Tech Corner Come gonfiare la gomma senza fatica

steve-U

Redazione
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Romagnano park
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Orbea Occam LT M10 custom
Chi non conosce lo smaronamento di gonfiare una gomma su sentiero dopo una foratura? Bicipiti e avambracci che diventano come quelli di Braccio di Ferro, amici che ti osservano sornioni mentre tu maledici la gommina di cartavelina che avevi orgogliosamente montato la sera prima. Posizioni che cambiano più spesso che...
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picca

Biker grossissimus
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Frontino basco
si la valvola quando spingi appoggia, ma quando tiri no.. secondo me meglio metterci 1 minuto in più, fare con calma e evitare di rompere la valvola.. che è il rischio maggiore di quando si deve gonfiare..

se proprio uno ha fretta meglio che si porti dietro la CO2..
A me pare un ottimo modo per piegare la valvola :))):
 

Paolo M.

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Non sono Paperon De Paperoni, ma 2 soldi per 2 bombolette di aria, ce li ho ancora .....
e naturalmente inutile dirlo, nessun smaronamento oltre che più velocità e nessun rischio per la valvola.... :il-saggi:
 
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lorenzom89

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Non sono Paperon De Paperoni, ma 2 soldi per 2 bombolette di aria, ce li ho ancora .....
e naturalmente inutile dirlo, nessun smaronamento oltre che più velocità e nessun rischio per la valvola.... :il-saggi:
anche io non sono papero de paperoni, infatti col cavolo che metto una roccia vicino a una ruota col rischio di graffiare raggi e cerchio..

che poi anche lì tra trovare la roccia giusta, prenderla, metterla sotto la ruota e infine rimetterla fuori dal sentiero (coi tuoi amici che ti aspettano e ti danno del cogl**ne :mrgreen: ) non è che si faccia così presto...
 

fitzcarraldo358

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ho sempre fatto così anche io quando mi capita di usare una pompetta senza tubo flessibile (che preferisco nettamente, ma ne ho ancora di vecchie senza)
 

Paolo M.

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anche io non sono papero de paperoni, infatti col cavolo che metto una roccia vicino a una ruota col rischio di graffiare raggi e cerchio..

che poi anche lì tra trovare la roccia giusta, prenderla, metterla sotto la ruota e infine rimetterla fuori dal sentiero (coi tuoi amici che ti aspettano e ti danno del cogl**ne :mrgreen: ) non è che si faccia così presto...
Esattissimamente :prost:
 

jab

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Mah dipende se sei una persona che per svariati motivi deve giocare spesso con la pressione delle gomme, allora vale la pena (se non hai lattice), lo usi spesso e sei sicuro di avere sempre la batteria carica...
Se lo metti nello zaino lo dimentichi perché usi solo per emergenza, rischi, quando ti serve, che hai la batteria scarica... Allora meglio CO2 o pompa
 

Davide268

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Mah dipende se sei una persona che per svariati motivi deve giocare spesso con la pressione delle gomme, allora vale la pena (se non hai lattice), lo usi spesso e sei sicuro di avere sempre la batteria carica...
Se lo metti nello zaino lo dimentichi perché usi solo per emergenza, rischi, quando ti serve, che hai la batteria scarica... Allora meglio CO2 o pompa
Per me la pompa manuale va sempre portata, appunto che ci si può dimenticare di caricare la batteria del compressore o magari le bombolette del co2
 

ant1606

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Tratto le mie valvole tubeless con molta attenzione e per me la miglior soluzione e' una pompa con tubetto flessibile di raccordo.
Ne ho 3 della LIDL con raccordo Presta su un'estremita' e Schrader sull'altro. Corpo in alluminio con raccordo inserito e avvitato (si evita di perderlo) e supporto da telaio per fori portaborraccia. Lunghezza circa 18cm. Riesco a gonfiare oltre 5 bar e che si faccia faica o meno e' relativo dato il raro uso.
Dopo aver preso la prima quasi per scherzo l'ho trovata talmente valida che ne ho prese altre due alla prima occasione.
Ne ho almeno altre 4 o 5 di varie marche con attacco diretto, anche non manometro lineare, ma la LIDL al prezzo delle patate e' la mia preferita.
 
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