News Outlier Void e Pendulum: il buco con il pedale intorno

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.591
2.897
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Mah …. Io uso solo spd . Ma mi viene il dubbio che se in una caduta per sbaglio la scarpa entra nel buco la caviglia te la rompi facilmente.

• Haha
Reactions: vaitus

Makro

Biker superis
27/12/18
388
254
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
la scarpa entra nel buco la caviglia te la rompi facilmente.

mac-non-penso-proprio.gif

• Haha
Reactions: Fast34

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.888
1.725
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
L'efficenza maggiore nel trasmettere la forza al pedale solitamente la si ha dove viene posizionata la tacchetta dei clipless ( sul metatarso come ricorda @albatros_la ) e questi ti mettono un buco ! :idea:
Al posto del foro avrei visto meglio una struttura sottile ad X con tanto di pin magari leggermente concava .

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
769
63
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Concordo.
Il vantaggio principale di non avere un perno lungo sarebbe appunto poter aggiungere un supporto nella parte centrale come meglio si crede. In più come detto ci si possono mettere pure dei pin.

Mi sembra un pedale magari ben concepito ma lasciato a metà.
Ci sarebbe magari un problema di peso ?

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
189
406
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Se anche non ne vendessero nemmeno uno, non ci perderebbero nulla.

Quei pedali possono essere prodotti da qualsiasi CNC con costi quasi nulli di attrezzaggio.
Non so, hai un'azienda che fa riser per manubri da cross, ti arriva l'ordine, piazzi su una billetta di 7070, et voilà, fatto il pedale.
A 300 euro la coppia.

Probabilmente il costo maggiore che stanno avendo è la promozione.

• Mi piace
Reactions: Badorx and shredgnz

valentino67

Biker superioris
25/12/12
833
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Quindi con 'sti pedali sarà vietato batterli sulle rocce. No, non fanno per me e per ora l'unico buco che vedo è nel portafoglio se li compri. Saluti rispettosi e vado avanti.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.549
7.480
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
l'idea è anche interessante, il prezzo meno...

una cosa di cui però non si è parlato è lo sbattere dei pedali in salita... che già è una cosa molto frequente con le nuove bici con altezza movimento centrare ridotta, figurarsi con sti pedali che ti abbassi di altri 12mm

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.700
3.676
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
una cosa di cui però non si è parlato è lo sbattere dei pedali in salita... che già è una cosa molto frequente con le nuove bici con altezza movimento centrare ridotta, figurarsi con sti pedali che ti abbassi di altri 12mm
vabbè ma mica devi montarli su una bici col mc basso... sono pensati per quelle con mc alto o comunque per chi vorrebbe pedalare più basso.

in generale quando qualcuno presenta un prodotto che può interessare un 10% del pubblico, salta subito su l'altro 90% a dire che non va bene per questo o quel motivo... certo che non va bene, ma in alcuni casi invece... va bene!

• Mi piace
Reactions: pablos

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.549
7.480
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
vabbè ma mica devi montarli su una bici col mc basso... sono pensati per quelle con mc alto o comunque per chi vorrebbe pedalare più basso.

in generale quando qualcuno presenta un prodotto che può interessare un 10% del pubblico, salta subito su l'altro 90% a dire che non va bene per questo o quel motivo... certo che non va bene, ma in alcuni casi invece... va bene!
te mi vuoi dire che sai quali sono le bici con MC basso e MC alto??

il 99% della gente prende le bici perchè gli piaciono esteticamente o perchè hanno un buon rapporto qualità prezzo, le quote di altezza del MC non le guarda quasi nessuno e purtroppo negli ultimi anni per migliorare le prestazioni in discesa questa altezza si è abbassata, risultato? in salita spesso zappi per terra.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.700
3.676
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
te mi vuoi dire che sai quali sono le bici con MC basso e MC alto??

il 99% della gente prende le bici perchè gli piaciono esteticamente o perchè hanno un buon rapporto qualità prezzo, le quote di altezza del MC non le guarda quasi nessuno e purtroppo negli ultimi anni per migliorare le prestazioni in discesa questa altezza si è abbassata, risultato? in salita spesso zappi per terra.
ma che vuol dire? io se prendo una bici so se ha il mc basso o alto.
e comunque me ne accorgo usandola.
che poi il 90% della gente non sappia se il suo mc è alto o basso non vuol dire che non ci sia un 10% di gente che lo sa. Numeri a caso, magari è il 99% e 1% come hai scritto tu, va bene lo stesso...

E' chiaro che è un prodotto dedicato a chi vorrebbe pedalare più basso. 1 mtbiker su 1000? ci sta, è un prodotto per lui.
sono fatti cnc, non c'è bisogno di venderne decine di migliaia per coprire i costi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo