Test Freni SRAM Maven

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.887
1.724
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
...la ritenzione magnetica delle pastiglie è "un'arma a doppio taglio". Nel senso che trattengono enormemente le impurità del ferodo che si consuma, un pulviscolo che si insinua dentro i pistoncini e hai voglia a pulirlo... Infatti le pinze si conciano uno schifo man mano che si consumano le pastiglie. Personalmente le mollette ritengo siano mooolto meglio. Sempre e solo Trickstuff !!
Ho gli MT7PRO ed ho cambiato già 5 set di pastiglie ( Galfer viola ) ma devo dire che non mi si è mai fermato troppo sporco sui magneti .
Hai tempi anziché i Magura MT7 volevo mettere i Trickstuff Maxima , ma i tempi di attesa erano minimo 18 mesi e non potevi nemmeno più scegliere il colore ! Spero che ora sia migliorata la situazione ?

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
269
252
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Ho gli MT7PRO ed ho cambiato già 5 set di pastiglie ( Galfer viola ) ma devo dire che non mi si è mai fermato troppo sporco sui magneti .
Hai tempi anziché i Magura MT7 volevo mettere i Trickstuff Maxima , ma i tempi di attesa erano minimo 18 mesi e non potevi nemmeno più scegliere il colore ! Spero che ora sia migliorata la situazione ?
li puoi prendere online su bikecomponents, sto pensando di fare lo stesso passaggio, mt7 -> Maxima

• Mi piace
Reactions: lollo72

ide84

Biker superis
11/12/12
408
515
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Da quando è stata rilevata dalla DT Swiss ( poi magari non c'entra nulla ) la reperibilità è migliorata tantissimo. Se non vuoi anodizzazioni particolari googleando li trovi disponibili un pò ovunque, anche da Pro-M ad esempio.

• Mi piace
Reactions: lollo72

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.873
1.108
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Anche Brembo aveva già dato ai tempi.
E, se non ricordo male, secondo i test sulle riviste non brillavano in nulla tranne che per il prezzo faraonico.
DSC01393_1290384016.jpg
Anche io ricordo che i test non erano stati molto positivi. Se non erro l’unica cosa particolare era la pinza realmente radiale che richiedeva l’adattatore proprietario . Sicuramente Brembo ha le competenze per fare un buon freno MTB ma dovrebbe partire da un foglio bianco e non cercare di adattare un freno progettato per altri veicoli cercando di farlo funzionare su una MTB

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo