Un tester ha rotto il telaio dopo un salto,come presentazione non è male.
Tralasciando il discorso prezzi peccato per la Lefty,che una volta si trovava su tutti i modelli anche sul più economico dell‘alluminio.Cannondale mtb xc è lefty.Così diventa qualcosa di elite e forse non più indispensabile visto che in USA e Canada è montata solo sulla Lab71
No, non è "un tester ha rotto il telaio", bensì un vitello da 90 kg, con pedali flat,
ginocchiere e nessun'idea di cosa sia il xc ha deciso di fare un gap su un sentiero, mancando del tutto l'atterraggio che si era inventato, e ha rotto il telaio. Visto che Kazimer ha ritenuto opportuno citare il fatto, vale anche la pena dire che si tratta di un media che era in Portogallo da Cannondale per la presentazione della Moterra SL e che si è trovato suo malgrado sulla Scalpel, visto che il giorno dopo si presentava anche quella.
E non era l'unico a girare con flat e ginocchiere sulla Scalpel, proprio perché alcuni erano lì per la Ebike.
C'è anche il video dell'incidente, e ci eravamo detti di non pubblicarlo e di non citare il fatto perché irrilevante ai fini della prova. Poi che un redattore Pinkbike abbia deciso di doverci scrivere su ad ogni costo, rendendo la rottura del telaio l'unica cosa di cui si parla nei commenti di quel sito, mi lascia molti dubbi sul motivo per cui l'abbia fatto. È anche un bel boomerang a vedere i commenti di chi gli dice che sembra che stia testando una bici da enduro
Il sentiero era un trail da enduro con salti e sponde, che ho fatto anche io. Almeno 1 salto aveva un atterraggio piatto, cosa che mi ha fatto temere per la mia incolumità, e stava anche piovendo. Il gap comunque è questo. Chi lo salta è Bryceland con la Moterra SL, e non con la Scalpel.