Prima di intervenire prova a levare l' oring del va numero 84 , gli levi progressione
Se elimino l'oring del VA tolgo progressione ma elimino anche la funzione del VA ,e vado poi ad ottenere la risposta di progressione dall'olio soltanto avvalendomi del fattore di incomprimibilita' dell'olio e pertanto posso agire con risultato vero dalle quantita' e livelli olio ,ma vedi il problema vero e proprio non e' questo ,rimane il fatto che al variare della corsa del VA non beneficio delle differenti soglie di progressioni ,anche qui abbiamo bisogno di una durezza di olio superiore per ottenerne benefici nelle regolazioni ,eppure si pensava ad un trafilamento di olio nella parte superiore del pistone del va dovuto all'oring da sostituire ,ma aperto il tappo con cautela non ho rinvenuto olio al di sopra del pistone ,e con tappo aperto alla prova di compressione non ho notato che l'olio trafilasse ,quindi deduco che l'oring e' buono e resto convinto che un olio di gradazione superiore produca i suoi benefici .