Quella MTB se pesa 15 KG già è tanto in veste originale !!&Bella è Bella, ma il discorso peso gioca malamente in suo sfavore.
Siamo in dueeeee almenoBellissima.. ma io sono decisamente un’amante dell’acciaio
Infatti non capisco il senso di castrarla così , ma che ne sa Trek alla fine di acciaioDovrebbe andare in produzione
Solo col carro in acciaio.
Fosse 15 kg in ordine di marcia sarebbe più che onesta!Quella MTB se pesa 15 KG già è tanto in veste originale !!&
Vero ma questa è cosi purtroppoFosse 15 kg in ordine di marcia sarebbe più che onesta!
Con carro in acciaio ovviamente, se segui uno stile devi seguirlo fino in fondo.
se è full, a cosa serve la flessibilità del carro? Non sarebbe meglio avere una struttura rigida e far lavorare bene le sospensioni e gli pneumatici?Ha molto senso, si capisce solo provandone una, soprattutto per la sensazione di grip superiore per la flessibilitá del carro. Ho avuto un bel po' di full in acciaio e tutte hanno questa particolaritá
Difatti chi sa fare bici in acciaio (vedi Stanton)fa il triangolo in titanio e il carro in carboniose è full, a cosa serve la flessibilità del carro? Non sarebbe meglio avere una struttura rigida e far lavorare bene le sospensioni e gli pneumatici?
Infatti, secondo me acciaio e titanio ok solo su front; i costruttori si ingegnano per cercare di irrigidire i teali full in lega e carbonio, che a dispetto del materiale tendenzialmente più rigido sono naturalmente esposti a flessioni per via della presenza di giunti e controgiunti, che senso ha farne uno in acciaio? Naturalmente si può fare anche una struttura rigida in acciaio, che però oltre ad avere poco senso logico, sarebbe più ovvio utilizzare come ancoraggio per natanti.Interessante esperimento di stile ma niente più.
Frasi tipo "naturale smorzamento dell’acciaio" su una full che senso ha?
non ho capito quello che dici. Comunque io ho da poco preso un telaio Stanton-Sherpa che ho montato full rigid certamente quando pedali non ti scappa via la bici da sotto il culo per l'accelerazione come una carboniosa pronto gara, ma è comoda e da un bel piacere di guida unico, come le acciaiose progettate e costruite bene.Difatti chi sa fare bici in acciaio (vedi Stanton)fa il triangolo in titanio e il carro in carbonio
non ho capito quello che dici. Comunque io ho da poco preso un telaio Stanton-Sherpa che ho montato full rigid certamente quando pedali non ti scappa via la bici da sotto il culo per l'accelerazione come una carboniosa pronto gara, ma è comoda e da un bel piacere di guida unico, come le acciaiose progettate e costruite bene.
Ti cito tanto per fare un esempio:Per il passaggio cavi direi decisamente di si, finalmente una bici normale.
Ma non dichiarano il peso, quindi probabilmente peserà 17 kg e sarà per veri uomini o per uomini da bar.