News Lewis Buchanan bannato dall'UCI per il suo sponsor Onlyfans

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
338
290
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Sulla carne sintetica personalmente non condivido la scelta del governo. Pur sposando questa linea politica, non significa che appoggio qualsiasi decisione presa. Ma troverei più strano il contrario. Non si può essere d'accordo su tutto neanche in famiglia o tra amici. Figuriamoci in politica.
Poi lo trovo un controsenso. Ritengo molto più "pericolosa" la farina di "blatte" che purtroppo troveremo in commercio. Cosa che mi obbligherà a fare attenzione ad ogni acquisto. Mai e poi mai mangerei quelle schifezze, se non per errore o casualmente.
Negli ultimi anni ho iniziato un "percorso" più salutare in quel che mangio e ritenendomi nel mio piccolo un animalista, ho progressivamente diminuito il consumo di carne (non è facile per me, in quanto molti cibi proprio non mi piacciano da sempre). Ultimamente sia per dieta e per mia scelta personale, sto provando a diventare vegetariano. Già da qualche anno mangiavo al massimo affettati leggeri (prosciutto e prosciutto cotto).
Di sicuro non sarei tra i primi a provare la carne sintetica essendo paranoico, ed attenderei ricerche più approfondite. Non è la scienza ad essere imperfetta, ma l'uomo.
Mi ritengo un conservatore aperto alle novità, ma che abbiano basi solide. Difatti già da 7 anni sono uno "svapatore", cosa che mi ha permesso di maturare questa passione che da fumatore difficilmente avrei portato avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigispeed3

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sulla carne sintetica personalmente non condivido la scelta del governo. Pur sposando questa linea politica, non significa che appoggio qualsiasi decisione presa. Ma troverei più strano il contrario. Non si può essere d'accordo su tutto neanche in famiglia o tra amici. Figuriamoci in politica.
Poi lo trovo un controsenso. Ritengo molto più "pericolosa" la farina di "blatte" che purtroppo troveremo in commercio. Cosa che mi obbligherà a fare attenzione ad ogni acquisto. Mai e poi mai mangerei quelle schifezze, se non per errore o casualmente.
Negli ultimi anni ho iniziato un "percorso" più salutare in quel che mangio e ritenendomi nel mio piccolo un animalista, ho progressivamente diminuito il consumo di carne (non è facile per me, in quanto molti cibi proprio non mi piacciano da sempre). Ultimamente sia per dieta e per mia scelta personale, sto provando a diventare vegetariano. Già da qualche anno mangiavo al massimo affettati leggeri (prosciutto e prosciutto cotto).
Di sicuro non sarei tra i primi a provare la carne sintetica essendo paranoico, ed attenderei ricerche più approfondite. Non è la scienza ad essere imperfetta, ma l'uomo.
Mi ritengo un conservatore aperto alle novità, ma che abbiano basi solide. Difatti già da 7 anni sono uno "svapatore", cosa che mi ha permesso di maturare questa passione che da fumatore difficilmente avrei portato avanti.
perché ritieni più pericolosa la farina di "blatte" rispetto ai salumi (che sono cancerogeni) o a svapare (idem)?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.739
6.448
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
perché ritieni più pericolosa la farina di "blatte" rispetto ai salumi (che sono cancerogeni) o a svapare (idem)?
ho un amico che lavora in una fabbrica di frutta secca e noccioline.. ogni tanto se ne esce con frasi del tipo "abbiamo il metal detector che suona quasi sempre.." "finalmente è un pò che non si vedono i topi".. ecc.. ecc..

se vedeste coi vostri occhi come funziona l'industria agro alimentare smettereste di mangiare il 99% di quello che mangiate.. poi noi siamo in italia.. tanta roba viene da marocco, spagna, est europa ecc..
 

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
155
110
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Sulla carne sintetica personalmente non condivido la scelta del governo. Pur sposando questa linea politica, non significa che appoggio qualsiasi decisione presa. Ma troverei più strano il contrario. Non si può essere d'accordo su tutto neanche in famiglia o tra amici. Figuriamoci in politica.
Poi lo trovo un controsenso. Ritengo molto più "pericolosa" la farina di "blatte" che purtroppo troveremo in commercio. Cosa che mi obbligherà a fare attenzione ad ogni acquisto. Mai e poi mai mangerei quelle schifezze, se non per errore o casualmente.
Negli ultimi anni ho iniziato un "percorso" più salutare in quel che mangio e ritenendomi nel mio piccolo un animalista, ho progressivamente diminuito il consumo di carne (non è facile per me, in quanto molti cibi proprio non mi piacciano da sempre). Ultimamente sia per dieta e per mia scelta personale, sto provando a diventare vegetariano. Già da qualche anno mangiavo al massimo affettati leggeri (prosciutto e prosciutto cotto).
Di sicuro non sarei tra i primi a provare la carne sintetica essendo paranoico, ed attenderei ricerche più approfondite. Non è la scienza ad essere imperfetta, ma l'uomo.
Mi ritengo un conservatore aperto alle novità, ma che abbiano basi solide. Difatti già da 7 anni sono uno "svapatore", cosa che mi ha permesso di maturare questa passione che da fumatore difficilmente avrei portato avanti.
Il vero problema è radicarsi nelle proprie convinzioni senza alcun evidente supporto scientifico. Lo spritz continui a berlo? Mangi yogurt ai frutti di bosco o alla fragola? Giusto qualche esempio di cibi nei quali trovi il colorante alimentare E120, e se non sai cosa sia ti invito a fare una ricerca.
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se ci fosse ancora qualche "fenomeno" accompagnato a suo tempo alla porta, ti avrebbe risposto in modo poco gradevole ma purtroppo in linea con quello che dice la scienza che tanto sbertucci.
Mangiane quanta ne vuoi di carne alla brace. Sperando poi di non dover fare come il personaggio di Dickens per aver ragione.
Anche a te consiglio un biblioteca e meno MTB se da quello che scrivo pensi di aver capito che io sbertucci la scienza...
Dove l'ho scritto non lo so ?
Diciamo che a qualcuno manca la cognizione che la scienza non sia univoca, soprattutto su questioni nuove, ma cerca di non confondere la scienza non accondiscendente ai complotti, quelli sono altra materia, quelli sono della terra piatta, della Luna inviolata, i microchip, le ebike che vanno da sole, ecc.. ecc..

Ho citato l'esempio classico degli ultimi tempi in quanto il più clamoroso:
come è arrivato il covid?
La scienza più di moda (forse per interessi) diceva una cosa
La scienza meno di moda ne diceva un'altra

Ergo, giustamente qualcuno si poneva dei dubbi dato che i dubbi li aveva la scienza stessa, alla fine la teoria della scienza più di moda pare (ma non è ancora sicuro) essere stata poi sopraffatta con la teoria della scienza meno di moda con l'aumento dell'esperienza, ergo il porsi dei dubbi è risultato il comportamento più intelligente

fine del discorso

Per il resto, certo che ne mangio quanta ne voglio, è uno dei piaceri della vita, chiaramente senza eccedere, alla faccia dei vegani, vegetariani, anti caccia, e oppositori di barbecue ... :mrgreen: perchè ora ci sarà la nuova crociata degli ecoidioti contro il barbecue perchè inquina...:mrgreen:
Io intanto accendo la motosega...

sid
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ho un amico che lavora in una fabbrica di frutta secca e noccioline.. ogni tanto se ne esce con frasi del tipo "abbiamo il metal detector che suona quasi sempre.." "finalmente è un pò che non si vedono i topi".. ecc.. ecc..

se vedeste coi vostri occhi come funziona l'industria agro alimentare smettereste di mangiare il 99% di quello che mangiate.. poi noi siamo in italia.. tanta roba viene da marocco, spagna, est europa ecc..
del resto una percentuale di insetti e peli di topo è tollerata nella farina a norma di legge. ;-)
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
338
290
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
perché ritieni più pericolosa la farina di "blatte" rispetto ai salumi (che sono cancerogeni) o a svapare (idem)?
Perchè ho letto che potrebbero provocare molte allergie ancora poco conosciute. Poi ovvio, culturalmente mi fa schifo mangiare insetti così come il solo vederli (ma questa è una cosa personale), figuriamoci mangiarli.
Salumi cancerogeni? Non mi risulta che siano così pericolosi.
Poi se uno non li vuole mangiare è una scelta personale, ma in pratica quasi tutto quello che mangiamo può provocare qualcosa se si esagera. Si tratta solo di regolarsi con la quantità.
Svapare non ho detto che è salutare, ma sicuramente è meglio che fumare. Mi sono informato molto sull'argomento, e diminuisce il rischio del 90/95% rispetto al fumo di sigaretta. Non fumare sarebbe ideale, ma da quando svapo ho trovato decisamente benefici fisici. Riesco a far un respiro profondo senza tossire (non l'avevo più provata da anni quella sensazione), niente più catarro o "tossettina". Praticamente sono come un non fumatore. Miscelandomi poi i liquidi da solo, ho ridotto al momento la percentuale di nicotina (da 9 a 2.5), con l'obiettivo di toglierla e smettere del tutto. Oltre ovviamente a risparmiare con il "fai da te" (50/100€ l'anno).
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
353
388
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
intromettiti pure, fai come fossi a casa tua.

però riporta qualche fonte che dice che la carne sintetica consuma più energia elettrica e più acqua, o devo fidarmi della tua parola?

sulle armi di distrazione di massa: io non sono la massa, riesco ad informarmi di più cose contemporaneamente, quindi a voja a distrarmi, non ci riescono.


Dal Fatto Quotidiano.

Cos’è la carne sintetica?

La carne sintetica, coltivata o artificiale che dir si voglia, è un alimento creato grazie alla coltivazione in vitro di cellule staminali animali. Queste cellule staminali vengono fatte moltiplicare in un ambiente controllato. La carne sintetica è un vero e proprio alimento di origine animale e non va confusa con la carne vegetale. Il termine “carne sintetica” è contestato anche da alcuni scienziati come il ricercatore dell’Istituto di Bioscienze e Biorisorse del Cnr di Napoli Roberto Defez, in quanto non vi è nessun processo di sintesi chimica.


Quali sono i principali vantaggi per l’ambiente?

I vantaggi dell’ingresso nelle nostre diete della carne sintetica sarebbero molteplici: 98% in meno di emissioni di gas serra (gli allevamenti intensivi sono oggi una causa importante di inquinamento ambientale), minor utilizzo di energia, acqua, antibiotici e farmaci, 95% in meno di occupazione del suolo rispetto agli allevamenti intensivi e soprattutto è “cruelty free”, ovvero non prevede la macellazione e sofferenza degli animali.

Carne sintetica, il nutrizionista Bruni: “Ha enormi vantaggi ambientali e alimentari, come la farina di grillo. Vi spiego perché”

Ogni anno nel mondo vengono macellati 50 miliardi di polli, 1 miliardo e mezzo di maiali, mezzo miliardo di pecore e 300 milioni di mucche. Numeri destinati a crescere di pari passo con l’aumento della popolazione mondiale.
Fondamentale poi l’aspetto legato al minor utilizzo di antibiotici: è ormai noto che l’uomo stia diventando sempre più antibiotico-resistente poiché assuefatto ai principi attivi ingeriti in grandi quantità proprio con la dieta quotidiana. Pesce, carne e formaggi sono pieni di farmaci e mettono l’uomo, nel lungo periodo, in una pericolosa condizione di non potersi più curare da malattie e infezioni contratte proprio per il mancato effetto dei medicinali a cui è assuefatto.

Quali sono gli svantaggi della carne coltivata?
A oggi è difficile, anche se col tempo ci si arriverà, riprodurre perfettamente le caratteristiche organolettiche come gusto, odore e consistenza della carne tradizionale. Anche i valori nutrizionali possono considerarsi una barriera: la vitamina B12 ad esempio non potrà essere fornita direttamente ma integrata a parte. La carne sintetica non prevede tessuti di scarto come le ossa e quindi alcune pietanze andrebbero a scomparire, come le cosce di pollo. Infine non si può ignorare l’impatto che la carne sintetica avrebbe sugli allevamenti tradizionali e non intensivi, oggi utili per il mantenimento di razze autoctone e pulizia di boschi e foreste.

Che differenza c’è tra carne sintetica e vegetale?
La carne sintetica deriva da cellule staminali animali, mentre quella vegetale viene prodotta a partire da ceci, lenticchie, fagioli o altri prodotti di origine vegetale.

Quanto costa la carne sintetica?
Su questo tasto ha spinto fortemente il ministro Lollobrigida, quello della disuguaglianza sociale dove i ricchi mangiano bene e i poveri no. A oggi non c’è un prezzo preciso, ma il trend è fortemente in discesa. Nel 2008 produrre 250 grammi di carne sintetica costava circa un milione di euro, nel 2015 250mila euro, oggi il prezzo si aggira intorno ai 13-15 euro. Come detto prezzo destinato a scendere grazie all’innovazione tecnologica e la possibile produzione su vasta scala a livello mondiale. C’è chi è pronto a scommettere che si arriverà a un costo inferiore a quello della carne normale.

aaah siamo alle fonti, tipico teatro visto negli ultimi 3 anni....
per prima cosa ti inviterei dunque a riportare da parte tua delle fonti super partes, non schierate come quella del Fatto Quotidiano.
Se rieschi magari anche degli studi scientifici seri.

per quanto mi riguarda ti cito ciò che ho riportato che è stato dichiarato dal Presidente di Coldiretti, non da un giornalista che magari poco conosce della materia.

ti metto qui sotto il link che ho trovato sull argomento, ma ci sono sue recenti interviste sul tubo che parlano dello stesso tema, con cui si ripropone con gli stessi pareri.


dove scrive ;
Gli investimenti nel campo del cibo sintetico stanno crescendo molto – evidenzia Coldiretti – sostenuti da diversi protagonisti del settore hi tech e della nuova finanza mondiale, da Bill Gates (fondatore di Microsoft) ad Eric Schmidt (cofondatore di Google), da Peter Thiel (co-fondatore di PayPal) a Marc Andreessen (fondatore di Netscape), da Jerry Yang (co-fondatore di Yahoo!) a Vinod Khosla (Sun Microsystems). Per la carne artificiale solo nel 2021 sono stati raccolti 1,4 miliardi di dollari, con una crescita – sottolinea Coldiretti – del 23mila% rispetto al 2016.
La verità – denuncia Coldiretti – è che non si tratta di carne ma di un prodotto sintetico e ingegnerizzato, che non salva l’ambiente perché consuma più acqua ed energia di molti allevamenti tradizionali, non aiuta la salute perché non c’è garanzia che i prodotti chimici usati siano sicuri per il consumo alimentare e, inoltre, non è accessibile a tutti poiché è nelle mani di grandi multinazionali. Si tratta – evidenzia il presidente della Coldiretti – di fermare una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro della cultura alimentare nazionale, delle campagne e dei pascoli e dell’intera filiera del cibo Made in Italy.
“Le bugie sul cibo in provetta confermano che c’è una precisa strategia delle multinazionali che con abili operazioni di marketing puntano a modificare stili alimentari naturali fondati sulla qualità e la tradizione” afferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini nel sottolineare che “siamo pronti a dare battaglia contro il cibo Frankenstein che mette a rischio la stessa democrazia economica”.

COLDIRETTI – 335 8245417 – 06 4682487
[email protected]

spero di averti chiarito il mio punto di vista, in caso scrivimi, e se ti va una grigliata ALLA MIA MANIERA sono più che disponibile, ok?
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
338
290
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Il vero problema è radicarsi nelle proprie convinzioni senza alcun evidente supporto scientifico. Lo spritz continui a berlo? Mangi yogurt ai frutti di bosco o alla fragola? Giusto qualche esempio di cibi nei quali trovi il colorante alimentare E120, e se non sai cosa sia ti invito a fare una ricerca.

Ma per uno può mangiare anche la merda è, basta che non viene spacciata per cioccolata.
Non capisco cosa c'entri quello che hai scritto.
Come già ho riportato nell'altro post, gira e rigira, troverai qualcosa di cancerogeno in tutto. Solo di aria purtroppo non si vive.
Si tratta di equilibrio in quel che si manga. Mi bevo 2/3 bicchierini di sambuca un giorno la settimana e non credo che mi manderà al creatore prima del tempo. Altro conto se li berrei tutti i giorni.
 

