Col 30/52 cadi fermo. Le opinioni sono libere, i dati matematici sono oggettivi. se metti il 30 hai uno sviluppo metrico che devi essere bravo bravo nel surplace.Dipende anche dalla gamba.
I comuni mortali che si allenano (se va bene) solo nei weekend, con quella guarnitura probabilmente ci mettono anche il 30T.
p.s. i comuni mortali non comprano bici da 4000 euro.
Il principiante o che inizia ora non compra una bici da 4000 euro per cominciare. Io ragiono su questa bici, non su una da 700 euro con la quale il principiante (se va bene e non spende pure meno) incomincia.non sono d'accordo con le critiche sulla corona, va considerato assolutamente il target Decathlon anche rispetto a un brand più famoso, dove sicuramente il target Deca è rivolto più al principiante o chi inizia ora e quindi molto meno allenato, o assolutamente non allenato.
Sulla irrinunciabilità del telescopico messo su una xc, ci sono stati già fiumi di parole che sarebbe inutile ripetersi.Trovo invece NON GIUSTIFICABILE, la mancanza del telescopico, quando poi abbiamo un cambio elettronico????
Lo trovo un balance assolutamente non equilibrato (cosi come il livello dei freni), avrei preferito un cambio meccanico con un telescopico e dei freni meglio e avrei speso volentieri anche qualche euro in più...
sid