la gomma è solo 1 delle cose che ti devi comprare DOPO. Prima devi aver dato fondo al conto corrente con bici, abbigliamento, accessori.
Proprio ieri momento nostalgia, mi sono andato a vedere un mio post del 2010 in cui chiedevo consiglio per una nuova bici. Avevo 21 anni, studiavo e facevo il bracciante agricolo per pagarmi le mie passioni, giravo con una lee cougan 26 in prestito da mio zio in alluminio con telaio rotto e saldato nel canotto di sterzo.
Il post era per chiedere consiglio su una nuova bici da budget massimo 800 euro.
Quindi frontina in alluminio montata base.
Stavano uscendo le prime 29..
Da allora non è cambiato molto in realtà, anche oggi con 800/1000 euro qualcosa di valido per iniziare lo compri.
E allo stesso modo come allora se sei giovane e ti vuoi rimboccare le maniche e fare qualche lavoretto, i soldi per pagarti bici, moto, viaggi li trovi se veramente lo vuoi.
Tutte le cose che danno soddisfazione costano sacrificio, questo secondo me tanti giovani non l'hanno capito, o non sono interessati o forse semplicemente son stato fortunato io che nel 2010 non c'erano gli smartphone con fb, instagram, tiktok con cui rincoglionirmi 8 ore al giorno.....