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
155
110
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Anche a te consiglio un biblioteca e meno MTB se da quello che scrivo pensi di aver capito che io sbertucci la scienza...
Dove l'ho scritto non lo so ?
Diciamo che a qualcuno manca la cognizione che la scienza non sia univoca, soprattutto su questioni nuove, ma cerca di non confondere la scienza non accondiscendente ai complotti, quelli sono altra materia, quelli sono della terra piatta, della Luna inviolata, i microchip, le ebike che vanno da sole, ecc.. ecc..

Ho citato l'esempio classico degli ultimi tempi in quanto il più clamoroso:
come è arrivato il covid?
La scienza più di moda (forse per interessi) diceva una cosa
La scienza meno di moda ne diceva un'altra

Ergo, giustamente qualcuno si poneva dei dubbi dato che i dubbi li aveva la scienza stessa, alla fine la teoria della scienza più di moda pare (ma non è ancora sicuro) essere stata poi sopraffatta con la teoria della scienza meno di moda con l'aumento dell'esperienza, ergo il porsi dei dubbi è risultato il comportamento più intelligente

fine del discorso

Per il resto, certo che ne mangio quanta ne voglio, è uno dei piaceri della vita, chiaramente senza eccedere, alla faccia dei vegani, vegetariani, anti caccia, e oppositori di barbecue ... :mrgreen: perchè ora ci sarà la nuova crociata degli ecoidioti contro il barbecue perchè inquina...:mrgreen:
Io intanto accendo la motosega...

sid
La scienza è una ed una sola, non esiste quella di moda e quella meno di moda: al massimo esiste una teoria più accreditata perché ha maggiori prove a suo supporto, e riguardo il dubbio sulla natura del covid, l'ipotesi complottista non ha ancora alcun riscontro evidente. Ma attento, che a pochi Km da casa nostra potrebbero creare un buco nero che ci risucchierà tutti nella bella Ginevra. :))):
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Perchè ho letto che potrebbero provocare molte allergie ancora poco conosciute. Poi ovvio, culturalmente mi fa schifo mangiare insetti così come il solo vederli (ma questa è una cosa personale), figuriamoci mangiarli.
Salumi cancerogeni? Non mi risulta che siano così pericolosi.
Poi se uno non li vuole mangiare è una scelta personale, ma in pratica quasi tutto quello che mangiamo può provocare qualcosa se si esagera. Si tratta solo di regolarsi con la quantità.
Svapare non ho detto che è salutare, ma sicuramente è meglio che fumare. Mi sono informato molto sull'argomento, e diminuisce il rischio del 90/95% rispetto al fumo di sigaretta. Non fumare sarebbe ideale, ma da quando svapo ho trovato decisamente benefici fisici. Riesco a far un respiro profondo senza tossire (non l'avevo più provata da anni quella sensazione), niente più catarro o "tossettina". Praticamente sono come un non fumatore. Miscelandomi poi i liquidi da solo, ho ridotto al momento la percentuale di nicotina (da 9 a 2.5), con l'obiettivo di toglierla e smettere del tutto. Oltre ovviamente a risparmiare con il "fai da te" (50/100€ l'anno).
nel resto del mondo gli insetti si mangiano già e non provocano nulla di più del resto dei cibi.

sullo svapare, bravo. io 20 anni fa fumavo tre pacchetti di Diana Rosse e poi ho smesso ed è stato molto faticoso. se riesci a togliere anche quel 2.5% fai solo che bene.

sui salumi c'è una vasta letteratura.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
aaah siamo alle fonti, tipico teatro visto negli ultimi 3 anni....
per prima cosa ti inviterei dunque a riportare da parte tua delle fonti super partes, non schierate come quella del Fatto Quotidiano.
Se rieschi magari anche degli studi scientifici seri.

per quanto mi riguarda ti cito ciò che ho riportato che è stato dichiarato dal Presidente di Coldiretti, non da un giornalista che magari poco conosce della materia.

ti metto qui sotto il link che ho trovato sull argomento, ma ci sono sue recenti interviste sul tubo che parlano dello stesso tema, con cui si ripropone con gli stessi pareri.


