Non conoscevo il marchio in questione, ma mi limito a vedere prezzi assurdi su altri, tipo
Assos & co. Che poi magari son prezzi giustificati da una qualità sopraffine, non ci piove. Oppure bastava vedere cosa pagavi dei capi firmati Campagnolo.
È vero che nella bici i prezzi sono esplosi, ma basta continuare a rivolgersi a quello che fa poca tendenza, e ti porti a casa gran bella roba a prezzi più che onesti. L'altro ieri stavo guardando per sostituire la trasmissione 3x10 della mia MTB con una 2x12, e con 500€ mi prendo un gruppo
XT completo di tutto, leve freno, pinze e comandi. Tanto chi è alla moda va verso altro e ci lascia lì fracconate di quattrini per un deragliatore strafigo che gli permetterà di fare quello che faceva prima, ovvero andare piano, ma con la felicità di averci lasciato lì una follia.
Per quanto mi riguarda tutto quello che fa "Rapha" dovrebbe esser messo al bando. Se vuoi rovinare qualcosa, raphaizzalo. Che so... Cortina per i pieni di soldi, il golf, il salame con la polenta, il baccalà alla vicentina. Quando qualcosa di povero viene toccato dalle zozze dita del Rapha di turno, e in questo caso è toccato al mondo della bici, avrai a che fare con prezzi che esplodono, senza un motivo preciso, e gente che gli va dietro felice & contenta. Vabbè, contenti loro: io mi diverto con molto meno, ma quanto meno mi diverto.