Allora da sempre sono estimatore dei prodotti Decathlon, soprattutto perchè hanno permesso a tanti di noi senza la puzza sotto al naso di iniziare questo magnifico sport con mezzi "ben dotati" rispetto a quello che proponeva la concorrenza
E' vero quanto si dice che ora questa convenienza che anni fa era clamorosa, oggi si sia assottigliata, ma è anche vero che intrinsicamente i prodotti sono anche migliorati e affinati e oggi come oggi difficilmente distinguibili dalla concorrenza soprattutto esteticamente, oggi i telai RR sono veramente belli anche alla vista, cosi come le colorazioni
E' anche vero, che almeno io personalmente, mentre mi sarei affidato d occhi chiusi ad una ront Deca, avrei nutrito qualche piccolo dubbio in più su prodotti con carro ammortizzato e quindi che adottano sistemi di leveraggio... ma è una mia considerazione personale.
Veniamo ora all'oggetto della prova, peccato che se non ricordo male una delle prime bici provate qui sia Deca sia appunto una full e non una Front dove Deca x conto mio è più nel mercato.... ma consideriamo oggettivamente la cosa e non con i prezzi, mercato e cavolate varia di 7 anni fa come qualcuno ha cercato di fare... se si prendono i benchmark della concorrenza vanno presi su questo mercato, non su quello di qando c'era la "lira"...
Concordo con la recensione sul fatto dei freni e del blocco, con pochi euri in più si metteva un impianto assolutamente migliore e dei dischi più performanti, mentre non sono d'accordo con le critiche sulla corona, va considerato assolutamente il target Decathlon anche rispetto a un brand più famoso, dove sicuramente il target Deca è rivolto più al principiante o chi inizia ora e quindi molto meno allenato, o assolutamente non allenato.
Trovo invece NON GIUSTIFICABILE, la mancanza del
telescopico, quando poi abbiamo un cambio elettronico????
Lo trovo un balance assolutamente non equilibrato (cosi come il livello dei freni), avrei preferito un cambio meccanico con un telescopico e dei freni meglio e avrei speso volentieri anche qualche euro in più...
sid