Test Si riesce a pedalare in salita con il casco integrale in testa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gmr

Biker Saturni
20/7/06
208
228
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
@marco quando ti riprendevi con la telecamera e parlavi si vedeva la tua bocca sopra alla mentoniera. Questo perche' abbasavvi intenzionalmente il casco per migliorare la ripresa, o magari a causa dell'angolo dell'inquadratura? Mi aspetterei che la mentoniera con il casco allacciato nella posizione corretta si trovasse proprio davanti alla bocca.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Probabilmente ci sono integrali ed integrali. Uno da DH poco ventilato farà sudare, uno più areato come il mio (Bell Super Air) o questo della Fox è come non averlo... almeno d'inverno, d'estate devo ancora provare.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
@marco quando ti riprendevi con la telecamera e parlavi si vedeva la tua bocca sopra alla mentoniera. Questo perche' abbasavvi intenzionalmente il casco per migliorare la ripresa, o magari a causa dell'angolo dell'inquadratura? Mi aspetterei che la mentoniera con il casco allacciato nella posizione corretta si trovasse proprio davanti alla bocca.
anche nel mio la bocca si vede, è a filo con la mentoniera nella posizione corretta.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
io lego l'integrale al manubrio tipo cestello della graziella e dentro ci metto pure la giacca quando salgo (tipicamente jeepabbili o sentieri non tecnici al massimo) ... altro che tenerlo in testa, toglierei pure le mutande se non fosse uno spettacolo indecoroso
 
  • Mi piace
Reactions: harlock@71

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Probabilmente ci sono integrali ed integrali. Uno da DH poco ventilato farà sudare, uno più areato come il mio (Bell Super Air) o questo della Fox è come non averlo... almeno d'inverno, d'estate devo ancora provare.
Si suda. Possessore di Bell SA, al 75% lo uso senza mentoniera e la porto solo in previsione di sentieri molto incazzati (o almeno più del solito).
Se si suda, si suda con qualunque cosa, anche senza niente in testa


Però si sgronda/strizza bene, quello è indubbio
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Confesso che anche io in salita (asfalto o bianca, nulla di tecnico) non uso l'integrale che poi metto immediatamente non appena inizio la discesa.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
La parte di carrozzeria / telaio che sta tra 2 finestrini e che di solito è una parte portante, ma aldilà di quale parte sia o non sia, il discorso non metto il casco xche tanto sono in salita è una cazzata, una caduta ai 10 kmh da un'altezza di 1 metro e mezzo può già avere conseguenze mortali
Quella parte è il montante, il piantone è la parte che collega il volante alla scatola sterzo.

Se ci si mette la sfortuna può succedere l'incidente fatale anche andando a piedi.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
questo 3d non mi è proprio piaciuto però.
Negli anni 2000 si pedalavano le doppie piastre in salita bloccandole con gli elastici dei pacchi...e nessuno si lamentava o faceva articoli.
Oh, è una mia opinione non massacratemi!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.009
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io l'integrale l'ho usato 5-6 volte (è ancora in cantina nella sua scatola e sacco) ed oltre al caldo (ma è relativo anche alla stagione) ho sofferto molto il senso di claustrofobia! Non essendo abituato mi ha messo ansia! Sto aspettando che il met parachute diventi più abbordabile...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.273
9.715
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E dopo "non sei nessuno se non usi i flat, con una front in acciaio a escursione corta", perché solo con questa impari a guidare nel modo giusto, ci aggiungiamo pure "ma solo con casco integrale in salita anche sotto il sole di agosto " :-|
 
  • Haha
Reactions: Goldstein

Classifica mensile dislivello positivo