Valida lama in alluminio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuanin89

Biker serius
19/2/15
247
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao a tutti
Sono felice possessore di una Genius 900 tuned 2018 (anche bici della settimana ) e con questa anche delle sue ruote dt swiss xmc, che per 5 anni mi hanno permesso endurate anche ignoranti senza doverle neanche mai ricentrare, eccezionali.

La mia paura di giocarmi le mie prime ruote in carbonio me le ha fatte montare con salsicciotto e gomma DD, perdendo ovviamente leggerezza ma guadagnando affidabilità e zero manutenzione appunto.

Qualche settimana fa decido che forse del salsicciotto avrei potuto farne a meno (mai errore più grande) e scendendo da Campocatino per chi conosce, complice forse pressione troppo bassa, ho stallonato e 10 metri di roccia appuntita a bella velocità hanno causato l'irreparabile, cerchio spaccato.

Tralasciando tutte le bestemmie del caso anche perché una lama in carbonio, per quanto la ricomprerei ora, non posso permettermela in questo momento, qualcuno si sentirebbe di consigliarmi, per esperienza, lame in alluminio belle cazzute da sostituire alla mia?

Grazie dell' aiuto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti
Sono felice possessore di una Genius 900 tuned 2018 (anche bici della settimana ) e con questa anche delle sue ruote dt swiss xmc, che per 5 anni mi hanno permesso endurate anche ignoranti senza doverle neanche mai ricentrare, eccezionali.

La mia paura di giocarmi le mie prime ruote in carbonio me le ha fatte montare con salsicciotto e gomma DD, perdendo ovviamente leggerezza ma guadagnando affidabilità e zero manutenzione appunto.

Qualche settimana fa decido che forse del salsicciotto avrei potuto farne a meno (mai errore più grande) e scendendo da Campocatino per chi conosce, complice forse pressione troppo bassa, ho stallonato e 10 metri di roccia appuntita a bella velocità hanno causato l'irreparabile, cerchio spaccato.

Tralasciando tutte le bestemmie del caso anche perché una lama in carbonio, per quanto la ricomprerei ora, non posso permettermela in questo momento, qualcuno si sentirebbe di consigliarmi, per esperienza, lame in alluminio belle cazzute da sostituire alla mia?

Grazie dell' aiuto
Mi spiace …
Cerchi in carbonio e enduro o dh non sono la scelta migliore …
In alluminio io resterei ancora in casa dt swiss , per me super ruote
 
  • Mi piace
Reactions: giuanin89 and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
con Dtswiss vai sul sicuro, guarda la serie 1900, tipo le e1900, le trovi a prezzi onesti; forse sono un pò pesantine, ma per affidabilità e robustezza non dovresti avere problemi
 
  • Mi piace
Reactions: giuanin89

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.580
1.110
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Facendo in giro la stessa domanda ultimamente mi avevano consigliato le lame fr541 dt swiss.

Io poi alla fine ho comprato una coppia di ruote complete h1900..perché comunque non ero convinto di fare un ibrido mozzo mavic e lama dtswiss, sempre che si possa fare e non avevo chi me le assemblava.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che poi se vogliamo parlare di ‘lama” riferito ai cerchi ,questo termine si usa solo per cerchi carbon per la loro rigidità e precisione cosa che un cerchio alu non ha nemmeno lontanamente….
Molto meglio il temine “burro” :-)
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
247
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Che poi quando scrivevo il post dicevo tra me e me: "ma il termine lama dove l'ho sentito??" Però non l'ho inventato io.

In effetti basterebbe cerchio, forse è perché cerchio lo confondi con ruota, e quindi lama per intendere solo quella parte. Vabbè m'avete fatto pure due risate che dopo sta tragedia ci stavano bene.

Andrò di Dt swiss, grazie e buone discese
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo