• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera
Punteggio reazioni
2.376

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • per darti un'idea io pedalo mediamente con una cadenza media che va dai 75 agli 80, a ritmo sostenuto rarissimamente supero gli 85 e cmq non x tanto tempo.

    esempio alla DSB cadenza media 71 mentre alla HERO 65.
    ciao,
    sto raccogliendo un pò di info sulle corone ovali, in particola su quelle FRM che monti tu.
    se ho letto bene ormai sono passati 3 mesi dalla loro installazione, come ti trovi?

    è mia idea montarle sulla sram x1, la 34t x il normale utilizzo (giri difficilmente superiori ai 2000 mt, 2500 mt se tiratissimi) e 30t x la mia amata Hero.
    secondo te è un'idea stupida?

    grazie e buone pedalate
    Ciao Scratera,
    avrei bisogno del tuo aiuto. Il mio Etrek 20 si blocca quando dal menu "Track Manager" cerco di entrare (spostando il joystick verso il basso e poi dando l'input con lo stesso) nella directory "Tracce salvate", ossia non risponde più ai comandi di nessun tasto. Se invece navigo nelle altre directory l'apparecchio funziona normalmente. Ho perso tutte le tracce preferite poiché, per fare un po' di ordine, ho cercato di archiviarle nella directory "Tracce salvate", che come detto non riesco ad aprire. Sapresti darmi una mano? Grazie per l'aiuto
    Grande Scratera!!,
    dopo un aggiornamento delle mappe del mio etrex 30, il dispositivo rimaneva bloccato all'accensione.. evidentemente il file della mappa era corrotto.
    Ma grazie alla sezione “recuperare un etrex morto” del tuo manuale sono riuscito a ripristinare il funzionamento del gps.


    Grazie.


    Rob MTB
    Buongiorno, scusami se ti disturbo ma volevo chiederti una informazione. Visto che il mio 705 è definitivamente defunto sto pensando di acquistare un Etrex 30 e volevo chiederti se vale la pena di installare una scheda di memoria SD da 4/8GB o no. E nel caso ne valesse la pena l'Eterex è compatibile con le schede SD HD o no? Grazie in anticipo per qualunque consiglio.
    Ciao Scratera e scusami se rompo le scatole.
    Dovrei acquistare un nuovo gps, visto che ieri sera ho distrutto il mio garmin 800 in maniera irreparabile.
    Cosa mi consiglieresti? Vorrei fosse cartografico e di semplice utilizzo.
    Chiedo direttamente a te che sei informato sull'argomento senza postare sul forum ed avere 1000 risposte per ritrovarmi ad essere ancora piu indeciso

    Grazie e buona serat
    michele
    ciao!!! avrei un paio di domande da farti su alcuni giri. domani vorrei venire dalle parti di rovereto, ho visto fra i tuoi giri su training camp le varie discese che hai fatto dal finonchio, volevo chiederti se il 103 è praticabile in sella o se consigli altre discese, considera he ho una full da am/enduro.
    2 domanda: mi attira molto il giro col santo-spino ma ovviamente il dsl è notevole, la salita è scorrevole/pedalabile? se invece di fare la forestale da ca' bianca facessi l'asfaltata da moscheri fino a malga valli sarebbe più "easy"? ed infine: poco dopo malga valli c'e un bivio, a sx si sale a col santo, a dx invece si va diretti al rifugio Lancia, questa via diretta al rifugio e pedalabile?
    grazie infinite e scusa della mitragliata di domande.
    Ciao Scratera,
    il file è gpx in quanto estratto tramite Garmin Connect, ho risolto il problema snellendo il file, il problema di caricamento era legato alle sue dimensioni.
    Grazie comunque per la tua attenzione
    Ciao Scratera,
    ho un problema con la traccia gps di questo tipo, ieri volevo pubblicare un bel percorso sul forum itinerari e quando ho selezionato e caricato il file gpx estratto dal garmin edge 800 mi è stato segnalato "errore di caricamento", ho riprovato ma non c'è stato verso, l' avanzamento arriva al 100% e poi compare la finestra rossa con la dicitura "errore durante il caricamento". mi puoi aiutare?
    buon martedì, buona settimana e grazie
    Stefano
    Non so se ti sono arrivati i messaggi precedenti.
    Ti dicevo che ho forzato la lettura come archiviazione di massa e ho notato che il file system risulta modificato ieri sera, cioè quando ho caricato quei POI che hanno creato il problema. Il file system dovrebbe essere legato al firmware del gps; quindi come faccio ora a ripristinare la versione funzionante?
    Ciao guarda ti uso come manuale vivente visto che mi hai risolto qualche problema con il garmin(e trex 30)
    ti chiedo se è possibile che per sbaglio possa avere cancellato una applicazione all'interno (gpx) perchè ho provato come dicevi a portare le traccie su basecamp e caricarle ma sul interfaccia del pc dice che sono dentro ma quando stacco il garmin dal pc e l'accendo guardo su tracce ed è vuoto.
    esiste qualcosa per riprestinare tutte le funzioni iniziali?
    Grazie
    Fai delle guide eccezionali complimenti. Io non le posso usare perchè ho un 705 ma apprezzo il lavoro.
    PS: ho installato Qlandkarte su OSX ma nel complesso le carte openmtbmap mi hanno un pò deluso, con Google Earth al momento ho una visualizzazione migliore. Anche se devo fare una verifica delle mappe che ho scaricato.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...