News Trek Top Fuel in acciaio

MIREK

Snail on Trail
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POLE TAIVAL

rispondevo a chi diceva che il carro vorrebbe più rigido..
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vendo auto aziendale per acquisto telaio "sburone"!!
 
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pk71

Biker velocissimus
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Vicopisano
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Nicolai G16
Infatti, secondo me acciaio e titanio ok solo su front; i costruttori si ingegnano per cercare di irrigidire i teali full in lega e carbonio, che a dispetto del materiale tendenzialmente più rigido sono naturalmente esposti a flessioni per via della presenza di giunti e controgiunti, che senso ha farne uno in acciaio? Naturalmente si può fare anche una struttura rigida in acciaio, che però oltre ad avere poco senso logico, sarebbe più ovvio utilizzare come ancoraggio per natanti.
Secondo me il discorso “flessibilità”, su questa bici e su una full in generale è più marketing che altro, le sospensioni lavorano bene (e ne hai il controllo) solo se sono le uniche ad assorbire, tutto il resto, telaio e gomme, sono solo flessioni o compressioni non controllabili.
 

alexLith

Biker superis
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Trento
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24bicycle
steal is real., spero di vederla a catalogo anche come frameset, Interessante che Trek guardi all'acciaio (lasciando indietro specialized in questo senso)
Quello che non capisco della top fuel é perché fare il carro in alluminio. Magari perché in versione "race" avrá il carro in carbonio (ma il senso finale quale sarebbe??)
---
OT - materiali
L'acciaio o lo ami o sennó ti compri i telai di plastica. E a chi afferma che l'acciaio ha senso solo per le ht gli chiedo: BTR, Stanton, Cotic, Sour, Starling, Curtis, esercitano tutti stile?

Il titanio (tubi) invece per quanto superiore strutturalmente rispetto all'acciaio non lo vedo ragionevole da utilizzare per telai F/S : a parte il costo, la sua lavorazione richiede capacitá notevoli relegando la realizzazione ad artisti della saldatura ed ingegneri pazzi.
 

Mar-cello

Biker urlandum
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Bellano
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Specialized Epic Comp
Non mi piace, mi ricorda molto la luisona al bar dello sport, va bene aver finito le idee ma ripescare sempre dal passato più che esercizio di stile mi sembra un grattare sul fondo del barile.
 
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MIREK

Snail on Trail
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Comunque anche MARINO
Che penso che di telai se ne intenda

ha fatto alcune full in acciaio con carro della commencal in alluminio

non ci vedo niente di strano

mio carro deve essere rigido per far lavorare bene ruota e ammortizzatore, il triangolo morbido per assecondare torsioni e vibrazione
 

albatros_la

Biker marathonensis
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Comunque anche MARINO
Che penso che di telai se ne intenda

ha fatto alcune full in acciaio con carro della commencal in alluminio

non ci vedo niente di strano

mio carro deve essere rigido per far lavorare bene ruota e ammortizzatore, il triangolo morbido per assecondare torsioni e vibrazione
Credo che un carro troppo flessibile a livello torsionale finisca anche per caricare male i vari snodi. Perciò lo puoi anche fare in acciaio ma per avere la giusta rigidezza finisce per pesare uno sproposito.
 

Nekro

Biker assatanatus
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Brixia
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ha fatto alcune full in acciaio con carro della commencal in alluminio

non ci vedo niente di strano

mio carro deve essere rigido per far lavorare bene ruota e ammortizzatore, il triangolo morbido per assecondare torsioni e vibrazione

anche la stanton switcher fs ha telaio in acciaio e carro in alluminio
 

Barons

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Comunque anche MARINO
Che penso che di telai se ne intenda

ha fatto alcune full in acciaio con carro della commencal in alluminio

non ci vedo niente di strano

mio carro deve essere rigido per far lavorare bene ruota e ammortizzatore, il triangolo morbido per assecondare torsioni e vibrazione
Quella che hai visto di Marino è una caso veramente isolato ….. e su richiesta del cliente , dopo averla vista sono rimasto sbalordito e gli ho chiesto info …..
 
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MIREK

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Non saprei però secondo me un carro robusto in alluminio è più facile da produrre, leggero e economico.

poi se si può attingere a “grandi produzioni di altri” magari di ottima qualità… perché no?
 
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Non saprei però secondo me un carro robusto in alluminio è più facile da produrre, leggero e economico.

poi se si può attingere a “grandi produzioni di altri” magari di ottima qualità… perché no?
Facile da produrre non so ma di sicuro più leggero poi discorso prestazioni non saprei quale meglio ma penso acciaio
 
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