BDS Bici della settimana: la Groucho Reverendo di Reajunior

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ciao, geometrie custom.... angolo sella 77,5 , angolo sterzo 63,5 , carro 425, orizzontale 630, reach 482, bb drop -63. Se serve altro chiedi pure.
Il prezzo del telaio con geometrie e colorazione personalizzabili, tubazioni dedacciai top di gamma 1300euri
Posso ancora chiederti quanto è lungo il tubo sella?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Ciao, geometrie custom.... angolo sella 77,5 , angolo sterzo 63,5 , carro 425, orizzontale 630, reach 482, bb drop -63. Se serve altro chiedi pure.
Il prezzo del telaio con geometrie e colorazione personalizzabili, tubazioni dedacciai top di gamma 1300euri
77.5 di angolo sella è bello verticale, poi col sag diventa ancora più verticale, non è forse troppo?
 
  • Mi piace
Reactions: reajunior

reajunior

Biker novus
3/9/12
37
49
0
torino
Visita sito
77.5 di angolo sella è bello verticale, poi col sag diventa ancora più verticale, non è forse troppo?
mah in realtà per ora le sensazioni sono buone, in salita su strada bianca o asfalto o fondi scorrevoli mi trovo bene... sul tecnico o ripido ci si sente moooolto centrali sulla bici..questo mi porta a non dover avanzare sulla sella sui passaggi con maggiore pendenza.
Poi, che in assoluto sia la soluzione migliore non so...pero a me, me piace :)
 
  • Mi piace
Reactions: emiz and matteo_m.

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
gran bel mezzo! tanta sostanza e anche come prezzo niente di inarrivabile...complimenti....
marchio conosciuto sui social IG qualche giorno e subito condiviso con l'account TEBP che posta solo prodotti made in EU...
cmq ancora complimenti , poi il fatto che sia Made in Piedmont...ancora meglio!....tra MDE e Groucho direi che Torino puo dire la sua ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: reajunior

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Oh... io dico la mia... visto che è un forum... e visto che ste HT sembrano essere il nuovo oggetto del desiderio stile iphone 27....
Mi sembrano le classiche bici da hipster baffuto mischia ossa da assemblare e mettere in vetrina....che pesano come una full e non hanno pregi più o meno in nessun aspetto....
Se cerco una front cerco leggerezza e scorrevolezza e con una xc attuale ci fai anche trail mediamente difficli (scendavamo con le 26 negli stessi.posti dove scendiamo ora, ovviamente a velocità diverse).
Se voglio fare enduro mi prendo una full e lo faccio per bene senza dover ogni due rocce scongiurare un ernia lombare.
Non me ne voglia i/il proprietario di queste bici è solo un mio modestissimo e personalissimo pensiero eh...
Adesso lo so me la sono cercata e attendo il linciaggio
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
Oh... io dico la mia... visto che è un forum... e visto che ste HT sembrano essere il nuovo oggetto del desiderio stile iphone 27....
Mi sembrano le classiche bici da hipster baffuto mischia ossa da assemblare e mettere in vetrina....che pesano come una full e non hanno pregi più o meno in nessun aspetto....
Se cerco una front cerco leggerezza e scorrevolezza e con una xc attuale ci fai anche trail mediamente difficli (scendavamo con le 26 negli stessi.posti dove scendiamo ora, ovviamente a velocità diverse).
Se voglio fare enduro mi prendo una full e lo faccio per bene senza dover ogni due rocce scongiurare un ernia lombare.
Non me ne voglia i/il proprietario di queste bici è solo un mio modestissimo e personalissimo pensiero eh...
Adesso lo so me la sono cercata e attendo il linciaggio
Non è necessariamente così, queste front ovviamente non sono studiate per fare tempi stratosferici ne in salita ne in discesa, sono stancanti per gambe ma l’ernia lombare ti viene solo se scendi seduto.
La scelta di una front, almeno per me (ho una kona honzo 2015 che pesa come una locomotiva a vapore) è data dal fatto di non aver bisogno di pensare, settore e manutenere un ammortizzatore, di poter fare un trail semplice divertendomi più che con una full e sopravvivere col sorriso su quelli più incazzati, ultimo ma non per importanza di dare alla colpa alla bici del fatto che sono un fermone.
P.s. non ho i baffi
P.p.s. Ma non per importanza bici molto bella, chiedo conferma perché non mi pare di averlo letto: ruote da 29?
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Oh... io dico la mia... visto che è un forum... e visto che ste HT sembrano essere il nuovo oggetto del desiderio stile iphone 27....
Mi sembrano le classiche bici da hipster baffuto mischia ossa da assemblare e mettere in vetrina....che pesano come una full e non hanno pregi più o meno in nessun aspetto....
Se cerco una front cerco leggerezza e scorrevolezza e con una xc attuale ci fai anche trail mediamente difficli (scendavamo con le 26 negli stessi.posti dove scendiamo ora, ovviamente a velocità diverse).
Se voglio fare enduro mi prendo una full e lo faccio per bene senza dover ogni due rocce scongiurare un ernia lombare.
Non me ne voglia i/il proprietario di queste bici è solo un mio modestissimo e personalissimo pensiero eh...
Adesso lo so me la sono cercata e attendo il linciaggio
Secondo me hai ragione! ...ma come si dice...la ragione non è tutto. C’è anche il cuore...ed al cuore non si comanda! La front in acciaio da trail/am/enduro ecc..non eccelle in nulla dal punto di vista prettamente prestazionale, ma è tremendamente bella e divertente da guidare, che la ragione non conta!
Io me ne rifarò una entro l’anno, sicuro!
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: reajunior and miz24