dove scrive ;
Gli investimenti nel campo del cibo sintetico stanno crescendo molto – evidenzia Coldiretti – sostenuti da diversi protagonisti del settore hi tech e della nuova finanza mondiale, da Bill Gates (fondatore di Microsoft) ad Eric Schmidt (cofondatore di Google), da Peter Thiel (co-fondatore di PayPal) a Marc Andreessen (fondatore di Netscape), da Jerry Yang (co-fondatore di Yahoo!) a Vinod Khosla (Sun Microsystems). Per la carne artificiale solo nel 2021 sono stati raccolti 1,4 miliardi di dollari, con una crescita – sottolinea Coldiretti – del 23mila% rispetto al 2016.
La verità – denuncia Coldiretti – è che non si tratta di carne ma di un prodotto sintetico e ingegnerizzato, che non salva l’ambiente perché consuma più acqua ed energia di molti allevamenti tradizionali, non aiuta la salute perché non c’è garanzia che i prodotti chimici usati siano sicuri per il consumo alimentare e, inoltre, non è accessibile a tutti poiché è nelle mani di grandi multinazionali. Si tratta – evidenzia il presidente della Coldiretti – di fermare una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro della cultura alimentare nazionale, delle campagne e dei pascoli e dell’intera filiera del cibo Made in Italy.
“Le bugie sul cibo in provetta confermano che c’è una precisa strategia delle multinazionali che con abili operazioni di marketing puntano a modificare stili alimentari naturali fondati sulla qualità e la tradizione” afferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini nel sottolineare che “siamo pronti a dare battaglia contro il cibo Frankenstein che mette a rischio la stessa democrazia economica”.


COLDIRETTI – 335 8245417 – 06 4682487 [email protected]

spero di averti chiarito il mio punto di vista, in caso scrivimi, e se ti va una grigliata ALLA MIA MANIERA sono più che disponibile, ok?
vabbè ora Coldiretti che è parte in causa sarebbe una fonte attendibile... poi con quei toni da complottismo di serie B... :))):
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
338
290
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
nel resto del mondo gli insetti si mangiano già e non provocano nulla di più del resto dei cibi.

sullo svapare, bravo. io 20 anni fa fumavo tre pacchetti di Diana Rosse e poi ho smesso ed è stato molto faticoso. se riesci a togliere anche quel 2.5% fai solo che bene.

sui salumi c'è una vasta letteratura.

In generale nel resto del mondo poco sviluppato, dove di sicuro i controlli sul cibo non sono paragonabili ai nostri (europei).
Poi ognuno come detto può mangiare quello che vuole. Basta che sia chiaro e conciso quello che si troverà sugli scaffali.
Per quanto mi riguarda continuerò a mangiare tutto ciò che è prodotto con farina di grano integrale. Per me rimane una schifezza che cercano di rifilare al "popolino" con le solite scuse e propaganda, mentre "l'elitè" continuerà a cibarsi del meglio alla faccia nostra.
 
Ultima modifica:

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
353
388
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Beh, prima dovresti comprendere cos'è la scienza, poi forse capiresti che nella scienza non esistono né dogmi né verità assolute, e alla fine di tutto correresti a cancellare quello che hai appena scritto, anche se ormai la tua bella figuraccia l'hai fatta. In nulla di quello che hai scritto nessuno ha mai affermato "è assoluta verità", la scienza richiede studio, sacrifici e soprattutto tempo per capire ed interpretare i risultati. Quelli come te che si fanno abbindolare dai complotti, non hanno dubbi leciti, ma solo false credenze.
scusa ma L 'ASCIENZAH che descrivi tu sta facendo acqua da tutte le parti, non so se te ne sei ancora accorto.
la tua ASCIENZAH negli ultimi 3 anni ha detto semplicemente tutto ed il contrario del contrario di tutto facendo giravolte inenarrabili.

Da quanto scrivi si evince puntualmente quale sia il tuo punto di vista e ahime, non ti biasimo, ogniuno è libero di pensare come crede, ma per lo stesso motivo lo sono anche io ( tu sei libero, quindi lo sono anche io, l ho riscritta in caso non l avessi capita ).
Quindi quando pochi post fa hai scritto su una certa destra o una certa sinistra ti ricordo come sono le due mani dello stesso potere, e ti ricordo anche come da una certa data ( tra la altro vicina ) questo paese fantastico in cui viviamo tutti, sia in realtà una colonia, e quindi privo del potere decisionale, se non eterodiretto da elementi extra territoriali.

A questo punto concludo chiedendomi come razzo sia possibile che siamo finiti a parlare di queste stronzate in un forum di bicilette sotto un tempa che riguarda un sito che vende tettine e culetti a pagamento,
forse perchè in questo paese è stato stuprato il diritto ad esprimersi ( il famoso articolo 21 citato da quel mentecatto di benigni ) tanto che ogni dubbio è stato stigmatizzato in modo indegno, anzi degno solo di una oligarchia totalitarista a livelli planetari, dove se sei dalla parte giusta puoi fare o dire quel che ti pare tanto ci saranno sempre quelli brutti da ammazzare, e qui ti cito il famoso "teppa" , con quel che ha fatto tanti anni fa.

un saluto, se vieni a girare a Bassano chiamami, sarò felice di pedalare assieme
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
353
388
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
vabbè ora Coldiretti che è parte in causa sarebbe una fonte attendibile... poi con quei toni da complottismo di serie B... :))):
Caro Mauro, Coldiretti si occupa della materia da prima che tu e io imparassimo a scrivere, non penso di poter dire altrettanto del giornalista del il fatto quotidiano, ma poco cambia la mia opinione a riguardo.

ma come ho scritto prima la pantomima è sempre la medesima,
esprimi un dubbio, non ti chiedono il perchè ma ti richiedono di esibire LE FONTI, dopo averle esibite ti rispondono che le fonti a LORO non vanno bene, e partono con le varie colorate definizioni diminutive.
e poi , quando si sbagliano, come recentemente..., il silenzio.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
155
110
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
scusa ma L 'ASCIENZAH che descrivi tu sta facendo acqua da tutte le parti, non so se te ne sei ancora accorto.
la tua ASCIENZAH negli ultimi 3 anni ha detto semplicemente tutto ed il contrario del contrario di tutto facendo giravolte inenarrabili.

Da quanto scrivi si evince puntualmente quale sia il tuo punto di vista e ahime, non ti biasimo, ogniuno è libero di pensare come crede, ma per lo stesso motivo lo sono anche io ( tu sei libero, quindi lo sono anche io, l ho riscritta in caso non l avessi capita ).
Quindi quando pochi post fa hai scritto su una certa destra o una certa sinistra ti ricordo come sono le due mani dello stesso potere, e ti ricordo anche come da una certa data ( tra la altro vicina ) questo paese fantastico in cui viviamo tutti, sia in realtà una colonia, e quindi privo del potere decisionale, se non eterodiretto da elementi extra territoriali.

A questo punto concludo chiedendomi come razzo sia possibile che siamo finiti a parlare di queste stronzate in un forum di bicilette sotto un tempa che riguarda un sito che vende tettine e culetti a pagamento,
forse perchè in questo paese è stato stuprato il diritto ad esprimersi ( il famoso articolo 21 citato da quel mentecatto di benigni ) tanto che ogni dubbio è stato stigmatizzato in modo indegno, anzi degno solo di una oligarchia totalitarista a livelli planetari, dove se sei dalla parte giusta puoi fare o dire quel che ti pare tanto ci saranno sempre quelli brutti da ammazzare, e qui ti cito il famoso "teppa" , con quel che ha fatto tanti anni fa.

un saluto, se vieni a girare a Bassano chiamami, sarò felice di pedalare assieme
L'ASCIENZAH che ha sbagliato, secondo te (solo secondo te, e lo ripeto liberamente ancora un'altra volta, solo secondo te) ti sta permettendo diffondere le tue fandonie sull'internet, con un telefono o PC che sia. A Bassano non ci passo, sono terrone.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Giusto per un minimo di informazione sulle vaccate sparate che forse qualcuno una domanda se la fa anche, anche se non credo perché con il tifo funziona così.
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec and MauroPS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo