Sul fatto dell'istruttivo sono d'accordo con te.... come è stato istruttivo guidare e far capottoni con le frontine da 26 sui percorsi da enduro eh, non è che servivano le front in acciaio da 150mm per farci capire come guidare.... :D
Le definisci bici assurde..... :D
Poi rega' anche con la full le linee te le scegli eh non è che sulle pietre ci voli sopra....... e le gambe ammortizzano in egual modo se si guida in una certa maniera (guida attiva).
Poi ripeto ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole e piu' gli piace ci mancherebbe.
Sulla questione scrivo ancora questo, poi basta.
Anche con la full scegli le linee, non c'è dubbio, ma con la front di più. E le gambe lavorano di più, perchè se non lavorassero la bici ti sparerebbe via al primo tratto rotto.
In generale, è tutto relativo. Le full endurone sono relative, quando la maggiorparte di noi le sfrutta al 30-40-50% delle loro potenzialità: quindi anche quelle "fanno tendenza"? Non bisogna dare giudizi assoluti in un mondo, come quello delle mtb (ma vale ovviamente anche per altri sport; che senso ha sciare col telemark? eppure c'è gente che lo fa), in cui tutto è relativo e fuonzione dei diversi punti di vista.
@reajunior, ancora complimenti, a me piace veramente anche per gli accostamenti (il blu del telaio e l'alluminio)