Leggi tutto...Il gravel è sempre più amato. Ma come è fatta una bici da gravel, e quali peculiarità deve avere? Una guida per neofiti e non solo.In collaborazione con Bike Lab.
Leggi tutto...Il gravel è sempre più amato. Ma come è fatta una bici da gravel, e quali peculiarità deve avere? Una guida per neofiti e non solo.In collaborazione con Bike Lab.
in realtà quasi tutti i gravelisti che vedo girano con baggy shorts e t-shirt (rigorosamente della ION per far vedere che si è enduristi inside )no forcellone, no ammo, no gommazze, si tutine
roba brutta
scene horror, non ti invidiovedo più gente con la full in tutina a dir la verità
presente. uso le maglie da XC pure in park iogente con la full in tutina a dir la verità
Anche perché, poche menate: l'abbigliamento aderente è fatto per dissipare meglio il sudore. Se sudi come una fontana (e io sono uno di quelli), il tessuto tecnico aderente è la cosa migliore. Piuttosto, non ho mai capito come si possa girare senza paura di impigliare pantaloncini e maglie larghe nelle piante. Trovo essere più una moda quella dei baggy short che quella della tutina...presente. uso le maglie da XC pure in park io
il problema delle 'tutine' è che sono di materiale più delicato, io ho strappato di tutto ... resistono solo capi robusti che appunto perché di materiale robusto non riescono ad essere aderentiAnche perché, poche menate: l'abbigliamento aderente è fatto per dissipare meglio il sudore. Se sudi come una fontana (e io sono uno di quelli), il tessuto tecnico aderente è la cosa migliore. Piuttosto, non ho mai capito come si possa girare senza paura di impigliare pantaloncini e maglie larghe nelle piante. Trovo essere più una moda quella dei baggy short che quella della tutina...
bah ma scusa dipenderà dal percorso.ma qualcuno si è mai preso la briga di calcolare la differenza di efficienza tra una gravel ed una Full da XC?
Intendo: sullo stesso percorso e a parità di spinta, quanto va più veloce la Gravel?
troppe variabili..ma qualcuno si è mai preso la briga di calcolare la differenza di efficienza tra una gravel ed una Full da XC?
Intendo: sullo stesso percorso e a parità di spinta, quanto va più veloce la Gravel?
Mai impigliato nulla (che non avrei impigliato anche con materiale aderente, nel senso che se ci passi dentro c'è poco da fare). Non è che stiamo parlando di una gonna con intelaiaturaPiuttosto, non ho mai capito come si possa girare senza paura di impigliare pantaloncini e maglie larghe nelle piante.
(per come la vedo io)Secondo me la gravel ha senso se cerchi una o più di queste 3 cose:
1)bici semplice
2)bici da viaggio da attaccarci le borse
3)bici da farci eventi gravel
beh in realtà per fare quello va benissimo un frontino da xc. costa anche meno.(per come la vedo io)
4) se cerchi una bici per andarci in giro tra strada e sterrati senza la smania della prestazione.
Non ho invece problemi di aerodinamica, i 25 è tanto se li faccio in piano