Ma nel caso specifico come ti ho spiegato non è che non sei tutelato dalle FFOO. Vivi in un paese, ma credo sia uguale in quasi tutti i paesi del mondo, in cui la legge vieta di fare "rastrellamenti" a tappeto nelle case. Ora se tu hai la prova che il bene che ti è stato rubato è in un punto preciso la legge dà (nel caso specifico darebbe) facoltà alle FFOO di eseguirvi una perquisizione. Ma se il punto come nel tuo caso è generico e approssimativo non si può far nulla. E non si può far nulla oltre che per legge anche nella pratica trattandosi di una zona "calda". Ecco in questo ci sta non sentirsi tutelati ma lo scopriamo oggi che certe zone sono zone franche?Anche se non penso sia giusto, la società mi impone di concordare con quanto hai scritto (tranne l'algoritmo di calcolo che hai usato per estrarre il valore affettivo!) ed in particolar modo con il "te sta bbene", perche ancora pensavo utopicamente di poter legare una bicicletta (qualsiasi sia il suo valore) ad un palo della luce con una catena da 150€. Penso anche però che, come tutti noi che scriviamo qui, lavoriamo più delle 8 ore al giorno proprio per poter vivere una passione e per pagare la tasse anche per essere tutelati in questi casi. In ogni caso ho capito che un abbonamento a dott mi costa meno e quando mi potrò nuovamente permettere una scott 970 non la userò per andarci in giro!
Secondo me il bene sarà usato e portato fuori di lì. Altro non fai che monitorarlo (è evidente che non si sono accorti che c'è l'airtag) e appena esce dal campo nomadi provi con l'aiuto delle FFOO a recuperarlo.....premunendoti di una qualche prova che quel bene è tuo.