pipa pesanti, sta sui 16kg...la tua quindi è sicuro più leggera!

si, l'idea è di farla scendere sui 15.
Adesso ho su ruote provvisorie e gomma anteriore minion DH 2,5 (provvisoria!!! :) e nevegal tubeless con camera al posteriore (l'ho montata di fretta coi rimasugli.. quindi non sarà 1,3kg per gomma ma poco ci manca)

già solo con le gomme tolgo mezzo chilo abbondante (pensavo di montare Kenda Nevegal 2,35" davanti e dietro)

la mia 55 a molla comunque pesa 2,8kg...

Ripeto che non sono un maniaco del peso, ma dove si può, agirò. La userò solo per AM, (no bike park) e tanto da pedalare, ma non la risparmierò di certo in discesa.

Mi è sembrata una bici molto agile seppur sia un bel bicione (vengo da una 120), e mi sono sentito subito a mio agio. Penso mi ci divertirò parecchio.

In salita va benone, e l'ETA che abbassa la forcella a piacere, è proprio utile!

Metterò qualche foto senza neve :hahaha:

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

una fotina???:spetteguless:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si, l'idea è di farla scendere sui 15.
Adesso ho su ruote provvisorie e gomma anteriore minion DH 2,5 (provvisoria!!! :) e nevegal tubeless con camera al posteriore (l'ho montata di fretta coi rimasugli.. quindi non sarà 1,3kg per gomma ma poco ci manca)

già solo con le gomme tolgo mezzo chilo abbondante (pensavo di montare Kenda Nevegal 2,35" davanti e dietro)

la mia 55 a molla comunque pesa 2,8kg...

Ripeto che non sono un maniaco del peso, ma dove si può, agirò. La userò solo per AM, (no bike park) e tanto da pedalare, ma non la risparmierò di certo in discesa.

Mi è sembrata una bici molto agile seppur sia un bel bicione (vengo da una 120), e mi sono sentito subito a mio agio. Penso mi ci divertirò parecchio.

In salita va benone, e l'ETA che abbassa la forcella a piacere, è proprio utile!

Metterò qualche foto senza neve :hahaha:

vedrai che se ti capita di fare una giornata in park, con un po' di manico, ti diverti comunque parecchio!
ovviamente, il meglio di sè lo da nei giri pedalati in montagana!

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
che ruote,ammo e forca?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
che è un pusher da crosscountry?
comunque...
la lyric solo air con maxxle pesa 2266grammi con canotto tagliato a 20(circa) e ragnetto...
come fa la uturn a pesare con adattatore meno di 30grammi in più?

se n'è già parlato sopra, sfogliati due pagine di post, e troverai la soluzione a tutti i tuoi misteri, evitando domande già fatte!:cucù:

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
scatola da 73 per montare la xtr (nel mio caso monto corone 22/36 con bash) e forcellini post da 135 quickrelease..meno sbattimenti per cambi ruote (crossmax st leggere per pedalare e deemax per girare un po più pesante).
:prost: come dici tu non sarà il kg in più o in meno a incidere sulla splendida pusher... :spetteguless: se tutto va bene domani arriva.

ma che senso ha un pusher con due ruote così leggere con gomme da xc che tra l'altro hanno una mescola discretamente dura?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo