Test Scarpe Leatt HydraDri 7.0 Clip

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lo scorso novembre Leatt ha presentato le sue nuove scarpe invernali HydraDri 7.0 Clip. Ce ne siamo fatti mandare un paio e dopo aver atteso che arrivasse il freddo, siamo stati finalmente accontentati: le temperature rigide delle ultime settimane hanno creato le condizioni ideali per lo svolgimento di questo test....
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sembrano delle ottime scarpe all seasons impermeabili ; ciò che mi lascia un pò perplesso è la chiusura a bottone avrei preferito qualche cosa non metallica e possibilmente regolabile così da limitare il più possibile la penetrazione di sostanze dal collarino .
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.421
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Bisognerà provarle anche in estate, se sono dichiarate scarpe da 4 stagioni.
Esatto
andrebbe visto quello anche se non credo che in estate vadano bene ammesso di non essere sopra i 2k metri...però fortunatamente sono spd per cui potrebbero anche fare il caso mio

Detto questo aspetto di cambiare le mie vecchissime Shimano MT91 (ieri rimesso grasso di foca) ma fortunatamente a parte i lacci cambiati e i passa stringhe rotti (quelli del malleolo) sostituiti con un piccolo accrocchio, questa scarpa la trovo ancora dopo quasi 12 anni assolutamente eccellente, goretex ancora efficiente testato quando il piede scivola nel fiume o sulla neve, chiaramente quando si arriva a zero gradi andrebbe messo un calzinio differente da quello in cotone che uso io (con i parastinchi integrat) ma il piede pur raffreddandosi non si ghiaccia
Detto questo, è una scarpa che arriva tranquillamente a maggio senza farti soffrire il caldo, il mio compare che ha il modello successivo (XM9) le usa fino a giugno inoltrato.
Poi a livello estetico, almeno a me, lo scarponcino mi piace molto di più rispetto allo stivaletto (come era ad esempio la NW Artic).

Quindi nonostante mi piacciano queste Leatt, dato il prezzo similare ad oggi le FUTURE SOSTITUTE DELLE MIE MT91, RIMANGONO LE XM9


In foto le mie MT91 belle ingrassate a contatto con l'elemento che amo: la neve
MT91.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec and Badorx

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Esatto
andrebbe visto quello anche se non credo che in estate vadano bene ammesso di non essere sopra i 2k metri...però fortunatamente sono spd per cui potrebbero anche fare il caso mio

Detto questo aspetto di cambiare le mie vecchissime Shimano MT91 (ieri rimesso grasso di foca) ma fortunatamente a parte i lacci cambiati e i passa stringhe rotti (quelli del malleolo) sostituiti con un piccolo accrocchio, questa scarpa la trovo ancora dopo quasi 12 anni assolutamente eccellente, goretex ancora efficiente testato quando il piede scivola nel fiume o sulla neve, chiaramente quando si arriva a zero gradi andrebbe messo un calzinio differente da quello in cotone che uso io (con i parastinchi integrat) ma il piede pur raffreddandosi non si ghiaccia
Detto questo, è una scarpa che arriva tranquillamente a maggio senza farti soffrire il caldo, il mio compare che ha il modello successivo (XM9) le usa fino a giugno inoltrato.
Poi a livello estetico, almeno a me, lo scarponcino mi piace molto di più rispetto allo stivaletto (come era ad esempio la NW Artic).

Quindi nonostante mi piacciano queste Leatt, dato il prezzo similare ad oggi le FUTURE SOSTITUTE DELLE MIE MT91, RIMANGONO LE XM9


In foto le mie MT91 belle ingrassate a contatto con l'elemento che amo: la neve
Vedi l'allegato 630409
Le Shimano MT91 e XM9 erano e rimangono degli ottimi scarponcini adatti sia alla mtb che al trekking , ma credo più pesanti rispetto a queste Leatt Hydradri 7 ?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
@marco queste Leatt Hydradri 7 potrebbero essere assimilabili alle Fizik Terra Nanuq GTX ( non ricordo se queste ultime le avevate provate ? ) , come le hai trovate in quanto ad impermeabilità e traspirabilità risultano meglio o peggio rispetto ad una classica membrana in Gore Tex ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.311
9.768
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hai mai pensato alle Shimano XM9? Sono assolutamente più traspiranti delle tue
Ma manco per sogno, mica devo andare in pellegrinaggio sul Monte Grappa con gli scarponi da trekking :smile:
Il mio errore è stato non prendere la versione superiore MW7, che ha la membrana in goretex mentre le mie una membrana proprietaria, peccato che ora Shimano le abbia rovinate visto che le ultime versioni non hanno più la suola Enduro Michelin ma XC in bachelite...
Poi magari è un problema mio, visto che anche con le Salomon in GTX sudo di brutto...
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco queste Leatt Hydradri 7 potrebbero essere assimilabili alle Fizik Terra Nanuq GTX ( non ricordo se queste ultime le avevate provate ? ) , come le hai trovate in quanto ad impermeabilità e traspirabilità risultano meglio o peggio rispetto ad una classica membrana in Gore Tex ?

ce le ho qui e le sto provando, fra qualche giorno esce anche quel test
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.421
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Le Shimano MT91 e XM9 erano e rimangono degli ottimi scarponcini adatti sia alla mtb che al trekking , ma credo più pesanti rispetto a queste Leatt Hydradri 7 ?
Non lo so, mi importa il giusto il peso delle scarpe, e comunque se fai porting sono eccellenti o nei tratti dove devi camminare o se ti capita di fermarti e continuare a piedi
Appena posso ne peso una ma immagino che si siano più pesanti

Ma manco per sogno, mica devo andare in pellegrinaggio sul Monte Grappa con gli scarponi da trekking :smile:
Il mio errore è stato non prendere la versione superiore MW7, che ha la membrana in goretex mentre le mie una membrana proprietaria, peccato che ora Shimano le abbia rovinate visto che le ultime versioni non hanno più la suola Enduro Michelin ma XC in bachelite...
Poi magari è un problema mio, visto che anche con le Salomon in GTX sudo di brutto...

Guarda ci pedalo da 12 anni, prima con le muscolari ora con l'elettrica... a mio avviso mai provato scarpa migliore nel suo cmplesso anche rispetto alle estive, suola strepitosa (Vibram), confort eccellente, tacchetta interna che non si sente se cammini, lacci da scarpa da trekking per cui super avvolgenti, membrana in Goretex eccelsa e duratura come duratura la scarpa (12 anni....) ed in fine a mio avviso, ma è personale, eccellente look (con la camicia da boscaiolo Alpinestar poi fa scopa... :mrgreen: )
A mio avviso uno degli migliori prodotti mai fatti da Shimano, chiaro deve piacere la scarpa scarponcello....
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.311
9.768
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A mio avviso uno degli migliori prodotti mai fatti da Shimano, chiaro deve piacere la scarpa scarponcello....
Non lo metto in dubbio che sia ottima, ma è proprio questo il punto, non mi piace, perlomeno come scarpa da bici.
Poi come ho detto prima non so se risolverebbe il problema del sudore ai piedi, visto che anche con le scarpe da trekking basse in goretex sudo di brutto.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.421
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non lo metto in dubbio che sia ottima, ma è proprio questo il punto, non mi piace, perlomeno come scarpa da bici.
Poi come ho detto prima non so se risolverebbe il problema del sudore ai piedi, visto che anche con le scarpe da trekking basse in goretex sudo di brutto.
tu hai il problema dei piedi
io della testa, a me suda la testa da matti
:-|
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
Non lo metto in dubbio che sia ottima, ma è proprio questo il punto, non mi piace, perlomeno come scarpa da bici.
Poi come ho detto prima non so se risolverebbe il problema del sudore ai piedi, visto che anche con le scarpe da trekking basse in goretex sudo di brutto.
Per non infradiciare scarpe e calze servono scarpe in pelle e calze in lana merino o in canapa per l’estate…tutte le porcate sintetiche fanno sudare parecchio, ed anche il cotone non è adatto allo scopo.

Per gli scarponi da camminata ho risolto alla grande così…per la bici per ora mi faccio andare bene le vaude Moab alte (almeno l’esterno è in pelle, già qualcosa) e con le calze sintetiche al momento non va troppo male (vi sudo ma sto bene sia in estate sia in inverno), ma recupero qualcosa in canapa per stare meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo