mmm. anche qui, nuove geo più o meno.Dopo hai le nuove geo che comunque buttano su peso perché sterzo aperto e reach lungo vogliono più materiale per mantenere rigidezza e robustezza..
Boh dal video parlava di 15mm in più di reachmmm. anche qui, nuove geo più o meno.
rispetto alla mia citata sopra abbiamo 8 mm di reach e mezzo grado di angolo sterzo in più di modernità.
insomma, non certo una mondraker ecco.
Boh dal video parlava di 15mm in più di reach
So che per la mia altezza se prima ero da L piena.. adesso sarei molto molto indeciso se prendere M o L ..
Reach M 455.. reach L 495
Io facevo il confronto con la mia attuale full xc (L) MY2019 quindi tecnicamente non "ultimo grido" e appunto a parità di taglia (L) ballano 8 mm di reach e mezzo grado di angolo sterzo. Dato che tu argomentavi che i pesi non diminuiscono a causa delle nuove geo rispondevo che questa è nuova sì ma non estrema di certo.Boh dal video parlava di 15mm in più di reach
So che per la mia altezza se prima ero da L piena.. adesso sarei molto molto indeciso se prendere M o L ..
Reach M 455.. reach L 495
Anche la mia Jekyll Carbon team 2015 con gomme leggere (montate per prova) pesava kg. 12,66 e c'era ancora margine (ho la sella che pesa gr. 320) su sella e guarnitura, etc etcCom’è strana l’evoluzione delle bici odierne……la trai 11,7 kg…..peso di una xc - marathon da coppa del mondo odierna……la mia specialized enduro 29 s-works, enduro a da 160mm, com ammo da dh e forca di tutt’altra fattura rispetto alla 32 che monta questa, pesava con i pedali 12,6 kg!!! (Pesata da me con la bilancia park tool)
11.7 è il peso della media gamma (che costa come una specialized base montata con gli avanzi del magazzino...)Com’è strana l’evoluzione delle bici odierne……la trai 11,7 kg…..peso di una xc - marathon da coppa del mondo odierna……la mia specialized enduro 29 s-works, enduro a da 160mm, com ammo da dh e forca di tutt’altra fattura rispetto alla 32 che monta questa, pesava con i pedali 12,6 kg!!! (Pesata da me con la bilancia park tool)
Infatti, stavo anche io aspettando la nuova lux perchè volevo acquistarla con l'XT, ma mi ritrovo una bici da XC che pesa quanto la trail senza telescopico (che ormai tutti abbiamo detto che manca). Se aggiungiamo il telescopico sfioriamo i 12 kg.
Ora qualcuno potrebbe anche dirmi che il peso non è l'unico parametro da valutare, ma credo che in salita il peso conti eccome. Per avere un peso decente dovrei spendere discreti soldini per fare upgrade o in alternativa prendere la versione XTR ma siamo a 7K€!!.
Per quanto sopra credo che sia un errore pensare di acquistare questa versione, semmai converrebbe la trail, o in alternativa guardare altrove, che con circa 5K€ si inizia a scegliere diverse bici molto interessanti. Secondo voi fila il discorso o qualcuno può giustificare questo acquisto convincendomi che vale la pena prenderla? Ringrazio tutti anticipatamente....
Hai perfettamente ragione, al momento non si trova nulla, ma quando spendi certe cifre, almeno per me, a questo punto vale la pena aspettare che arrivino più avanti sul mercato le bici dei competitor. Poi ognuno ha le sue priorità....la domanda è cosa trovi in questo momento ad un prezzo e ad un montaggio equiparabili.
Quali marchi hai in mente?Hai perfettamente ragione, al momento non si trova nulla, ma quando spendi certe cifre, almeno per me, a questo punto vale la pena aspettare che arrivino più avanti sul mercato le bici dei competitor. Poi ognuno ha le sue priorità....
Il peso lo fa il montaggio.. anche perché a livello di telaio penso sia difficile trovare qualcosa di molto più leggero.. telaio cf 1900g e telaio cfr 1500g..Infatti, stavo anche io aspettando la nuova lux perchè volevo acquistarla con l'XT, ma mi ritrovo una bici da XC che pesa quanto la trail senza telescopico (che ormai tutti abbiamo detto che manca). Se aggiungiamo il telescopico sfioriamo i 12 kg.
Ora qualcuno potrebbe anche dirmi che il peso non è l'unico parametro da valutare, ma credo che in salita il peso conti eccome. Per avere un peso decente dovrei spendere discreti soldini per fare upgrade o in alternativa prendere la versione XTR ma siamo a 7K€!!.
Per quanto sopra credo che sia un errore pensare di acquistare questa versione, semmai converrebbe la trail, o in alternativa guardare altrove, che con circa 5K€ si inizia a scegliere diverse bici molto interessanti. Secondo voi fila il discorso o qualcuno può giustificare questo acquisto convincendomi che vale la pena prenderla? Ringrazio tutti anticipatamente....
il montaggio XTR (analogo alla Canyon) costa 2000euro in più con ruote più economiche. E nel video Marco dice che è più impegnativa da guidare in discesa nonostante le geometrie.ma dopo la nuova ARC8 della scorsa settimana che ha da aggiungere questa Lux? la ARC8 costa meno, vendono il telaio, pesa meno, geo più spinte....
Beh se per te la bici è solo peso e prezzo e geo. Vai su aliexpress e per quei parametri sicuramente di meglio non troverai..ma dopo la nuova ARC8 della scorsa settimana che ha da aggiungere questa Lux? la ARC8 costa meno, vendono il telaio, pesa meno, geo più spinte....