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Secondo me hai ragione! ...ma come si dice...la ragione non è tutto. C’è anche il cuore...ed al cuore non si comanda! La front in acciaio da trail/am/enduro ecc..non eccelle in nulla dal punto di vista prettamente prestazionale, ma è tremendamente bella e divertente da guidare, che la ragione non conta!
Io me ne rifarò una entro l’anno, sicuro!
Assolutamente e ci sta eh attenzione..... non è polemica la mia... volevo solo capire il perchè.... ognuno fa quello che vuole poi ma ci mancherebbe :D
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Non è necessariamente così, queste front ovviamente non sono studiate per fare tempi stratosferici ne in salita ne in discesa, sono stancanti per gambe ma l’ernia lombare ti viene solo se scendi seduto.
La scelta di una front, almeno per me (ho una kona honzo 2015 che pesa come una locomotiva a vapore) è data dal fatto di non aver bisogno di pensare, settore e manutenere un ammortizzatore, di poter fare un trail semplice divertendomi più che con una full e sopravvivere col sorriso su quelli più incazzati, ultimo ma non per importanza di dare alla colpa alla bici del fatto che sono un fermone.
P.s. non ho i baffi
P.p.s. Ma non per importanza bici molto bella, chiedo conferma perché non mi pare di averlo letto: ruote da 29?
Dai... un ammortizzatore non penso che oltre una revisone annuale o poco più impegni molta moneta su dai... secondo me vengono a costarti più i cerchi posteriori che distruggi senza un ammo in questo caso va la :D
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
Dai... un ammortizzatore non penso che oltre una revisone annuale o poco più impegni molta moneta su dai... secondo me vengono a costarti più i cerchi posteriori che distruggi senza un ammo in questo caso va la :D
non è assolutamente una questione monetaria (per quanto mi riguarda) ma proprio il fatto banale di non dover pensare nemmeno a bloccarlo in salita o sbloccarlo in discesa tante volte mi fa comodo.
Poi sul flow, sui sentieri facili e su alcune manovre la reattività che ha è molto spassosa!
A scanso di equivoci, non sono un talebano che si oppone per ideologia alle full, anzi! Ritengo solo che per quanto incomprensibile ad alcuni, questa tipologia di bici abbia un suo perchè.
 

Classifica mensile dislivello positivo