Corpetto libero Wahoo Kicr Core

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
In attesa che arrivi la mia Canyon, che monta un 12V Shimano 10-51, ho alcuni dubbi riguardante l'installazione futura del nuovo mezzo sul Wahoo Kicr Core.
Sul Wahoo ho montato un pacco pignoni 11v (Shimano 11-42).
E qui vengono i diversi dubbi che ho:
- Ho letto che la catena 12v è più stretta della 11v, quindi la catena 12v non si abbina proprio al pacco pignoni 11v che avrei sul rullo? Mi sbaglio? Devo cambiare pacco pignoni?
- Se volessi cambiare pacco pignoni sul rullo, il corpetto libero Shimano 10-51 è un Microspline, quello del 11-42 è un HG. Non ho capito se il corpetto libero montato sul Wahoo è in grado di accogliere pacchi pignoni con entrambe le tecnologie (Microspline o HG) o bisogna acquistare un nuovo corpetto libero apposito di Wahoo. In commercio c'è un adattatore Wahoo ma nel caso di Campagnolo.
Grazie a chiunque possa aiutarmi a fare luce su questi dubbi che ho!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo