Test Scarpe Leatt HydraDri 7.0 Clip

twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
Dìfatti le MT91 o XM9 sono in pelle e si possono utilizzare fino a giugno inoltrato
Solo che le fanno solo stile scarponcini come suola…il che è meglio per camminarci ma peggio se si usano pedali flat. Ho usato per anni degli scarponcini come scarpe da bici, ma con quelle specifiche di pedala meglio.

io poi che le voglio alte e per flat ho pochissima scelta
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.421
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Solo che le fanno solo stile scarponcini come suola…il che è meglio per camminarci ma peggio se si usano pedali flat. Ho usato per anni degli scarponcini come scarpe da bici, ma con quelle specifiche di pedala meglio.

io poi che le voglio alte e per flat ho pochissima scelta
Quello sicuro, se pedali in flat a mio avviso la suola Vibram non va tanto bene, ma con gli SPD sono perfetti (io sono ancora legato agli SPD e mai smetterò anche perchè con i flat non riesco a scendere)
Io a giugno non riesco ad usare altro che questi, figuriamoci le XM9 :smile:
ah ah ah
non male... ottimo riparo e tenuta del piede....
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.178
2.508
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma manco per sogno, mica devo andare in pellegrinaggio sul Monte Grappa con gli scarponi da trekking :smile:
Il mio errore è stato non prendere la versione superiore MW7, che ha la membrana in goretex mentre le mie una membrana proprietaria, peccato che ora Shimano le abbia rovinate visto che le ultime versioni non hanno più la suola Enduro Michelin ma XC in bachelite...
Poi magari è un problema mio, visto che anche con le Salomon in GTX sudo di brutto...
Ho le MW5 e vanno benone. Anche in diverse recensioni non vedono il vantaggio delle MW7 sulle MW5. Il mio problema è che le ho prese della stessa taglia delle Shimano estive e sono gigantesche, tant'è che le rivenderò, forse sostituendole con le stesse un numero più piccole.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho le MW5 e vanno benone. Anche in diverse recensioni non vedono il vantaggio delle MW7 sulle MW5. Il mio problema è che le ho prese della stessa taglia delle Shimano estive e sono gigantesche, tant'è che le rivenderò, forse sostituendole con le stesse un numero più piccole.
Questo conferma che è un problema mio di sudorazione e non della scarpa che non va bene.
Per la taglia è vero che sono più ampie delle varie Shimano estive, ma considerando che essendo scarpe invernali andrebbero usate con calze più spesse è anzi un vantaggio.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.178
2.508
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Questo conferma che è un problema mio di sudorazione e non della scarpa che non va bene.
Per la taglia è vero che sono più ampie delle varie Shimano estive, ma considerando che essendo scarpe invernali andrebbero usate con calze più spesse è anzi un vantaggio.
Ecco, quello secondo me è un errore. Le 9scarpe invernali sono più ampie perché se stringessero troppo il piede ostacolerebbero la circolazione e questa è la prima causa di piedi freddi. Per me le scarpe invernali si usano con calze relativamente sottili, che lascino respirare bene il piede. Con le MW5 sono uscito con temperature prossime allo zero con normali calzini estivi. Ho anche due calzini in merino ma li trovo troppo caldi nelle MW5. Inoltre, il problema della taglia è anche sulla lunghezza. Sono proprio enormi, tant'è che mettendo una soletta sopra l'altra, quella delle MW5 è 5 mm più lunga di quella delle M182 estive: praticamente un numero. Unitamente al fatto che la chiusura non è forte e fasciante come un cricchetto i un boa, il piede ci naviga.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ecco, quello secondo me è un errore. Le 9scarpe invernali sono più ampie perché se stringessero troppo il piede ostacolerebbero la circolazione e questa è la prima causa di piedi freddi. Per me le scarpe invernali si usano con calze relativamente sottili, che lascino respirare bene il piede. Con le MW5 sono uscito con temperature prossime allo zero con normali calzini estivi. Ho anche due calzini in merino ma li trovo troppo caldi nelle MW5. Inoltre, il problema della taglia è anche sulla lunghezza. Sono proprio enormi, tant'è che mettendo una soletta sopra l'altra, quella delle MW5 è 5 mm più lunga di quella delle M182 estive: praticamente un numero. Unitamente al fatto che la chiusura non è forte e fasciante come un cricchetto i un boa, il piede ci naviga.
Ma sai che non ho riscontrato tutta questa differenza, al punto da sentirle enormi?
Sì con calze leggere le sento più grandi ma non in maniera così esagerata.
Che sia magari che tu le confronti con le M182 che sono scarpe tipicamente XC, mentre io alle AM7 e AM9, che sono scarpe con un indirizzo più Gravity, che da specifiche Shimano hanno una calzata più ampia?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.178
2.508
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma sai che non ho riscontrato tutta questa differenza, al punto da sentirle enormi?
Sì con calze leggere le sento più grandi ma non in maniera così esagerata.
Che sia magari che tu le confronti con le M182 che sono scarpe tipicamente XC, mentre io alle AM7 e AM9, che sono scarpe con un indirizzo più Gravity, che da specifiche Shimano hanno una calzata più ampia?
È possibile anche se le M182 sono comunque della serie last, che in quei tempi (sono antiche...) significava larghe in pianta.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.421
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ragazzi se apriamo la discussione sulle taglie shimano non ne usciamo più...
io ho un 44 o 10 americano e per gli scarponcelli MT91 ho dovuto prendere il 46 (avevo ordinato il 45 sentendo che erano molto stette e dovetti fare il reso) per me roba da fuori di testa, ora mi hanno detto che i modelli nuovi timo la XM9 hanno rifatto la scala taglie... ma rimane un terno al lotto anche x questo sto ancora aspettando a cambiare le mie 91 con le XM9
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ragazzi se apriamo la discussione sulle taglie shimano non ne usciamo più...
io ho un 44 o 10 americano e per gli scarponcelli MT91 ho dovuto prendere il 46 (avevo ordinato il 45 sentendo che erano molto stette e dovetti fare il reso) per me roba da fuori di testa, ora mi hanno detto che i modelli nuovi timo la XM9 hanno rifatto la scala taglie... ma rimane un terno al lotto anche x questo sto ancora aspettando a cambiare le mie 91 con le XM9
Posso confermare che gli ultimi modelli sembrano più coerenti con le taglie, mediamente porto il 44 e tutte e tre le paia di Shimano che ho a casa sono tutte 44.
 

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
leggermente OT, ma sempre di scarpe Leatt si parla. in generale come vestibilità le taglie come sono?
con piede 26 cm, che numero ci vorrebbe di Leatt 3.0, oppure 4.0?
grazie a chi saprà aiutarmi!

PS queste qui provate da @marco sono una figata :)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.421
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie sid, ma sul sito leatt ci sono altre proporzioni, ecco perchè chiedevo se qualcuno aveva 26 cm di piede e che taglia avesse preso:
Vedi l'allegato 630768
io avevo preso comunque un depliant marchiato Leatt
detto questo anche in Leatt sulle taglie hanno molto da lavorare...
diventai pazzo per una maglia in mesh con protezioni, corpo: davano l'XL per alti 184, roba da matti... poi io che sono 184 la presi comunque perchè era al 50% di sconto (solo XL) e quando arrivo e la provai me la feci andare bene, ma la mia taglia "giusta era una L
 

Classifica mensile dislivello positivo