Esatto
andrebbe visto quello anche se non credo che in estate vadano bene ammesso di non essere sopra i 2k metri...però fortunatamente sono spd per cui potrebbero anche fare il caso mio
Detto questo aspetto di cambiare le mie vecchissime
Shimano MT91 (ieri rimesso grasso di foca) ma fortunatamente a parte i lacci cambiati e i passa stringhe rotti (quelli del malleolo) sostituiti con un piccolo accrocchio, questa scarpa la trovo ancora dopo quasi 12 anni assolutamente eccellente, goretex ancora efficiente testato quando il piede scivola nel fiume o sulla neve, chiaramente quando si arriva a zero gradi andrebbe messo un calzinio differente da quello in cotone che uso io (con i parastinchi integrat) ma il piede pur raffreddandosi non si ghiaccia
Detto questo, è una scarpa che arriva tranquillamente a maggio senza farti soffrire il caldo, il mio compare che ha il modello successivo (XM9) le usa fino a giugno inoltrato.
Poi a livello estetico, almeno a me, lo scarponcino mi piace molto di più rispetto allo stivaletto (come era ad esempio la NW Artic).
Quindi nonostante mi piacciano queste
Leatt, dato il prezzo similare ad oggi le FUTURE SOSTITUTE DELLE MIE MT91, RIMANGONO LE XM9
In foto le mie MT91 belle ingrassate a contatto con l'elemento che amo: la neve
Vedi l'allegato 630409