News Trek Top Fuel in acciaio

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.625
1.954
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL

rispondevo a chi diceva che il carro vorrebbe più rigido..
ANNUNCIO:
vendo auto aziendale per acquisto telaio "sburone"!!

• Haha
Reactions: Zero Cool

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.513
2.370
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Infatti, secondo me acciaio e titanio ok solo su front; i costruttori si ingegnano per cercare di irrigidire i teali full in lega e carbonio, che a dispetto del materiale tendenzialmente più rigido sono naturalmente esposti a flessioni per via della presenza di giunti e controgiunti, che senso ha farne uno in acciaio? Naturalmente si può fare anche una struttura rigida in acciaio, che però oltre ad avere poco senso logico, sarebbe più ovvio utilizzare come ancoraggio per natanti.
Secondo me il discorso “flessibilità”, su questa bici e su una full in generale è più marketing che altro, le sospensioni lavorano bene (e ne hai il controllo) solo se sono le uniche ad assorbire, tutto il resto, telaio e gomme, sono solo flessioni o compressioni non controllabili.

alexLith

Biker superis
29/8/17
308
253
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
steal is real., spero di vederla a catalogo anche come frameset, Interessante che Trek guardi all'acciaio (lasciando indietro specialized in questo senso)
Quello che non capisco della top fuel é perché fare il carro in alluminio. Magari perché in versione "race" avrá il carro in carbonio (ma il senso finale quale sarebbe??)
---
OT - materiali
L'acciaio o lo ami o sennó ti compri i telai di plastica. E a chi afferma che l'acciaio ha senso solo per le ht gli chiedo: BTR, Stanton, Cotic, Sour, Starling, Curtis, esercitano tutti stile?

Il titanio (tubi) invece per quanto superiore strutturalmente rispetto all'acciaio non lo vedo ragionevole da utilizzare per telai F/S : a parte il costo, la sua lavorazione richiede capacitá notevoli relegando la realizzazione ad artisti della saldatura ed ingegneri pazzi.

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
575
222
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Non mi piace, mi ricorda molto la luisona al bar dello sport, va bene aver finito le idee ma ripescare sempre dal passato più che esercizio di stile mi sembra un grattare sul fondo del barile.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo