assolutamente d'accordo, dà ciò che promette
il problema, se di problema si può parlare, sono io e la mia lentezza nell'adattamento ad un mezzo nuovo...
è normale (o almeno anche a me è successo),ma basta poco tempo per prendere confidenza
assolutamente d'accordo, dà ciò che promette
il problema, se di problema si può parlare, sono io e la mia lentezza nell'adattamento ad un mezzo nuovo...
Peccato che Fede non abbia pensato ai forcellini intercambiabili sul Bolder-S. Un perno passante avrebbe aiutato la rigidità laterale.
Ciao
Cmq le gomme dual-ply saranno molto più robuste ma sono davvero molto più pesanti.
Io le uso solo per fare dh/fr....xchè mi ammazzano a pedalarle.
Una volta mi ricordo che vendevano delle strisce in kevlar, molto resistenti e molto leggere, che si mettevano all'interno del pneumatico, tra la carcassa e la camera d'aria.
Chissà se esistono ancora...potrebbero rinforzare una single-ply
Scivolano? Strano....ma la pressione della camera d'aria non dovrebbe tenerle belle schiacciate contro la carcassa del pneumatico?brutta esperienza con le kevlar, qualcosina fanno ma tendono poi a scivololare all'interno del pneumatico e non riparano granchè
per quanto posso finora dire del pusher: si pedala bene anche con propedal aperto, ma ero abbastanza tranquillo da quel punto di vista dato l'orizzontale uguale al bolder e l'angolo sella da 72°; la cosa più piacevole rispetto al bolder é come copia gli ostacoli in salita e nei brevi rilanci. per il peso (ora 17 kg abbondanti) non so che dire, "non fumo più o quasi" da un po' e mi sembra di volare con qualunque bici, il giro dell'isolato lo copro nello stesso tempo di prima e con meno fatica... aspetto un uscita con il the group per una valutazione seria della pedalabilità. in discesa non andiamo ancora d'accordo (colpa mia comunque) devo imparare a muovermi con il manubrio largo e il carro che sembra sempre attivo, ma promette bene e sto pensando che l'assetto a 160 davanti e dietro basti e avanzi per le mie necessità. a presto per aggiornamenti
ciao
Dai 17kg di quella di dieguito, se l'obiettivo è smagrire, si può fare ancora meglio pur senza compromettere la robustezza dei singoli componenti.pur se non pedalo ho notato che dal punto di vista pedalatorio il carro del pusher è "bloccato" , perlomeno con la corona singola da 39, in uscita di curva nei rilanci spingi in piedi sui pedali e non si affossa praticamente niente ! bello ! gran carro !
per il peso, secondo me, tu puoi limare via un sacco perchè il mio montato da fr pesante con 66molla +vivid 222 a molla +cerchi funn + mozzi veltec +gomme2ply +componenti abbastanza buoni (holfeller oct, sdg, easton) fè 18,5 circa..
buon peso secondo me per una bike da FR pesante, si potrebbe togliere qualcosa montando una forca piu leggera...
io mi trovo stra-bene !!
bye
Dai 17kg di quella di dieguito, se l'obiettivo è smagrire, si può fare ancora meglio pur senza compromettere la robustezza dei singoli componenti.
Ad esempio cambiando guarnitura e movimento centrale si può arrivare anche a 0,5kg in meno.
Chissà se un Pusher da 15 kg o giù di lì si risce a fare...secondo me si.
A questo punto anche MDEBIKES potrebbe avere delle 'long travel bike' con cui si riesce a salire in vetta a pedali !?!?!?!
Non so se avete visto il test che il diretùr ha fatto della Devinci Frantik by SoloSterro, proprio qui sul forum....
difatti sono un pò timoroso per come risponderà in discesawow!!
Forse 14,5 sono pochi ma...sui 15 sono convinto che non sia un obiettivo impossibile