News Ebiker investe bambino di 6 anni ad Obereggen

  • La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.265
4.316
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
conosco e frequento molto la zona.. Obereggen (nello specifico la zona della Malga Laner) è attaccata alpe di Pampeago.. da casa mia 7min di auto + mettici altri 20/30min a piedi a seconda di che sentiero voglio fare..

detto questo, è la mia "paura" anche quando vado in giro con mio figlio..
"paura/preoccupazione" doppia perchè:
1 - se noi siamo i biker c'è da stare molto all'occhio alle famigliole di turisti che onestamente vanno in giro come le pecore.. magari ti attraversano la strada d'improvviso che non te lo aspetti e quindi si rischia il "patatrack"
2 - se noi siamo gli escursionisti c'è comunque da stare attenti ai biker (soprattutto ebiker a noleggio.. che Dio ci assista)

ovviamente non dappertutto, ma in alcune zone si..

PS: detto questo, speriamo che il bambino si riprenda e non sia grave
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.125
238
0
roma nord
Visita sito
conosco e frequento molto la zona.. Obereggen (nello specifico la zona della Malga Laner) è attaccata alpe di Pampeago.. da casa mia 7min di auto + mettici altri 20/30min a piedi a seconda di che sentiero voglio fare..

detto questo, è la mia "paura" anche quando vado in giro con mio figlio..
"paura/preoccupazione" doppia perchè:
1 - se noi siamo i biker c'è da stare molto all'occhio alle famigliole di turisti che onestamente vanno in giro come le pecore.. magari ti attraversano la strada d'improvviso che non te lo aspetti e quindi si rischia il "patatrack"
2 - se noi siamo gli escursionisti c'è comunque da stare attenti ai biker (soprattutto ebiker a noleggio.. che Dio ci assista)

ovviamente non dappertutto, ma in alcune zone si..

PS: detto questo, speriamo che il bambino si riprenda e non sia grave


hai detto tutto...

c'è poco da aggiungere..


si devono avere sempre 100 occhi!
 
  • Mi piace
Reactions: waveland and GiGaX

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.716
2.199
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
1 - se noi siamo i biker c'è da stare molto all'occhio alle famigliole di turisti che onestamente vanno in giro come le pecore.. magari ti attraversano la strada d'improvviso che non te lo aspetti e quindi si rischia il "patatrack"

insomma è colpa del bambino adesso che va in giro come una pecora? e cosa deve fare? volare come un gabbiano?
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.970
6.231
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Prima di sparare a zero sui soliti ebiker panzoni a noleggio magari non sarebbe meglio capire la dinamica?
O magari ricordiamoci anche del video di qualche anno fa del bambino "scansato" a ginocchiate dal cross countrtista in salita.. :-|
 
  • Mi piace
Reactions: GiGaX and Mandarin

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.696
3.701
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Prima di sparare a zero sui soliti ebiker panzoni a noleggio magari non sarebbe meglio capire la dinamica?
..
Non c'è molto da capire: se sorpassi dei pedoni ad una velocità adeguata, dovesse anche verificarsi un contatto per colpa del pedone, non mandi nessuno all'ospedale.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.140
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
L'elefante nella stanza è la ebike a noleggio.
È una supposizione, ma a giudicare dal numero di persone che affittano una ebike per andare a mangiare al rifugio senza far fatica camminando si fa presto a fare 1+1=2.
Hai ragione. Noi abbiamo tolto il noleggio perchè:
1- il noleggiatore medio non sa andare bene in bici ( per bene inte do l'Abc , saper frenare, saper pedalare e saper cambiare, insomma essere almeno in sicurezza), figurarsi una che ti spinge pure.
2- problematiche di ogni sorte tipo: freni che si cuociono, righe su telai, steli e altro
3- poca cura e mancanza di rispetto per una bici non di proprietà (visto coi miei occhi, la mia bici venire lanciata sul cassone di un Porter)
4- il piú importante, paura personale a lasciare la bici in mano a pericoli pubblici.
La mtb è diventata una moda, nel bene e nel male alla portata di tutti.
Detto questo guadagno ancora meno del poco che riusciamo a fare, ma almeno dormo piú tranquillo.
Speriamo che entrambi fossero quanto meno con la testa sulle spalle in quel momento e che sia solo stato un incidente casuale, e che si rimettano tutti.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.093
6.842
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non c'è molto da capire: se sorpassi dei pedoni ad una velocità adeguata, dovesse anche verificarsi un contatto per colpa del pedone, non mandi nessuno all'ospedale.
esatto. volevo scrivere la stessa identica cosa.

se ti approcci ai pedoni come ha fatto anche SteveUde nell'ultimo video, ovvero rallenti, saluti, e riparti (che è come faccio anche io) di sicuro queste cose non succedono.

i pedoni hanno sempre la precedenza

è vero che loro possono farsi male a causa nostra e noi possiamo farci male a causa loro ma tra i 2 quelli che generalmente hanno più torto siamo sempre noi.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Non c'è molto da capire: se sorpassi dei pedoni ad una velocità adeguata, dovesse anche verificarsi un contatto per colpa del pedone, non mandi nessuno all'ospedale.
Ma guarda tu che mi tocca a leggere....
"velocità adeguata"??? e chi la stabilisce? 5 Km/h? 10? 20? ecc... E poi... sai quanti muscolari Xcisti vanno a razzo in salita posseduti dall'orgasmo della prestazione? E i "colleghi" enduristi in discesa fanno pure peggio....
Mah.... chi dice che c'è poco da capire, senza conoscere i particolari.... chi spara sentenze da inquisitore.... ha i neuroni disconnessi.
Io rallento sempre quando incrocio i pedoni, ma a volte sono loro che traversano il sentiero come se non esistesse qualcun altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo