Dai che si scherza, visto che languono le discussioni davvero interessanti.
La stessa altezza e velocità a cui viaggia la tua testa quando vai a correre a piedi...La parte di carrozzeria / telaio che sta tra 2 finestrini e che di solito è una parte portante, ma aldilà di quale parte sia o non sia, il discorso non metto il casco xche tanto sono in salita è una cazzata, una caduta ai 10 kmh da un'altezza di 1 metro e mezzo può già avere conseguenze mortali
Si scherzavo anche io le cose belle era la front in acciaiosa il resto solo fichetterieDai che si scherza, visto che languono le discussioni davvero interessanti.
Almeno prima era in ottobre... Nel 2023 sarà in luglio... Auguri col casco integrale in testahanno pur sempre la scelta di portarsi un caschetto aperto nello zaino
Anche io conoscevo un tizio che non era vecchio, uscendo dalla vasca da bagno é scivolato picchiando la testa ed é mortoConoscevo un tizio, fortissimo, sia fisicamente che tecnicamente, aveva il tuo stesso problema è morto per aver battuto la testa sul piantone di una macchina che faceva manovra mentre lui era senza casco perché tanto non serviva, era in salita.
Potresti andare sul forum “vasche da bagno” a scrivere che senza casco meglio non lavarsiAnche io conoscevo un tizio che non era vecchio, uscendo dalla vasca da bagno é scivolato picchiando la testa ed é morto
Io penso che, a partire dall'incontro tra ovulo e spermatozoo, la nostra vita è governata dalle probabilità associate a degli eventi.Che sia integrale o meno, non capisco gli integralisti del casco in testa anche in salita. Lo capisco se la vostra salita ha di tanto in tanto tratti in piano o discesa dove si prende velocità. Ma se è una salita pura, tutta lenta e tutta ripida (e magari con pochissimo traffico se non addirittura sterrata con giusto qualche fuoristrada o panda 4x4) una razionale accettazione del rischio minimo ci dovrebbe ragionevolmente far propendere per allacciare il casco allo zaino o al manubrio e stare più comodi..
L'imprevisto nefasto può succedere anche in salite lente, ma con la stessa probabilità che può accadere a piedi nelle varie attività della vita di tutti i giorni. Applicando la stessa "sensibilità" verso questo rischio minimo dovremmo vivere con il caschetto aperto tutta la nostra vita "normale a piedi" e se facciamo qualcosa di un pochino più pericoloso tipo scendere le scale di corsa o fare una partita a calcetto dovremmo mettere l'integrale...
Mi sa che non l'hanno capitaVorrei un parere dal Grande Capo EstiCaschi.
In qualsiasi gara di ciclismo il casco è obbligatorio (e vorrei anche vedere).la cosa che odio di più delle gare enduro infatti è proprio pedalare con un casco integrale .
Era per pochi seguaci temo!Mi sa che non l'hanno capita